Alfa Brera - 2.4 jtdM - Nero carbonio - 2008 - PN

ma non hai tentato di risolverlo o le concessionarie non sono capaci?

è che non ho più la garanzia, quindi non ho proprio voglia che me la tengano una settimana con il rischio che non mi facciano nulla, alla fine mi basta farlo scendere fino in fondo e rialzarlo.
Il concessionario ha provato a fare il ripristino, ma senza risultati, quindi ho paura che si debba aprire lo sportello.
 
ciao ragazzi, ancora nn mi risolvono il problema del finestrino, anzi ora il problema è a tutti e due... dovrò portare la macchina in concessionaria x 3 giorni e dovrà venire un tecnico. ma è una cosa possibile questa? mah... vi dirò.... cmq sono veramente indignato x questo!
 
ciao ragazzi, ancora nn mi risolvono il problema del finestrino, anzi ora il problema è a tutti e due... dovrò portare la macchina in concessionaria x 3 giorni e dovrà venire un tecnico. ma è una cosa possibile questa? mah... vi dirò.... cmq sono veramente indignato x questo!
io ho avuto il tuo sesso problema, ti rimando al mio topic per conoscere la storia, comunque è una fesseria, si tratta di ingrassare il motorino e i leveraggi dell'alzacristallo, ciao
 
ragazzi..... un'odissea la mia macchina......
un giorno mentre stavo viaggiando mi spunta la dicitura "far controllare motore" era l'antiparticolato intasato... ho fatto la pulizia forzata tramite officina autorizzata e dopo 1000 km ancora lo stesso problema, ancora intasato! cosa potrà essere! aiutoooooooooooooooooooooo
 
Forse fai troppo percorso città e poco autostrada? Perchè se è così il sistema non raggiunge la temperatura ottimale per fare l'autopulizia. Se non te l'hanno ancora consigliato prova a fare un giro in autostrada e tirala un pò, vedrai che fa l'autopulizia e il problema si risolve.
Ciao
TZ
 
Ciao Ragazzi, tutti con lo stesso problema del finestrino me lo trovo anch'io sulla mia brera, e vi dico ancor dippiù che sulla mia precedente auto (Alfa Gt) avevo lo stesso e identico problema, ma entrambi causati da un fruscio del vento che ho cercato di eliminare in concessionaria e nello smontare il pannello porta dopo mi sono trovato che il vetro mi andava in errore ogni volta che cercavo di rialzarlo a metà altezza. Proprio come voi, non sono stato capace di risolverlo, in concessionaria mi fanno perdere solo tempo. Non penso sia un probelma di ingrassaggio, secondo me si deve regolare la posizione del vetro.
 
Rispondo a TZzagato: la mia macchina ha 32000 km ora e 25000 li ha fatti in autostrada, il problema è il DPF ed è un problema ke hanno tutte le case automobilistiche! prima o pi si intasa a tutte, ma ioho risolto eliminandolo. Ho fatto oltre 1000 km e la macchna fino a ora n on è ancora andata in recovery... contropressione allo scarico da 1 a 6 mbar e rileva un intasamento accettabile ma cn le su rigenerazioni normali, quelle ogni 100 km, risolve il problema!

Ora rispondo a GIANNI BRERA: il problema dei finestrini è un problema di lubrificazione e dei sensori antipizzico. una buona lubrificazione e una pulizia delle canalette risolve il problema... lo hanno fatto a me, tranquilli ragazzi!
 
Rispondo a TZzagato: la mia macchina ha 32000 km ora e 25000 li ha fatti in autostrada, il problema è il DPF ed è un problema ke hanno tutte le case automobilistiche! prima o pi si intasa a tutte, ma ioho risolto eliminandolo. Ho fatto oltre 1000 km e la macchna fino a ora n on è ancora andata in recovery... contropressione allo scarico da 1 a 6 mbar e rileva un intasamento accettabile ma cn le su rigenerazioni normali, quelle ogni 100 km, risolve il problema!

Ora rispondo a GIANNI BRERA: il problema dei finestrini è un problema di lubrificazione e dei sensori antipizzico. una buona lubrificazione e una pulizia delle canalette risolve il problema... lo hanno fatto a me, tranquilli ragazzi!

A me non risulta che si intasi a tutte. Certamente è un sistema che presenta spesso questo inconveniente, ma, a parte qualche iniziale anomalia, nella mia precedente GT, in 60.000 km non ho mai avuto nessun problema, e non ne sto avendo nemmeno con la nuova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK soldatino147 accetto il tuo consiglio, appena posso ci provo. Grazie