147 1.9 JTDm/JTD - Protezione delle valvole - Montaggio di molto fuori fase

in allegato listino ricambi
indicativo per essere piu precisi ci andrebe il numero telaio dell'auto comunque cambia poco!
sono conteggiti 16 bilancieri e 16 punterie volendo puoi anche solo cambiare quelli rotti
 

Allegati

  • ditribuzione.pdf
    53.7 KB · Visualizzazioni: 559
azz... 1000€ senza mano d'opera :(
Pertanto aumenterà minimo del 40%

Da mè, già , stavamo sui 700 ...tutto incluso

Ciao
 
noterai che i piu cari sono le punterie
e poi non e detto che siano tutte cambiare e quasi impossibile che si rompano tutte
 
io per esperienza posso dire soltando ke meglio fare tutti i controlli ora, costa sicuramente di meno ke rismontare tutto e poi avendoli, meglio spendere ora 100 euro in + se neccessario
non so se mi sn saputo spiegare bene....
cmq speriamo tutto ok.... e facci sapere.
 
Niente, hanno dovuto fare anche le valvole... costo di tutto 1700euro!!!

Praticamente, hanno messo la distribuzione, i bicchierini ed accendendo il motore, si son resi conto che "picchiava" in testa... Dicono che avevo l'1% di probabilità che il JTDm 16v , "rompe" anche le valvole!!! pertanto devono fare anche questo lavoro e mi hanno chiesto 1700euro tutto! Penso che dopo il lavoro, valuterò di vendere l'auto...!!

Tutto questo capita... a 2 giorni dal matrimonio... infatti sabato 19 mi sposo!!
 
allora sia sui 16 che sui 20 valvole jtd le valvole vengono comandate da dei bilancieri a rottura programmata basta un minimo colpo del pistone sulla valvola che il bilanciere si rompe e salva la valvola dalla piegatura
in caso di rottura della cinghia non e piu necessario smontare la testa e sostituire le valvole
ma basta smontare gli assi a camme e sostituire i bilanceri e le punterie idrauliche in quanto anche loro assorbendo il colpo possono danneggiarsi


esatto:decoccio:
 
auguri per il matrimonio...comunque dopo un lavoro simile,ed una spesa simile,l'ultima cosa che dovresti pensare è quella di vendere l'auto..adesso ci fai altri 70-80k km in affidabilità totale..
 
salve a tutti.. io ho un problema simile... ho sbagliato a posizionare il camme durante la sostituzione della cinghia però ho fatto girare il motore soltanto con il motorino d'avviamento (il motore non è partito ovviamente) secondo voi che danni potrei aver fatto..? ho il 1.9 16v
 
Ciao, se hai fortuna anche niente, dipende da quanto sei andato fuori fase, basta non essere arrivati in interferenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo di circa 1/4 di giro.. però nel secondo cilindro ho 25 bar di compressione..