Alfa 156 - Rimettere scritte posteriori

MAXIGEPPO2

Nuovo Alfista
17 Aprile 2009
15
0
1
59
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
Diesel
...salve ragazzi, un piccolo aiuto...da circa quattro settimane sono diventato un felicissimo possessore di una splendida 156 1.9 JTD 140 cv rosso alfa del 2004...naturalmente usata. Il rivenditore ha sistemato con una riverniciatina al posteriore alcuni graffi presenti qua e la, ora poichè ha eliminato le scritte io le vorrei riposizionare esattamente dove dovrebbero stare, ma in giro ho visto di tutto e di più, qualcuno di voi può dirmi quali scritte vanno applicate e con una certa precisione dove???
Grazie...:decoccio:
 
Re: Rimettere scritte posteriori

...salve ragazzi, un piccolo aiuto...da circa quattro settimane sono diventato un felicissimo possessore di una splendida 156 1.9 JTD 140 cv rosso alfa del 2004...naturalmente usata. Il rivenditore ha sistemato con una riverniciatina al posteriore alcuni graffi presenti qua e la, ora poichè ha eliminato le scritte io le vorrei riposizionare esattamente dove dovrebbero stare, ma in giro ho visto di tutto e di più, qualcuno di voi può dirmi quali scritte vanno applicate e con una certa precisione dove???
Grazie...:decoccio:

Parere personale: io non le rimetterei visto che sta benissimo senza, se non fosse per l'omologazione RIAR alla mia le avrei già staccate come ho sempre fatto con tutte le mie auto.

In ogni caso il "156" va dal lato guida e la motorizzazione va sulla destra.

:decoccio:
 
Re: Rimettere scritte posteriori

La cilindrata, sempre a destra ma sull'angolo del baule:decoccio:
 
ho notato a volte che alcune 156 hanno la cilindrata non nel baule, ma hanno l'adesivo sotto lo stop vicino la scritta twinspark. ora mi chiedo, è una serie con una data specifica (per es. '97) oppure il carrozziere ha sbagliato a riappiccicarle dopo un lavoro?
 
ho notato a volte che alcune 156 hanno la cilindrata non nel baule, ma hanno l'adesivo sotto lo stop vicino la scritta twinspark. ora mi chiedo, è una serie con una data specifica (per es. '97) oppure il carrozziere ha sbagliato a riappiccicarle dopo un lavoro?

Vedendo sull'Eper l'unica modifica ufficiale è stato eliminare il "1.9" da 1.9JTD dal Giugno 2003.

Comunque la cilindrata, se indicata, è normalmente sul bagagliaio sia per le diesel che per le benzina

:decoccio:
 
Questa è la 156 restyling post 2003:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica da un moderatore:
Volendo puoi mettere sotto la scritta "JTD" la mostrina "M-JET" in rosso con "16V", anzi credo che la tua li portasse proprio cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho da poco acquistato una 156 jtd 1.9 del 2002 colore nero. Quello che vorrei cortesemente sapere da voi è dove posso trovare le scritte posteriori per questa macchina cioè 156 1.9 jtd e se c'e dell'altro ancora. Non mandatemi però da un concessionario alfa romeo (io sono di Potenza) perchè ci sono gia stato e non aveva niente. Ringraziandovi anticipatamente saluto gli autori di questo sito perchè veramente interessante e tutti gli altri. Ciao da Angelo