Cerchi in lega...si ovalizzano o no?

Come spesso accade in questo forum la roba che hanno (o che fanno) gli altri è sempre la peggiore...Mah!
Parlando di cose serie...cerchi originali Alfa, una tristezza...Cerchi after-market, e ribadisco, nn di "concorrenza", ma roba fatta da chi la sa fare, nessun problema! Mia personale esperienza s'intende...

Infatti,è una cosa talmente semplice da capire.. :smiley_029:

...P.S. vedi di non fare tanto lo spiritoso..uomo avvisato..
Ti rispondo...anche se in questo tag si doveva parlare di cerchi.
Ribadisco che io ho descritto solo le mie esperienze e sinceramente non capisco come fai a criticare l'utilizzo di marche a te sconosciute.
Ti ripeto che abito in provincia di belluno, in veneto, ai piedi delle dolomiti, solo per farti capire che ho a che fare spesso con la neve e il ghiaccio. Vuoi obbiettare anche su questo?:lol2::lol2::lol2:
Sinceramente non voglio fare polemiche..anche perchè sei un moderatore...

Adesso intervengo io, perchè la discussione è andata sopra le righe, e non mi piace.
Come nota anche Reds, non sempre quello che dicono gli altri è sbagliato, siano essi semplici utenti o moderatori. Sono opinioni e in questo forum valgono una quanto l'altra. Come ho già ribadito un'infinità di volte nessuno deve avere la pretesa di detenere le verità assolute.
Questo messaggio CHIARAMENTE METTE FINE A TUTTI GLI INTERVENTI CHE NON SONO PERTINENTI AL TITOLO DEL TOPIC.
grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Ti rispondo...anche se in questo tag si doveva parlare di cerchi.
Ribadisco che io ho descritto solo le mie esperienze e sinceramente non capisco come fai a criticare l'utilizzo di marche a te sconosciute.
Ti ripeto che abito in provincia di belluno, in veneto, ai piedi delle dolomiti, solo per farti capire che ho a che fare spesso con la neve e il ghiaccio. Vuoi obbiettare anche su questo?:lol2::lol2::lol2:
Sinceramente non voglio fare polemiche..anche perchè sei un moderatore...

Vuoi sapere come sono messe le strade..?

https://forum.clubalfa.it/nord-oves...e-raduni-e-incontri-lombardia-milano-335.html

Cmq,ci siam capiti male..il mio motto è "la qualità,si paga" ergo,la qualità dei cerchi Alfa non è il max,è ovvio che c'è di peggio..
Per quanto riguarda le tue zone,le conosco benissimo,sono stato in vacanza a Feltre,ed ho fatto 1 anno a Treviso,il veneto lo conosco bene..dalle tue parti,le starde non sono come qui in zoina..moderatore o no,conta poco,a volte,i fatti smentiscono le opinioni..anche x me,ovvio.
Quando potrai,informati sull'effettiva qualità dei cerchi originali,vedrai che avrai delle sorprese..(ovviamente non dai rivenditori,x loro è sempre tutto perfetto)
Fine OT :decoccio:

Ciao Tino, che le strada non siano messe bene è un dato di fatto..... tuttavia il maltempo che ci ha colpito sicuramente non ha facilitato le cose a chi è addetto alla manutenzione stradale, quindi buche sparse ovunque e detriti portati dall'affluenza dell'acqua........ quindi prudenza!!!! mi raccomando.
Per i cerchioni ne ho 2 originali della GTA ovalizzati e montati al posteriore, per esperienza ho avuto degli OZ scomponibili che ho montato su 3 auto :p FAVOLOSI....... e perfetti quando ho venduto l'ultima.
Il problema secondo me deriva dalla lega di alluminio utilizzata, dalla struttura del cerchio e dal suo calettaggio, insomma una somma di elementi che ne determinano la solidità, non giudico a priori se originale o aftermarket, ogni prodotto ha le sue caratteristiche che devoo essere valutate singolarmente e non esclusivamente per il logo stampato, soprattutto non sempre danno garanzia della provenienza produttiva...... prendi p. es. scarpe sportive griffate prodotte chissà dove....... naturalmente il mio è solo un esempio generico :decoccio:

X