kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

quindi ragazzi vanno bene questi però ho ancora 1 altra domanda su ebay ho visto anche che ci sono degli attacchi tipo H7R che cambia?

e poi che significa che non sono a norma ????
se mi fermano le guardie che mi fanno la multa? o mi sequestrano la mia bella alfetta ???
cmq per le 6000k nn cè problema le ho gia trovare
il mio problema è che nn li voglio perche sono belli ma perche nn ci vedo XD ( e non scherzo su quest ultima affermazione)
 
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

vuol dire che per legge bisogna avere il lavafari, in genere non dicono niente.....però non sarebbero a norma..
 
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

H7 vanno bene per la prima serie, che ha l'oscuratore. Le H7r invece "potrebbero" andare bene per la seconda serie perche non hanno l'oscuratore e la "r" sarebbe l'oscuratore applicato sulla lampada stessa che altro non è che una striscia scura. Ti dico "potrebbero" perchè anche io vorrei montarli ma avendo la seconda serie sono senza lenticolari (sarebbe l'applicazione giusta,senza oscuratore e la "r" non fa i miracoli). Quindi non vorrei abbagliare tutti per strada!!! Molti mi dicono che dopo l'installazione una regolata dall'elettrauto aiuterebbe moltissimo. Per quanto riguarda la legge... installati dopo siamo tutti latitanti!!! Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

mettete le centraline in predisposizione, e non vi diranno mai niente... i lavafari, servono nel caso in cui si sporca il faro...e una che la macchina la ha sempre pulita? poi onestamente, montare 2 ugelli lavafari non ci vuole niente...Io ho preso dallo sfascio, 4 ugelli di una saab, completi di pompa e tubi e me li sto adattando per farli andare sulla mia...mi sa che i tubi li devo prendere più lunghi però...Io da quando li monto, (1 settima circa) mi hanno fermato già 2 volte (1finanza e 1 Polizia) e i primi mi hanno detto di smontarli perchè non sono legali, mi hanno aperto il cofano, ma siccome li ho in predisposizione non hanno visto le centraline e ci hanno creduto che fossero quelli originali dell'alfa, e invece i secondi non mi hanno detto assolutamente niente, anzi mi hanno fatto i complimenti per il montaggio della radio, e per la pulizia dell'auto :D Io amo la stradale, sono troppo simpatici... :D

Anzi, faccio un OT, per ringraziarli del lavoro che fanno :D
 
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

cosa intendi per predisposizione? nn dirmi ke c'è un posto gia predisposto!!!!!!se è si dove?
 
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

mettete le centraline in predisposizione, e non vi diranno mai niente... i lavafari, servono nel caso in cui si sporca il faro...e una che la macchina la ha sempre pulita? poi onestamente, montare 2 ugelli lavafari non ci vuole niente...Io ho preso dallo sfascio, 4 ugelli di una saab, completi di pompa e tubi e me li sto adattando per farli andare sulla mia...mi sa che i tubi li devo prendere più lunghi però...Io da quando li monto, (1 settima circa) mi hanno fermato già 2 volte (1finanza e 1 Polizia) e i primi mi hanno detto di smontarli perchè non sono legali, mi hanno aperto il cofano, ma siccome li ho in predisposizione non hanno visto le centraline e ci hanno creduto che fossero quelli originali dell'alfa, e invece i secondi non mi hanno detto assolutamente niente, anzi mi hanno fatto i complimenti per il montaggio della radio, e per la pulizia dell'auto :D Io amo la stradale, sono troppo simpatici... :D

Anzi, faccio un OT, per ringraziarli del lavoro che fanno :D

Come ho gia scritto gli xenon aftermarket non sono mai omologato/omologabile anche se aggiungete lavafari e livellatore automatico (obbligatori di legge)

La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati; ovvero un faro nato per l'uso di lampade alogene è omologato per l'uso di tali lampadine; se andiamo a montare un'altro tipo di lampade (xenon) perdiamo l'omologazione.

In caso di controllo delle fdo scatta la multa è il possibile sequestro della carta di circolazione e obbligo alla revisione straordinaria.

Le fdo spesso chiudono un occhio; ma se vi fermano e vi ritirano il libretto non lamentatevi.
 
Re: Installazione kit xenon

Certo,la corrente di spunto è alta ma non deve danneggiare il fusibile,non so se ci avete mai fatto caso,ma io nei kit che compro con cablaggio a parte,trovo sempre il fusibile da 10 ampere massimo... proprio per il fatto che comanda due centraline con una unica linea... figuriamoci per singola linea....

Nella macchina di mia moglie il bruciarsi del fusibile era presagiodi fulminazione della centralina,e difatti da Rovigo sono rimasto senza un faro a Bergamo... in autostrada.... meno male che anche con uno solo di luce ce n'era a sufficienza.
Ricordatevi che per distinguere le centraline che assorbono più del dovuto c'è quel classico cappuccetto nero fra l'innesto della lampada e il cavo che esce dalla ballast.... quelle sarebbe meglio controllarle con cablaggio separato a carico relè.

Cappuccetto nero? Non ho ben capito a cosa ti riferisci...
 
Re: Installazione kit xenon

salve ragazzi...dando un'occhiata al retro faro della mia q2 per cercare un buon posto dove fissare le ballast ho notato un porta filo che all'estremina aveva due presette femmine...ragazzi di che si tratta? potrebbe essere che la mia macchina porti la predisposizione di un kit di serie e che sia stato rimosso prima che mi venisse venduta? spero mi abbiate capito aspetto una risposta grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

senza una foto non è facile capire di cosa si tratto; comunque se la tua tua auto aveva gli xenon originali dovrebbe avere il lavafari e dall'abitacolo non è possibile regolare il fascio