Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Sicuramente sarà più possente di 147, come bravo e quasi delta, ma quel frontale proprio non so e poi sapere come è fatta non mi va giù nemmeno quello...posso capire tutto, ma meccanica e look frontale non mi andranno giù mai, ma si farà guardare di certo 'sta topo giulietta, come fà la stessa topo mito, adesso manca un topo romeo...:grinser005:...topo kamal?

Se tirano fuori le palle anzichè prendere un domani una spider mosssscu type...prendo una giulietta cabrio se fatta come si deve...non così...e gli faccio un favore, una volta tanto non prendo un'AR a km0...forza napoleone!!!
 
Sicuramente sarà più possente di 147, come bravo e quasi delta, ma quel frontale proprio non so e poi sapere come è fatta non mi va giù nemmeno quello...posso capire tutto, ma meccanica e look frontale non mi andranno giù mai, ma si farà guardare di certo 'sta topo giulietta, come fà la stessa topo mito, adesso manca un topo romeo...:grinser005:...topo kamal?

Se tirano fuori le palle anzichè prendere un domani una spider mosssscu type...prendo una giulietta cabrio se fatta come si deve...non così...e gli faccio un favore, una volta tanto non prendo un'AR a km0...forza napoleone!!!

Per carità !!!!!! :eek:
La Kamal era una versione supersportiva della Maserati
con linea derivata dalla linea delle storiche Biturbo 222 ,
224 e spider ....
Non roviniamo la memoria anche di quelle :smiley_004:
 
Quella al massimo era la Shamal, non la Kamal...

Hai ragione , la mia testa stà andando per rape .....
non per niente sono a casa in mutua ....

Piccola ricerca su Kamal ed ho trovato questo ,
già per me i SUV ( surrogato di veicolo ) sono
dei furgoni ma questa fa proprio rigirare lo
stomaco ....
 

Allegati

  • Alfa Kamal.jpg
    Alfa Kamal.jpg
    3.4 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:
La linea, personalmente, l'ho trovata piacevole sin dal primo istante. Forse sarebbe stato migliore, stilisticamente, un muso un po' più basso, ma le foto possono ingannare.
Solo due appunti:

1) Il nome: sbagliato chiamarla Giulietta. L'Alfa non deve inscenare delle operazioni "nostalgia" o revival. Non è né il caso, né il momento. Sarebbe stato meglio dare un nome nuovo e ben più aggressivo alla nuova nata. Non sono un esperto di nomi, ma qualcosa di meglio si sarebbe potuto trovare. Anche perché, stilisticamente, non si riallaccia alla tradizionale linea della Giulietta. Manca un richiamo stilistico evidente, non basta lo scudo Alfa all'anteriore.

2) Servono motori potenti, ed una caratterizzazione tecnica maggiore rispetto alle cugine Fiat. Non è ammissibile avere un'Alfa così strettamente imparentata con la Bravo, ad un prezzo ben superiore. E' un suicidio commerciale, e l'Alfa non se lo può permettere (come del resto qualsiasi altro marchio). La potenza dei motori Alfa Romeo dovrebbe essere, a parità di cilindrata, ben superiore a quella di una Fiat. Altrimenti le torinesi saranno sempre viste come un'alternativa più economica ma parimenti prestazionale alle auto del Biscione.
Stesso discorso per l'assetto, che dovrebbe essere sportivo in origine, per garantire quell' ulteriore feeling di guida richiesto ad un'Alfa.
A quel punto il sovrapprezzo richiesto per un'Alfa su di una Fiat sarebbe più accettabile, specialmente se accompagnato da finiture all'altezza del Blasone.

Per il resto, tolte queste puntualizzazioni da appassionato, sono certo che la nuova 149 (Giulietta stona proprio!), sarà un'ottima auto (nell'attuale contesto tecnico dell'Alfa).
Mi auguro possa avere il successo commerciale che merita il marchio, ma si tratta di un risultato strettamente legato a quanto, la nuova del Biscione, saprà distinguersi dalla cugina Fiat.
 
Il muso è decisamente più alto della 147 ma comunque in linea con il resto dell'auto.
I fari anche se camuffati, sapendo cosa c'è sotto, si riconoscevano bene e devo dire che davano uno certo brio alla linea cosa che dalle foto non avrei detto.
Grandissimo Alfacorse ... questa è dopo quella di Mauri un'altra grande testimonianza a favore della Giulietta ....
Per tutti gli altri (ora non per fare il chissà chi) però per giustificare la linea dei fari che a molti non piacciono (pagine fa) ho fatto l'esempio della 8c che in alcune foto appare veramente cicciottella all'anteriore .. poi si vede dal vivo ed è un missile disegnato dal vento .. purtroppo per quel disegno di fari , la visualizzazione per mezzo foto non rende quasi per niente ... grazie ancora Alfacorse...
 
Caspita tutti quelli che l'hanno vista dal vivo sono entusiasti me compreso....bene bene,bella e molto potente.....

Ps magari è quella che ho visto io a Pinerolo ieri....che cerchi aveva questa?


I cerchi erano a raggi come quelli delle foto spia uscite qualche tempo fa.
Quello che più mi ha lasciato stupito è il tipo che scende e lascia l'auto incustodita, era una strada quais invisibile a chi non la conosce però...

Grandissimo Alfacorse ... questa è dopo quella di Mauri un'altra grande testimonianza a favore della Giulietta ....
Per tutti gli altri (ora non per fare il chissà chi) però per giustificare la linea dei fari che a molti non piacciono (pagine fa) ho fatto l'esempio della 8c che in alcune foto appare veramente cicciottella all'anteriore .. poi si vede dal vivo ed è un missile disegnato dal vento .. purtroppo per quel disegno di fari , la visualizzazione per mezzo foto non rende quasi per niente ... grazie ancora Alfacorse...

Prego!
Il muso resta alto ma è tutto ad alzarsi un po' e così si mantiene l'equilibrio.
La mia 147 prima serie resta comunque dall'aspetto più agile e con un po' più di eleganza all'anteriore ma la nuova linea è piacevole e anche un po' più grintosa di quello che appare in foto.

Volevo aggiungere le foto nuove apparse sul sito:

Finalmente rossa come si conviene ad un'Alfa!

Il dettaglio del fari dà un'idea della linea sopratutto quello rosso.
La vista posteriore invece rende bene qulla sensazione di stabilità e solidità di cui vi parlavo nelle descrizione dell'avvistamento precedente.
 

Allegati

  • 15.jpg
    15.jpg
    133.5 KB · Visualizzazioni: 113
  • 02.jpg
    02.jpg
    124.7 KB · Visualizzazioni: 109
  • 09.jpg
    09.jpg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 115
  • 16.jpg
    16.jpg
    111.2 KB · Visualizzazioni: 111
  • 17.jpg
    17.jpg
    110.9 KB · Visualizzazioni: 106
Ultima modifica da un moderatore:
placeholder.png


Questa a Destra è già più Alfizzata e meno Fiat.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo render J.Kay!

Questo è esattamente quello che intendevo mesi fa quando dicevo che si doveva partire dallo stile 147 prima serie per definire quello della 149.
Molto cattiva forse anche troppo, quasi fosse una tedeschina e questo non mi piace molto, ma con qualche baffo cromato che manca proprio lì in basso sarebbe ottima.
Se solo ci chiedessero un parere.

Il mio giudiziono positivo sullo stile uffuciale, che è più grintoso di quello che appare in foto, resta inalterato ma lo sviluppo orizzontale dei fari, che sembra essere abbandonato, resta comunque molto accattivante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto