Alfa 156 - problema di tenuta in curva

ricc.alfa

Nuovo Alfista
18 Luglio 2009
10
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000 twin spark
:mad: salve , la mia alfa 156 2.0 selespeed gommata 2008 con cerchi da 17 p. modello gta e ammortizzatori originali, in curva a 70km /ora perde aderenza anche sull'asciutto! vi chiedo da cosa puo' dipendere? e c'è un rimedio non molto costoso per migliorare la tenuta di strada? grazie.
 
Re: problema di tenuta in curva,

Ma che gomme sono? puo darsi che gli ammortizzatori siano scarichi? quanti km hanno
 
Re: problema di tenuta in curva,

:mad: salve , la mia alfa 156 2.0 selespeed gommata 2008 con cerchi da 17 p. modello gta e ammortizzatori originali, in curva a 70km /ora perde aderenza anche sull'asciutto! vi chiedo da cosa puo' dipendere? e c'è un rimedio non molto costoso per migliorare la tenuta di strada? grazie.



ciao,posso farti una domanda?qual'è il tuo stile di guida?quando entri in curva ti piace entrare al limite?se è così puo essere che tu abbia consumato la spalla del pneumatico di conseguenza non hai più tenuta in curva!:aktion073:
 
Re: problema di tenuta in curva,

:mad: salve , la mia alfa 156 2.0 selespeed gommata 2008 con cerchi da 17 p. modello gta e ammortizzatori originali, in curva a 70km /ora perde aderenza anche sull'asciutto! vi chiedo da cosa puo' dipendere? e c'è un rimedio non molto costoso per migliorare la tenuta di strada? grazie.
Potrebbe essere normale, lo fà anche la mia... comunque solo nei tornanti di montagna! :rolleyes:

Scherzi a parte, ma a pressione come stai?

Lo fà solo curvando a destra o sinistra indifferentemente o solo da un lato?

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: problema di tenuta in curva,

Ciao, per la mia recentissima esperienza mi sento di dirti di provare a vedere anche le piastre anteriori che si trovano subito sotto il parafango, hanno una forma triangolare. Vai in un'officina di tua fiducia o alfa, comunque che sia ben accesoriata e fai provare su ponte la tua 156, se le piastre si muovono sono rovinate. ciao
 
Re: problema di tenuta in curva,

ciao maurizio, ho fatto le prove con la pressione , a 2,2 e 2,3, ma non cambia nulla! mi parte lo stesso sia curva a destra che a sinistra!
 
Re: problema di tenuta in curva,

stile di guida veloce ma ben controllato, la spalla dei pneum. è buona,
 
Re: problema di tenuta in curva,

ok, lo faro, grazie.
 
Re: problema di tenuta in curva,

e comunque anche gli ammortizzatori se hanno tanti km possono dare problemi grandi, io nell'ultimo mese ho cambiato piastre e ammortizzatori. Mi ci sono voluti circa 450 euro, però ora sembra di camminare su rotaie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema di tenuta in curva,

Tipo di gomma e quanti anni e km hanno gli ammortizzatori