Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: alfa 156 sw mi potete dire?

il tipo motore cambia e non corrisponde a quello che e sgnato sul libretto
e nessuno ti rilascera il nulla osta per l'omologazione
 
Re: alfa 156 sw mi potete dire?

Come dicevo io....insomma...quoto appieno scintilla
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti, vorrei un'informazione: possiedo una 156 1.9 jtd 115cv ke ha già percorso 130 mila km, mi conviene rimappare la centralina o è pericoloso x la durata del motore?
grazie!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

diciamo che se la vettura è in buone condizioni, una mappatura tranquilla da circa 20cv al max potrebbe andare più che bene.
Ovviamente prima di procedere al lavoro bisogna dare uno sguardo allo stato di salute generale della tua alfa
 
ciao mi sto informando per montare la turbina della 140cv sulla mia alfa 156 1.9 jtd 115cv , qualcuno di voi l ha gia fatto ?

ciao storextreme si fatto.. tutto ok:::

io ho la turbina della 159 sulla mia 156.. va benone ho guadagnato circa 7 cv

non trovo sensato far piccare a 2 per stabilizzarsi a 1,1...

1,1 significa bassa potenza

2 di picco significa avere un botta di potenza a un tot numero di giri

io picco a 2,1-2,2 e ho una costante a 2
sono daccordo con rapidello.. e' sbagliato 2.2 picco significa poca affidabilita' mappatura errata!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

si l avevo montata anchio quella della 147
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

ma è vero che una eccessiva pressione in una turbina originale può portare alla fessurazione della testata? Ne stavo parlando qualche tempo fa con un meccanico, a cui chiesi che lavoro potessi far fare alla 156 1.9 jtd oltre alla mappatura per incrementarne la potenza...si parlava di turbine e se n'è uscita con l'affermazione sopra riportata!
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

Scusate, ma qundi secondo voi la turbina della 140 cv non è adatta per la 115, quindi voi cosa consigliate senza alterare collettori ecc.
io cerco qualcosa di affidabile, ma che dia una bella spinta (160cv-170), comunque non conto di superare i 150000km con una turbina!
In alternativa conviene veramente far lavorare la turbina originale?

p.s. dimenticavo che il tutto verrà tenuto sotto controllo da un piggyback della unichip.
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

io montando quella del 140cv ho fatto piu di 70mila km,mai nessun problema....e tirava bene sia hai bassi che hai alti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

meraviglioso... se con 2 bar di picco ha retto già per 70000km... se la porto fino a 1.7-1.8 150000km li regge sicuramente!