kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

scusa epry forse ci siamo spiegati male. la resistenza serve ad eliminare l'errore sulle luci di posizione, nel caso tu cambiassi queste con delle lampade a led. gli anabbaglianti allo xeno non danno nessun errore!
a parte ciò, non ho capito dove volevi infilare le h1 a 68 led nella 159.
 
assorbimento kit fari xeno su 147

vorrei mettere un kit allo xeno sulla mia 147 1600cc 105cv ts prima serie . Mi è venuto pero' un dubbio. Quanto è lassorbimento del ballast in ingresso? in altri termini quanta potenza ogni centralina assorbe all'alternatore ? Molti dicono 35 watt ma i 35 watt sono quello che assorbono le lampade o quello che la centralina richiede in ingresso ? non vorrei che un eccessivo assorbimento di potenza all allalternatore mi causi un calo di potenza nell'auto.
 
Re: assorbimento kit fari xeno su 147

no assolutamente va dai 30 hai 35 watt, ma puo assorbire anche 60 watt solo nei pochi sec che le lampade si riscaldano... non ti preoccupare non succede nulla
 
Re: assorbimento kit fari xeno su 147

no assolutamente va dai 30 hai 35 watt, ma puo assorbire anche 60 watt solo nei pochi sec che le lampade si riscaldano... non ti preoccupare non succede nulla


Esatto..le ballast consumano molto poco, al max 30W. Poi sono le ballast che aumentano la tensione di alimentazione, con spunti fino a 20kV.

Tutte le info le trovate qui http://www.xenonlamp.it/

Spero di non andare in OT :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Vorrei mettere un kit allo xeno sulla mia 147 1600cc 105cv ts prima serie. Il mio elettrauto mi ha detto di stare attento nella scelta delle lampade. Cosa devo istallare h7 h7r h7 slim . Ho letto dei post precedenti, ma fanno confusione sulla questione. Le h7 entrano senza levare l'oscuratore gia esistente? E se monto le h7r (gia munite di oscuratore) quello dell'auto devo toglierlo? Ricordo che la 147 non ha i fari zigrinati quindi almeno un oscuratore dobbiamo averlo se non vogliamo accecare tutti! Poi ho visto che molti kit hanno le luci con lattacco in plastica...è raccomandabile? ci entra lo stesso ? O devo prendere quelle con l'attacco in ferro?
 
Re: Installazione kit xenon

ti ringrazio per il file ma non ha chiarito il mio dubbio a riguardo . io ho una 147 prima serie , quindi ho l'oscuratore sugli anabaglianti. Adesso, montando una h7 , questa entra regolarmente o è troppo lunga ? Ho sentito che in giro ci sono anche dei 'matti' che pur di farcele entrare levano loscuratore restando senza ! Altri invece applicano le h7r perche' dicono ke son piu corte e perche' non necessitano dell'oscuratore del faro in quanto lo hanno gia' sul loro stesso bulbo. Tuttavia le h7r costano di piu' ! ecco perche' volevo piu info a riguardo ... le h7 normali entrano? e il tacco (l'attacco)della lampada vedo che spesso è in plastica ed è un po spesso , funziona lo stesso o devo cercalo in ferro? please help me !
 
Re: Installazione kit xenon

le h7 entrano, ma le h7r sono meglio perchè dotate anche di un ulteriore oscuratore, il costo è lo stesso (almeno xenonlamp).
per l'attacco in plastica o ferro poco cambia, sulla 145 con zoccoletto in plastica sono durate piu di 2 anni, poi ho cambiato macchiana.
 
Re: Installazione kit xenon

ti ringrazio per il file ma non ha chiarito il mio dubbio a riguardo . io ho una 147 prima serie , quindi ho l'oscuratore sugli anabaglianti. Adesso, montando una h7 , questa entra regolarmente o è troppo lunga ? Ho sentito che in giro ci sono anche dei 'matti' che pur di farcele entrare levano loscuratore restando senza ! Altri invece applicano le h7r perche' dicono ke son piu corte e perche' non necessitano dell'oscuratore del faro in quanto lo hanno gia' sul loro stesso bulbo. Tuttavia le h7r costano di piu' ! ecco perche' volevo piu info a riguardo ... le h7 normali entrano? e il tacco (l'attacco)della lampada vedo che spesso è in plastica ed è un po spesso , funziona lo stesso o devo cercalo in ferro? please help me !

Allora...giusto per chiarimento generale...

1 - H7 Lampadina anabbagliante normale da montare in caso di faro con oscuratore integrato o proiettore lenticolare.

2 - H7R Stessa lampadina ma con osuratore integrato. Da montare in caso di faro con parabola senza osuratore.

3 - Qualunque Kit Xenon non ha bisogno di resistenze per evitare il check delle luci all'avvio. E' tutto integrato nella "centralina" chiamata tecnicamente "ballast".

4 - Zoccolo di plastica o metallico è la stessa cosa. Non cambia assolutamente nulla.

5 - Temperatura della luce. Si parte dai 4300K fino ai 12000K. Più aumenta la temperatura più la luce diventa viola e piu si abbassano i Lumen (illumina di meno) e di conseguenza più palette ::cop:: si alzano! :lol2: Consiglio spassionato mai andare oltre i 6000K. Luce bianchissima con riflessi azzurrati e tantissima luce! :D

Spero di essere stato di aiuto a te e ad altri!

:decoccio: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

scusa epry forse ci siamo spiegati male. la resistenza serve ad eliminare l'errore sulle luci di posizione, nel caso tu cambiassi queste con delle lampade a led. gli anabbaglianti allo xeno non danno nessun errore!
a parte ciò, non ho capito dove volevi infilare le h1 a 68 led nella 159.
ho infilato le h1 a led ma mi da l'errore delle lampada fulminata
e mi spiace che ho buttato quei 30 euro cosi ad occhio,
ora mi è venuta la pazza idea dello xenon e ne ho approfittato per spiegare il mio problema cosi se mi davate il valore della resistenza ceramica con il suo rispettivo wattaggio tentavo prima di recuperare le mie lampade a led e poi se non funzionava tentavo con lo xenon