Ciao a tutti
È la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho provato una Stelvio Q4 200 CV del 2018 in vendita, con 86.000 km. Ecco le mie osservazioni:
1. Il primo cambio olio è stato effettuato a 26.000 km, quasi due anni dopo (2020).
2. Il secondo cambio olio (2022) è stato effettuato due anni dopo, con 56.000 km.
3. Il terzo cambio olio è stato effettuato nel 2025, con 75.000 km.
4. Il quarto cambio olio (2026) è stato effettuato a 83.000 km.
La batteria era nuova, installata 6 mesi prima.
Il sistema Start&Stop era reattivo e non c'erano esitazioni in accelerazione.
L'auto era assolutamente impeccabile, sia internamente che esternamente. Il vano motore appariva molto pulito, senza perdite d'olio visibili, e il serbatoio del liquido di raffreddamento sembrava a posto.
Nonostante l'auto sembri nuova, sono preoccupato per gli intervalli di cambio dell'olio. Qualche esperto potrebbe darmi un consiglio?
È la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho provato una Stelvio Q4 200 CV del 2018 in vendita, con 86.000 km. Ecco le mie osservazioni:
1. Il primo cambio olio è stato effettuato a 26.000 km, quasi due anni dopo (2020).
2. Il secondo cambio olio (2022) è stato effettuato due anni dopo, con 56.000 km.
3. Il terzo cambio olio è stato effettuato nel 2025, con 75.000 km.
4. Il quarto cambio olio (2026) è stato effettuato a 83.000 km.
La batteria era nuova, installata 6 mesi prima.
Il sistema Start&Stop era reattivo e non c'erano esitazioni in accelerazione.
L'auto era assolutamente impeccabile, sia internamente che esternamente. Il vano motore appariva molto pulito, senza perdite d'olio visibili, e il serbatoio del liquido di raffreddamento sembrava a posto.
Nonostante l'auto sembri nuova, sono preoccupato per gli intervalli di cambio dell'olio. Qualche esperto potrebbe darmi un consiglio?