possibile acquisto 210cv q4

sampei73

Nuovo Alfista
4 Settembre 2021
10
6
4
Regione
Sardegna
Alfa
non la possiedo
salve,
sto valutando un cambio auto esto facendo un po di giri poer vedere eprezzare l auto.
ho trovato una stelvio con pochi km , srmbra messa bene, conosco il venditore.
domande:
è una 210 cv q4, io non ho esigenza corsaiole o di trazione integrale mi chiedo
1) quali i consumi reali su strada statale? autostrada? non faccio urbano
2) ha i cerchi da 20 costo all incirca di un treno di gomme?

grazie
 
salve,
sto valutando un cambio auto esto facendo un po di giri poer vedere eprezzare l auto.
ho trovato una stelvio con pochi km , srmbra messa bene, conosco il venditore.
domande:
è una 210 cv q4, io non ho esigenza corsaiole o di trazione integrale mi chiedo
1) quali i consumi reali su strada statale? autostrada? non faccio urbano
2) ha i cerchi da 20 costo all incirca di un treno di gomme?

grazie
1) ovviamente dipende da quanto schiacci. A velocità costante entro i limiti puoi fare presumibilmente tra i 16 e i 19 km/lt
2) non meno di mille euri a meno che tu non voglia mettere 4 gommacce, cosa deprecabile su in gioiello del genere
 
1) Non sono mai andato oltre i 12, ma amo schiacciare, quindi faccio poco testo. raggiunger i 20 per me è utopia, ma se qualcuno vi riesce ben venga.
2) Come diceva Leonardo, non vai sotto i 1000 per le michelin latitude di serie, esistono anche cinesi a 160 euro/gomma sul web ma se si ha necessità di risparmiare sulle gomme, lo stelvio non è una buona scelta: non è una vettura dai costi di gestione bassi.
 
Tornando alla vettura, occhio ai Km reali in relazione agli anni: di stelvio e giulia schilometrate o incidentante e riparate alla meglio vi è pieno in giro.
Probabilmente però, da quello che scrivi orienterei la ricerca su altra motorizzazione, se non hai esigenze di avere 210cv e trazione q4.
 
  • Wow
Reactions: danardi
Beato chi riesce a consumare così poco con la Stelvio......la mia ha visto questi consumi ( 19 km/l ) solo al ritorno da Livigno 🤷‍♂️🤷‍♂️.....!
Certamente se cerchi un'auto parca nei consumi i SUV andrebbero tutti scartati.
Per le gomme, ce ne sono di vari costi...e non è vero che sotto i 1000 trovi solo "spazzatura"....Hankook per esempio ( 800 circa ) le reputo ottime.


P.S: non credere che la 210 abbia sia "corsaiola"....il Q4 è una bella sicurezza ;) !
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Beato chi riesce a consumare così poco con la Stelvio......la mia ha visto questi consumi ( 19 km/l ) solo al ritorno da Livigno 🤷‍♂️🤷‍♂️.....!
Certamente se cerchi un'auto parca nei consumi i SUV andrebbero tutti scartati.
Per le gomme, ce ne sono di vari costi...e non è vero che sotto i 1000 trovi solo "spazzatura"....Hankook per esempio ( 800 circa ) le reputo ottime.


P.S: non credere che la 210 abbia sia "corsaiola"....il Q4 è una bella sicurezza ;) !
È vero, molti parlano bene di Hankook, non le avevo considerate...parlando di gommacce intendevo cinesate da 100/150 euri...
 
  • Like
Reactions: viper307
Io con la mia, giusto ieri, solo autostrada senza coda ho fatto i 14.5 di media con cruise, in normal e sempre a velocità di codice. 210cv q4. Per i 20 pollici nn so dirti, io ho i 19 e per le goodyear asimmetriche come quelle di primo equipaggiamento, montate, ho speso 680€
 
salve,
sto valutando un cambio auto esto facendo un po di giri poer vedere eprezzare l auto.
ho trovato una stelvio con pochi km , srmbra messa bene, conosco il venditore.
domande:
è una 210 cv q4, io non ho esigenza corsaiole o di trazione integrale mi chiedo
1) quali i consumi reali su strada statale? autostrada? non faccio urbano
2) ha i cerchi da 20 costo all incirca di un treno di gomme?

grazie
Ciao io ho la Q4 210cv, in autostrada a velocità da codice e costante si può stare attorno ai 16 circa km/l, se spingi scendi, in città nelle peggiori condizioni, traffico, semafori etc ho fatto anche i 9km/l.

Però se ti poni la domanda se è meglio Q4 o solo posteriore, naturalmente io ti dico Q4 tutta la vita, se mi parli di motore meno potente ci può stare, ma sono dell'idea che macchina con mole importante è sempre meglio avere cavalli in più (poi dicono che si possono mappare...., ma lì sei in una zona grigia che io eviterei.)
Meno cavalli meno bollo e forse costo di assicurazione.
Ma se devi toglierti una sfizio, fallo bene...
saluti
salve,
sto valutando un cambio auto esto facendo un po di giri poer vedere eprezzare l auto.
ho trovato una stelvio con pochi km , srmbra messa bene, conosco il venditore.
domande:
è una 210 cv q4, io non ho esigenza corsaiole o di trazione integrale mi chiedo
1) quali i consumi reali su strada statale? autostrada? non faccio urbano
2) ha i cerchi da 20 costo all incirca di un treno di gomme?

grazie
magari valuta anche una versione benzina
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e ziopalm
salve,
sto valutando un cambio auto esto facendo un po di giri poer vedere eprezzare l auto.
ho trovato una stelvio con pochi km , srmbra messa bene, conosco il venditore.
domande:
è una 210 cv q4, io non ho esigenza corsaiole o di trazione integrale mi chiedo
1) quali i consumi reali su strada statale? autostrada? non faccio urbano
2) ha i cerchi da 20 costo all incirca di un treno di gomme?

grazie
per gli pneumatici hai scelta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho la Q4 210cv, in autostrada a velocità da codice e costante si può stare attorno ai 16 circa km/l, se spingi scendi, in città nelle peggiori condizioni, traffico, semafori etc ho fatto anche i 9km/l.

Però se ti poni la domanda se è meglio Q4 o solo posteriore, naturalmente io ti dico Q4 tutta la vita, se mi parli di motore meno potente ci può stare, ma sono dell'idea che macchina con mole importante è sempre meglio avere cavalli in più (poi dicono che si possono mappare...., ma lì sei in una zona grigia che io eviterei.)
Meno cavalli meno bollo e forse costo di assicurazione.
Ma se devi toglierti una sfizio, fallo bene...
saluti

magari valuta anche una versione benzina
Confermo i 16 km di media tra autostrada e statale sono reali