Giulietta non si accende il quadro e non si mette in moto

giodd

Alfista principiante
19 Luglio 2017
16
9
14
45
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 my 2015 120 cv euro 6
Oggi, dopo qualche ora dall'ultimo utilizzo, ho provato ad avviare la mia Giulietta 1.6 120 cv del 2016. La macchina inizialmente sembrava avviarsi, cioè il quadro si accendeva ma poi non partiva, ora non dà più segni di vita, addirittura l'indicatore della benzina è rimasto fermo in posizione dall'ultima accensione e non funziona neppure la chiusura centralizzata. Batteria nuova sostituita a ottobre, ho provato la doppia chiave e pure a vedere i fusibili ma non ho risolto nulla. Cosa potrei vedere? Resta solo il meccanimo immagino? Grazie a chi mi vorrà dare un parere

Hai tentato con un booster o con altra batteria? Potrebbe anche essere difettosa. Devi andare per esclusione: prima essere certi che il tutto sia alimentato elettricamente con batteria al di sopra di ogni sospetto e poi, secondo il risultato si capisce come procedere.

• Mi piace
Reazioni: VURT e gigivicenza
Prova con cavi o altra batteria… e la prima cosa da fare controlla pure i cavi batteria che non si siano allentati…

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi, dopo qualche ora dall'ultimo utilizzo, ho provato ad avviare la mia Giulietta 1.6 120 cv del 2016. La macchina inizialmente sembrava avviarsi, cioè il quadro si accendeva ma poi non partiva, ora non dà più segni di vita, addirittura l'indicatore della benzina è rimasto fermo in posizione dall'ultima accensione e non funziona neppure la chiusura centralizzata. Batteria nuova sostituita a ottobre, ho provato la doppia chiave e pure a vedere i fusibili ma non ho risolto nulla. Cosa potrei vedere? Resta solo il meccanimo immagino? Grazie a chi mi vorrà dare un parere
Hai un problema di alimentazione elettrica. Potrebbe dipendere dalla batteria difettosa o i collegamenti dei morsetti.

Grazie a tutti! Ieri avevo già provato a controllare morsetti e fusibili ma nulla da fare. Oggi pomeriggio ho rifatto tutti i controlli e la macchina aveva un morsetto che non faceva molto contatto sul polo positivo della batteria, strano perché gli stessi controlli li ho fatti ieri e sembrava tutto a posto comunque ora è partita

• Mi piace
Reazioni: Ro60 e VURT