Fase pompa gasolio alta pressione

Matteo156

Alfista principiante
4 Ottobre 2020
22
15
14
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
Ragazzi salve, ho comprato da poco una giulietta con un 1.6 jtd da 120 cv (anno 2018) ho fatto la distribuzione, ma appena messa in moto non va in moto al primo giro di chiave, ma tentenna e quando va in moto batte in testa.
Nell'effettuare la distribuzione potrebbe essere che la pompa alta pressione abbia perso la fase? ammesso che abbia una fase. Accetto vs consigli. Il motore non è bloccato e gira liberamente, non mi sembra che pistoni e valvole toccano

Helpp!

stavo per scrivere..... ma hanno fatto il motore diesel alla junior? non sapevo nulla?? qui è la sezione juniorrrrrrr devi scrivere altroveeeeeee

Ragazzi salve, ho comprato da poco una giulietta con un 1.6 jtd da 120 cv (anno 2018) ho fatto la distribuzione, ma appena messa in moto non va in moto al primo giro di chiave, ma tentenna e quando va in moto batte in testa.
Nell'effettuare la distribuzione potrebbe essere che la pompa alta pressione abbia perso la fase? ammesso che abbia una fase. Accetto vs consigli. Il motore non è bloccato e gira liberamente, non mi sembra che pistoni e valvole toccano

Helpp!
distribuzione non perfettamente allineata

• Mi piace
Reazioni: Matteo156
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Può essere, soprattutto se due. Ma dai sintomi una sistemata alla fase con dime dovrebbe sistemare il tutto.
Piccolo aggiornamento, ho sistemato la fase con il kit dedicato, e la macchina gira bene. Tira come prima e non fa rumori strani.
La distribuzione era spostata di circa 3 denti... spero non ci siano danni, ho percorso 150km ed a parte lo spurgo delle bolle d'aria rimaste nel circuito di raffreddamento, la macchina va bene.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Piccolo aggiornamento, ho sistemato la fase con il kit dedicato, e la macchina gira bene. Tira come prima e non fa rumori strani.
La distribuzione era spostata di circa 3 denti... spero non ci siano danni, ho percorso 150km ed a parte lo spurgo delle bolle d'aria rimaste nel circuito di raffreddamento, la macchina va bene.
3 denti fuori fase è comunque un evento serio, probabilmente te la sei cavata senza danni. Monitora per i prossimi 1000 km, che non ci siano anomalie, diversamente meglio intervenire subito con un controllo compressione