Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 2012 MI

Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

I miei complimenti, veramente una bomba!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Davvero strepitosa Complimenti :)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Quando ho acquistato la Giulia anche io volevo acchittarla come stai facendo tu ma dopo averne vista una conciata similmente ho lasciato perdere.
Secondo me la Giulietta è un giusto compromesso tra sportività ed eleganza, addobbarla troppo la fa risultare pacchiana e "fuori linea".

Io la vedo bene ripeto solo col dam posteriore (che è oggettivamente un abbellimento azzeccato, l'unica cosa che non mi piace sono quei pezzi di plastica laterali che vanno attaccati al parafango originale)...poi per carità, i gusti son gusti eh
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

mi sono appena letto tutte e 4 le pagine precedenti, e seguo con interesse l'evoluzione della tua giulietta :) il carbonio è favoloso e sono molto curioso di vedere il risultato :D
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

A proposito di lavaggio, siccome quello è quasi dietro casa mia, che significa che vai con i tuoi prodotti?
Sui cartelli c'è scritto che non so può.
A che ora vai di solito?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

A proposito di lavaggio, siccome quello è quasi dietro casa mia, che significa che vai con i tuoi prodotti?
Sui cartelli c'è scritto che non so può.
A che ora vai di solito?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Vado quasi sempre di notte quando non c'é nessuno a cui dare fastidio e uso le lance dei box per il prelavaggio e i vari risciacqui, però poi uso lo shampoo foam con l'erogatore a pompa (niente attacco dell'idropulitrice purtroppo), ed eventualmente qualche passata di guanto con secchio e detergente o clay decontaminante. In casi ostici posso anche dare una spruzzatina di Iron X o insect remover, anche se ora col protettivo al quarzo spero se ne riduca il bisogno.
nella piazzola di asciugatura poi do qualche ritocco all'occorrenza con un quick detailer e poi tanta micro fibra per asciugare delicatamente in modo da non lasciare aloni (anche se la lancia ad acqua demineralizzata aiuta già di suo a non averne).

per finire si può pensare di passare il CAR pro reload o in teoria un last touch a mo di cera, ma anche qui, col nano protettivo a effetto lucido permanente, il tutto non dovrebbe essere più così necessario.

tecnicamente credo che non sia del tutto consentito, ma alla fine li pago abbondantemente per l'acqua e gli aspiratori, e comunque non do fastidio a nessuno...

francesco
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Chissà che vista per farla di notte e vedere le parti più sporche.

Fino adesso l'ho sempre lavato a mano anche io, ma di giorno, rigorosamente all'ombra e con grossomodo gli stessi prodotti, fatta eccezione dell'acqua demineralizzata che non posso fare.
Inoltre per asciugarla io vado di pelle di daino, con la microfibra non ho mai provato, come ci si trova?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Di notte non ho mai provato, qualche volta ci so può pensare di andar insieme

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Di notte non ho mai provato, qualche volta ci so può pensare di andar insieme

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Perché no? almeno ci si fa un po' compagnia in orari notturni :)
Comunque con "notte" non è che dico alle 3 del mattino, basta andare dopo le 22.00. A livello di visibilità tutti i box sono comunque bene illuminati, si vede bene se il lavaggio è completo.
Nei box per l'asciugatura con gli aspiratori un po' meno, ma a quell'ora si può stare tranquillamente nei box di lavaggio anche per asciugare.

@alfachuck86

Personalmente la pelle di Daino non mi piace perché ha una durata troppo breve. Nel senso che nuova è ottima, soprattutto per i vetri o comunque superfici lucidate a specchio. Ma il problema è che appena tira su un po' di contaminanti, tipo ossido di ferro o anche solo semplice sporco, rimane tutto sulla superficie, essendo molto sottile e liscia, e già la seconda o terza passata i contaminanti te li porti dietro con rischi concreti di "effetto carta vetrata".

La microfibra, soprattutta se di buona qualità e quindi consistente e corposa, porta i contaminanti all'interno delle fibre, soprattutto se la scuoti e/o sciacqui spesso, e quindi l'effetto trascinamento e graffio dei contaminanti si riduce (usando un minimo di attenzione ovviamente).

Per il resto l'effetto asciugante o anche detergente se la usi per lavare con un quick detailer, lo trovo analogo: non lascia aloni né pelucchi, se la superficie è sufficientemente liscia e pulita a dovere (altrimenti sarebbe comunque da chiedersi se è il caso di passarci un panno sopra...). La microfibra di qualità a mio avviso lascia sempre soddisfatti.
Raccomando in ogni caso una buona dotazione di panni di qualità, per non dover usare troppo nello stesso lavaggio lo stesso panno, e di prenderli di grandi dimensioni e corposi, usandoli tutt'al più piegati su se stessi fino alle dimensioni desiderate. E di abbinare sempre all'acquisto di panni anche un detergente ad hoc per il loro lavaggio e manutenzione, da usare rigorosamente senza ammorbidente. In questo modo l'investimento durerà nel tempo senza degrado di prestazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Un aggiornamento per chi seguisse il mio progetto di restyling: Sono arrivate le Michelin Pilot Super Sport dall'America e le appendici aerodinamiche Lineaccessori trattate effetto carbonio!
Vi posto un po' di foto:
AUTOGIANNI 001.jpgAUTOGIANNI 004.jpgAUTOGIANNI 005.jpgAUTOGIANNI 006.jpgAUTOGIANNI 007.jpgAUTOGIANNI 009.jpgAUTOGIANNI 010.jpgAUTOGIANNI 012.jpgPilot Super Sport.jpg

Che ne dite?

Nel frattempo la Giuly è sotto i ferri per completare la rimozione buccia d'arancia, lucidatura a specchio e applicazione nanoprotettivi al Quarzo. Oggi è il quinto giorno di lavoro pieno di uno staff di 3 persone!
Domani sera andrò a ritirare la macchina (non vedo l'ora di vedere com'è venuto il lavoro!) e mercoledì mattina comincia l'assemblaggio dei pezzi trattati a carbonio e degli accessori Lester.

Se va tutto bene sarà tutto pronto per il raduno di sabato! :)