Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da ALFETTONE, 15 Settembre 2006.

  1. Sì può essere una causa, col turbo tutto quello che lavora con lui, sotto-vuoto, attuatore e suo polmoncino, valvola se chiude/apre senza incantarsi.
    In fondo se quando acceleri il gasolio in camera di scoppio viene iniettato maggiormente, il turbo deve fare la sua parte altrimenti ti ritrovi anche delle fumate dllo scarico giusto?
     
  2. RISOLTO FINALMENTE.
    Dopo mesi di vari tentativi e sostituzioni ho superato il problema dell'errore P1191.
    Il pompista mi ha sostituito un iniettore con uno suo revisionato (il mio era irrecuperabile), e revisionato i miei 3 che erano ancora in discrete condizioni.
    La macchina adesso consuma l'asfalto dalle sgommate che fa anche in terza e dell'avaria motore nemmeno l'ombra.
    Sembra che non sia mai andata così.
    Comunque grazie a tutti per la disponibilità e spero che la mia esperienza sia utile ad altri.
    Vi saluto.
     
  3. avevi un iniettore inchiodato.
    Ma nessuno aveva controllato se i parametri degli iniettori erano corretti???
     
  4. Caro Pietro, i parametri sono stati controllati sempre.
    La correzione degli iniettori in diagnosi, non era così tragica.
    In un post scritto da me alla pagina 98 di questa discussione, ci sta una foto della diagnosi relativa alle correzioni e come si vede non erano malaccio. Anche voi del forum mi avevate detto, non so però in questa discussione, che andavano bene o meglio ancora che stavamo nelle tolleranze.
    Il pompista mi ha spiegato che l'auto viaggiava a 3 cilindri e la centralina cercava di compensare il cilindro non funzionante per colpa dell'iniettore.
    Quindi i parametri di correzione a volte ti portano fuori strada, perchè a me segnalavano il parametro di un iniettore che in effetti si era inchiodato. L'unico modo per verificare il loro stato è smontarli da un pompista e farli verificare al banco.
    Infatti non appena messi al banco è venuto fuori il problema dell'iniettore "andato" che una volta sostituito mi ha tolto il problema.
    Ho perso soltanto mesi con queste diagnosi del cavolo che mi hanno portato fuori strada, speso soldi e con l'auto sempre in avaria non appena la tiravo.
    Comunque tutto e bene quel che finisce bene.
     
  5. ho visto il post. ma tu hai detto che avevi "fatto diversi controlli tra cui gli iniettori". Invece era proprio un iniettore.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Modifica centralina-aumento cv JTD e JTDm 21 Gennaio 2012
Info su rimappatura o meno Alfa 156 JTD : come me ne accorgo? JTD e JTDm 5 Novembre 2009
rimappatura centralina JTD e JTDm 25 Ottobre 2009