Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il vero senso dell’elettrico sono auto piccole da città e furgoncini per le consegne cittadine. Per tutto il resto, non servono a nulla!
Non è così, io ho un piccolo suv famigliare che uso per uso cittadino spostamenti medi e mi ci sto trovando molto bene...

Non è così, io ho un piccolo suv famigliare che uso per uso cittadino spostamenti medi e mi ci sto trovando molto bene...
Invece è cosi, perché io ho detto esattamente quello che hai detto tu. Piccolo e uso cittadino. Aggiungiamo spostamenti medi. Per tutto il resto non serve a nulla.

• Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Da quello che descrivi è molto evidente che dove c’è una elettrica ci deve essere anche una termica per sopperire ai limiti di utilizzo dell’elettrica.
Detto questo, hai valutato a quali e quanti campi elettromagnetici sei sottoposto ogni volta che utilizzi l’elettrica?
Sì, l'esposizione esiste, ma è valutata attentamente dai produttori in fase di costruzione e rientra nei limiti standard. Oltre agli isolamenti e alle schermature di cavi e batterie, le onde prodotte da un motore elettrico (come quello di qualsiasi elettrodomestico) non sono ionizzanti e non rompono il DNA (a differenza di quelle dei raggi X). Si percepiscono più CEM a tenere uno smartphone vicino alla testa che a guidare un'auto elettrica.

Invece è cosi, perché io ho detto esattamente quello che hai detto tu. Piccolo e uso cittadino. Aggiungiamo spostamenti medi. Per tutto il resto non serve a nulla.
In realtà L'ACEA segnala un aumento significativo delle vendite di elettriche e guarda caso le più vendute sono Model Y, Erloq, Renault 5 e ID4. Non sembrano piccole utilitarie...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì, l'esposizione esiste, ma è valutata attentamente dai produttori in fase di costruzione e rientra nei limiti standard. Oltre agli isolamenti e alle schermature di cavi e batterie, le onde prodotte da un motore elettrico (come quello di qualsiasi elettrodomestico) non sono ionizzanti e non rompono il DNA (a differenza di quelle dei raggi X). Si percepiscono più CEM a tenere uno smartphone vicino alla testa che a guidare un'auto elettrica.
Come mai non esistono dati certi sull’esposizione che hanno gli acculanti ai campi elettromagnetici? Nessuno riesce a dare dati certi. Si parla sempre di standard, ma i numeri quali sono?
Se un cellulare, che è infinitamente più piccolo di una macchina elettrica, va tenuto lontano durante la carica, come è possibile che invece le auto sono innocue?

È normale che le case auto cercano di tranquillizzare, ma perché nelle schede tecniche non esistono valori in merito?

Nei materiali promozionali originali per la Nissan Leaf del 2010, Nissan sosteneva che ci volevano 7,5 kWh per raffinare un gallone di benzina, aggiunti 2,6 per la gestione dei litri di gasolio dal benzinaio

Quindi , per 55 litri di benzina si “bruciano “ circa 555 kWh!!!!!
non mi tornano i conti... secondo me hai esagerato di parecchio

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ma ancora ci sono coloro che credono nelle auto a batterie, a parte per i giocattoli ?
Tutti ma dico tutti gli utenti di queste auto le classificano come mezzi da usare per spostamenti brevi e limitati e si guardano bene dal fare viaggi impegnativi, soprattutto nelle stagioni con clima estremo.

Tutti hanno un' alternativa endotermica e la scelta delle auto a batterie è stata pilotata dai fiumi di denaro buttati per incentivarle.

La qualità della vita automobilistica crolla drammaticamente e io stesso sono stato testimone di discussioni marito/moglie durante la gestione della ricarica.
Ho anche sentiti opinioni del tipo " ah, io no cambio più, l' elettrica mi soddisfare a pieno " ma nei mesi successivi non ho più visto questi soggetti.
Chi si presenta per la ricarica nelle colonnine ha una rotazione di 1 anno al massimo e poi spariscono .

Non è poi così difficile, poi, capire perché la commissione EU ha fatto la " strambata" sulle auto a batteria.

Ma ancora ci sono coloro che credono nelle auto a batterie, a parte per i giocattoli ?
Tutti ma dico tutti gli utenti di queste auto le classificano come mezzi da usare per spostamenti brevi e limitati e si guardano bene dal fare viaggi impegnativi, soprattutto nelle stagioni con clima estremo.
Alla prossima “generazione di auto”(5 anni) tanti problemi di autonomia saranno ridotti
5 anni fa non si sarebbe mai pensato ad un x3 da 800 km wltp !
E poi, ma possibile sempre estremizzare come se l utente medio faccia 400 km giorno!?
La media in Italia è di 30 km giorno!

Se la nuova direttiva UE è in apertura alla neutralità tecnogica senza ideologie che prevedano solo elettrico , e anche giusto non essere solo convinti che il termico sia eterno.
Tanto L euro 7, e soprannominabile “dimmi come vietare il termico, senza vietare il termico “