Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

ragazzi è inutile che vi parlate in codice siciliano/pugliese...
lo capisco....:D
 
  • Like
Reactions: mauretto
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

e dai...
torniamo IT...
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Bella sta discussione, no, non posto in Bresciano:p
Volevo solo dire la mia da neo-alfista.
Dunque, accetto il fatto che le alfa utilizzino le tecnologie di tutto il mondo, certo che se fossero Italiane sarei + contento, certo che un'alfa che acquista la tecnologia motoristica dagli Stati Uniti:mad:, Fiat insegna al mondo a far motori (chissà quale inciucio commerciale c'è dietro:eek:) no, questo mi delude (non il marchio Alfa) ma alcune scelte commerciali.
Ma se facessero una 159 o una Brera GTA a trazione posteriore o integrale con un bel V6 Italiano non sarebbe una fiiiiiiita:aktion072:
Alfa è emozione, se rimane + Italiana è meglio:rolleyes:, questo perché non vorrei lustrarmi gli occhi solo di fronte ad un logo e pensare a ciò che ha fatto ma a ciò che fa e farà come made in Italy:grinser026:
Ciaoooooo alfisti:decoccio:
P.S. Non uccidetemi è solo il mio pensiero
 
Ultima modifica:
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Bella sta discussione, no, non posto in Bresciano:p
Volevo solo dire la mia da neo-alfista.
Dunque, accetto il fatto che le alfa utilizzino le tecnologie di tutto il mondo, certo che se fossero Italiane sarei + contento, certo che un'alfa che acquista la tecnologia motoristica dagli Stati Uniti:mad:, Fiat insegna al mondo a far motori (chissà quale inciucio commerciale c'è dietro:eek:) no, questo mi delude (non il marchio Alfa) ma alcune scelte commerciali.
Ma se facessero una 159 o una Brera GTA a trazione posteriore o integrale con un bel V6 Italiano non sarebbe una fiiiiiiita:aktion072:
Alfa è emozione, se rimane + Italiana è meglio:rolleyes:, questo perché non vorrei lustrarmi gli occhi solo di fronte ad un logo e pensare a ciò che ha fatto ma a ciò che fa e farà come made in Italy:grinser026:
Ciaoooooo alfisti:decoccio:
P.S. Non uccidetemi è solo il mio pensiero
nessuno uccide nessuno.... :)
tuuti sono liberi di scrivere come la pensano,siamo qui per questo,no?:)
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Bella sta discussione, no, non posto in Bresciano:p
Volevo solo dire la mia da neo-alfista.
Dunque, accetto il fatto che le alfa utilizzino le tecnologie di tutto il mondo, certo che se fossero Italiane sarei + contento, certo che un'alfa che acquista la tecnologia motoristica dagli Stati Uniti:mad:, Fiat insegna al mondo a far motori (chissà quale inciucio commerciale c'è dietro:eek:) no, questo mi delude (non il marchio Alfa) ma alcune scelte commerciali.
Ma se facessero una 159 o una Brera GTA a trazione posteriore o integrale con un bel V6 Italiano non sarebbe una fiiiiiiita:aktion072:
Alfa è emozione, se rimane + Italiana è meglio:rolleyes:, questo perché non vorrei lustrarmi gli occhi solo di fronte ad un logo e pensare a ciò che ha fatto ma a ciò che fa e farà come made in Italy:grinser026:
Ciaoooooo alfisti:decoccio:
P.S. Non uccidetemi è solo il mio pensiero

e questo che c'entra con gli alfisti di ieri e di oggi...
mi sfugge il nesso:confused:
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

e questo che c'entra con gli alfisti di ieri e di oggi...
mi sfugge il nesso:confused:

E' proprio nel nesso, alfa è un marchio Italiano, l'alfa fa parte della nostra storia e gli alfisti di ieri devono rimanere gli alfisti di oggi mantenendo un marchio Italiano il + possibile in modo che gli alfisti di domani portino avanti con lo stesso orgoglio la nostra storia motoristica;)
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??


Ecco, bravo, cominciamo con la guerra personale?? Sei andato a cercare fra i miei messaggi se c'era qualcosa per incastrarmi?? AHAHAH

Però, caro mio, dovresti leggere meglio i miei post per vedere che io intendevo proprio quello... Oppure forse non ci siamo capiti bene..

UNA VOLTA c'erano gli indicatori (E anche abbondanti...) per capire che stavi fondendo il motore, ma erano delle spie che si accendevano ma non t ifacevano andare in recovery tutta l'auto...

Inoltre, dicevo, che nelle alfa attuali ci sono spie che indicano, magari, che non hai le cinture allacciate, che c'è una "avaria al motore" rilevata da uno dei sensori di bordo, ma le cose basilari a volte mancano.
Per esempio, sulle vecchie alfa, se ti si accendeva la spia dell'olio di minima ma la pressione indicata era ok sapevi che non era niente di grave e che evidentemente era il sensore ad essere sputtanato..
Idem se non ti si alzava la pressione ma la spia non si accendeva. Dovevi controllare se era tutto ok, ma comunque sapevi che un po' di pressione c'era...
Domanda: su una 147 hai la pressione dell'olio o solo la spia di minima? Quante altre spie, invece, di bubbia utilità ci sono?
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ecco, bravo, cominciamo con la guerra personale?? Sei andato a cercare fra i miei messaggi se c'era qualcosa per incastrarmi?? AHAHAH

Guerra personale ??? :smiley_001: Non prenderla troppo sul serio ...

Robi2000ts ha detto:
UNA VOLTA c'erano gli indicatori (E anche abbondanti...) per capire che stavi fondendo il motore, ma erano delle spie che si accendevano ma non t ifacevano andare in recovery tutta l'auto...


Infatti fondevi direttamente ... Senza recovery ! ;)
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Guerra personale ??? :smiley_001: Non prenderla troppo sul serio ...




Infatti fondevi direttamente ... Senza recovery ! ;)


Guerra personale?? eheheh, dimmi te come si deve considerare uno che va a cercare nei messaggi degli altri delle contraddizioni (che io tra l'altro non le vedo)...

Fondevi?? Si, fondevi esattamente come adesso, se non si meno... Per il semplice motivo che avevi una spia, e una scala graduata con la pressione dell'olio (DI SERIE) e motori complessivamente molto resistenti...

Oggi se per sbaglio non ti funziona il sensore di minima pressione, butti il motore senza accorgertene... Bella roba...
Se invece hai qualche segnalazione di errore, per esempio su un Lambda, su una macchina moderna (chiedi a Giorgio di S. Daniele con la sua JTS quanto ha tribolato...), è ugulmente facile e sicuro capire cosa stia succedendo??
E' insolito vedere, al giorno d'oggi, officine ufficiali andare per "tentativi", vero??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Robi, più ti leggo e più mi fai sorridere. Posso farti una domanda personale, che forse serve a chiarirmi meglio il tuo pensiero (anche se un'idea già me la sono fatta)? Dimmi quante Alfa cosiddette "di ieri" e quante cosiddette "di oggi" hai guidato. Non che ci hai fatto il giro del quartiere, ma che hai guidato veramente.
Ciao