Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M
Di notte non ho mai provato, qualche volta ci so può pensare di andar insieme
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Perché no? almeno ci si fa un po' compagnia in orari notturni
Comunque con "notte" non è che dico alle 3 del mattino, basta andare dopo le 22.00. A livello di visibilità tutti i box sono comunque bene illuminati, si vede bene se il lavaggio è completo.
Nei box per l'asciugatura con gli aspiratori un po' meno, ma a quell'ora si può stare tranquillamente nei box di lavaggio anche per asciugare.
@alfachuck86
Personalmente la pelle di Daino non mi piace perché ha una durata troppo breve. Nel senso che nuova è ottima, soprattutto per i vetri o comunque superfici lucidate a specchio. Ma il problema è che appena tira su un po' di contaminanti, tipo ossido di ferro o anche solo semplice sporco, rimane tutto sulla superficie, essendo molto sottile e liscia, e già la seconda o terza passata i contaminanti te li porti dietro con rischi concreti di "effetto carta vetrata".
La microfibra, soprattutta se di buona qualità e quindi consistente e corposa, porta i contaminanti all'interno delle fibre, soprattutto se la scuoti e/o sciacqui spesso, e quindi l'effetto trascinamento e graffio dei contaminanti si riduce (usando un minimo di attenzione ovviamente).
Per il resto l'effetto asciugante o anche detergente se la usi per lavare con un quick detailer, lo trovo analogo: non lascia aloni né pelucchi, se la superficie è sufficientemente liscia e pulita a dovere (altrimenti sarebbe comunque da chiedersi se è il caso di passarci un panno sopra...). La microfibra di qualità a mio avviso lascia sempre soddisfatti.
Raccomando in ogni caso una buona dotazione di panni di qualità, per non dover usare troppo nello stesso lavaggio lo stesso panno, e di prenderli di grandi dimensioni e corposi, usandoli tutt'al più piegati su se stessi fino alle dimensioni desiderate. E di abbinare sempre all'acquisto di panni anche un detergente ad hoc per il loro lavaggio e manutenzione, da usare rigorosamente senza ammorbidente. In questo modo l'investimento durerà nel tempo senza degrado di prestazioni.