Sondaggio sostituzione pompa gasolio alta pressione

Kilometraggio sostituzione pompa gasolio

  • 0..50.000 Km

  • 50.000-70.000 Km

  • 70.000-90.000 Km

  • 90.000-110.000 Km

  • 110.000-130.000 Km

  • Oltre 130.000 Km


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

esodar1981

Iscritto Premium ORO
19 Febbraio 2009
2,033
1,386
114
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm TCT
Visti i numerosi casi di utenti che hanno dovuto sostituire o revisionare la pompa gasolio, apriamo questo sondaggio per capire qual'è il kilometraggio al quale avete riscontrato il problema.
 
140 cv
80.000 km
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Il problema delle pompe e anche questione di che gasolio si mette quello scadenti lubrificano meno i componenti magari specificate se usate sempre gasolio premium per vedere se c’è anche questa differenza...
 
Il problema delle pompe e anche questione di che gasolio si mette quello scadenti lubrificano meno i componenti magari specificate se usate sempre gasolio premium per vedere se c’è anche questa differenza...
Il premium è ancora peggio poiché ancora più secco del normale.
 
Quindi consiglio l’additivo lubrificante e che elimina tracce di umidità. Io lo uso regolarmente e non ho avuto mai problemi
 
Quindi consiglio l’additivo lubrificante e che elimina tracce di umidità. Io lo uso regolarmente e non ho avuto mai problemi
Ci ricordi che additivo hai usato?
 
Ci ricordi che additivo hai usato?

Va bene un additivo di qualsiasi marca, bisogna solo prestare attenzione alle sue caratteristiche. Ad esempio quelli che promettono pulizia ed hanno un alto potere detergente vanno bene per i motori datati e con alto chilometraggio. Quelli specifici per motori con filtro anti particolato con potere lubrificante e per l’eliminazione di tracce di umidità sono perfetti per i motori moderni. Vanno bene anche per i motori datati, da usare subito dopo aver usato l’additivo detergente. Usarlo ogni 50 mila chilometri serve a poco, è un intervallo troppo lungo.
 
  • Like
Reactions: Gabriele 22
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, mercoledì scorso faccio il tagliando alla Giulietta (1.6 jtd 105 cv), 72mila km, comunico che in un solo episodio ho riscontrato odore di gasolio nell'abitacolo..verifica e conferma, pompa andata. Inoltre difettoso lo sportellino del carburante ed il sensore della temperatura esterna. Io adoro le Alfa, questa era la prima da me acquistata, ma da quanto leggo, noto che per la pompa non è proprio un caso sporadico ma sembra un vero e proprio difetto strutturale..qualora si ripresentasse, saluti al biscione.
 
  • Like
Reactions: Gerard