Cerchi in lega...si ovalizzano o no?

Come spesso accade in questo forum la roba che hanno (o che fanno) gli altri è sempre la peggiore...Mah!
Parlando di cose serie...cerchi originali Alfa, una tristezza...Cerchi after-market, e ribadisco, nn di "concorrenza", ma roba fatta da chi la sa fare, nessun problema! Mia personale esperienza s'intende...

Infatti,è una cosa talmente semplice da capire.. :smiley_029:
 
...P.S. vedi di non fare tanto lo spiritoso..uomo avvisato..
Ti rispondo...anche se in questo tag si doveva parlare di cerchi.
Ribadisco che io ho descritto solo le mie esperienze e sinceramente non capisco come fai a criticare l'utilizzo di marche a te sconosciute.
Ti ripeto che abito in provincia di belluno, in veneto, ai piedi delle dolomiti, solo per farti capire che ho a che fare spesso con la neve e il ghiaccio. Vuoi obbiettare anche su questo?:lol2::lol2::lol2:
Sinceramente non voglio fare polemiche..anche perchè sei un moderatore...
 
Adesso intervengo io, perchè la discussione è andata sopra le righe, e non mi piace.
Come nota anche Reds, non sempre quello che dicono gli altri è sbagliato, siano essi semplici utenti o moderatori. Sono opinioni e in questo forum valgono una quanto l'altra. Come ho già ribadito un'infinità di volte nessuno deve avere la pretesa di detenere le verità assolute.
Questo messaggio CHIARAMENTE METTE FINE A TUTTI GLI INTERVENTI CHE NON SONO PERTINENTI AL TITOLO DEL TOPIC.
grazie.
 
Ti rispondo...anche se in questo tag si doveva parlare di cerchi.
Ribadisco che io ho descritto solo le mie esperienze e sinceramente non capisco come fai a criticare l'utilizzo di marche a te sconosciute.
Ti ripeto che abito in provincia di belluno, in veneto, ai piedi delle dolomiti, solo per farti capire che ho a che fare spesso con la neve e il ghiaccio. Vuoi obbiettare anche su questo?:lol2::lol2::lol2:
Sinceramente non voglio fare polemiche..anche perchè sei un moderatore...

Vuoi sapere come sono messe le strade..?

https://forum.clubalfa.it/nord-oves...e-raduni-e-incontri-lombardia-milano-335.html

Cmq,ci siam capiti male..il mio motto è "la qualità,si paga" ergo,la qualità dei cerchi Alfa non è il max,è ovvio che c'è di peggio..
Per quanto riguarda le tue zone,le conosco benissimo,sono stato in vacanza a Feltre,ed ho fatto 1 anno a Treviso,il veneto lo conosco bene..dalle tue parti,le starde non sono come qui in zoina..moderatore o no,conta poco,a volte,i fatti smentiscono le opinioni..anche x me,ovvio.
Quando potrai,informati sull'effettiva qualità dei cerchi originali,vedrai che avrai delle sorprese..(ovviamente non dai rivenditori,x loro è sempre tutto perfetto)
Fine OT :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Tino, che le strada non siano messe bene è un dato di fatto..... tuttavia il maltempo che ci ha colpito sicuramente non ha facilitato le cose a chi è addetto alla manutenzione stradale, quindi buche sparse ovunque e detriti portati dall'affluenza dell'acqua........ quindi prudenza!!!! mi raccomando.
Per i cerchioni ne ho 2 originali della GTA ovalizzati e montati al posteriore, per esperienza ho avuto degli OZ scomponibili che ho montato su 3 auto :p FAVOLOSI....... e perfetti quando ho venduto l'ultima.
Il problema secondo me deriva dalla lega di alluminio utilizzata, dalla struttura del cerchio e dal suo calettaggio, insomma una somma di elementi che ne determinano la solidità, non giudico a priori se originale o aftermarket, ogni prodotto ha le sue caratteristiche che devoo essere valutate singolarmente e non esclusivamente per il logo stampato, soprattutto non sempre danno garanzia della provenienza produttiva...... prendi p. es. scarpe sportive griffate prodotte chissà dove....... naturalmente il mio è solo un esempio generico :decoccio: