Caro Pietro, i parametri sono stati controllati sempre.
La correzione degli iniettori in diagnosi, non era così tragica.
In un post scritto da me alla pagina 98 di questa discussione, ci sta una foto della diagnosi relativa alle correzioni e come si vede non erano malaccio. Anche voi del forum mi avevate detto, non so però in questa discussione, che andavano bene o meglio ancora che stavamo nelle tolleranze.
Il pompista mi ha spiegato che l'auto viaggiava a 3 cilindri e la centralina cercava di compensare il cilindro non funzionante per colpa dell'iniettore.
Quindi i parametri di correzione a volte ti portano fuori strada, perchè a me segnalavano il parametro di un iniettore che in effetti si era inchiodato. L'unico modo per verificare il loro stato è smontarli da un pompista e farli verificare al banco.
Infatti non appena messi al banco è venuto fuori il problema dell'iniettore "andato" che una volta sostituito mi ha tolto il problema.
Ho perso soltanto mesi con queste diagnosi del cavolo che mi hanno portato fuori strada, speso soldi e con l'auto sempre in avaria non appena la tiravo.
Comunque tutto e bene quel che finisce bene.