Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

ma 8,4 secondi sono calcolati dalla scatoletta che sia il gps o no , o dal tacchimetro??
 
allora,guardate bene come prima di passare in seconda perde tantissimo tempo e si sente anche entrare il limitatore per un secondo abbondante , poi le cambiate non mi sembrano poi così belle fluide, quella scatoletta piu che gps mi sembra che sia quella che legge direttamente i parametri senza farli passare dal tachimetro dove ovviamente c'è sempre un certo scarto in modo da averli il piu realistici possbile quella completamente a destra i sembra gps si.
Prova a mio avviso non corretta per una pecca di guida di chi l'ha fatta, da rifare secondo me

bah a me sembra ben fatta a dire il vero.... il limitatore entra perchè le ruote stan pattinando, ha sfruttato a fondo la 1° direi il modo migliore per fare il tempo. le cambiate non erano fluide, erano secche e rapide.

dai fai l'obbiettivo sta volta!!!!!!! 1,2s in 66cv :lol2::lol2::lol2: anzi :WC:

poi che c'entra motore non slegato... si misura per tutte le auto con motore nuovo. la q2 a 0km faceva 8.7 lo 0-100, ma aveva 20cv in meno!!


ed ecco i primi problemi! Nuova Giulietta - INCUBO PEDALE MA L'ALFA RIMEDIA - News - Quattroruote

forza Alfa...
 
si ok Noyz , che va tirata fino al limitatore , ma tenerlo per 1 secondo buono prima di buttar giu la seconda non ha assolutamente senso , è tempo perso e si vede benissimo .
 
L'ho infine provata, quasi 45 minuti su e giù per le piccole strade in collina sopra Chambéry in Savoia, con a fianco come passeggero un pilota del testdrivetour.fr e del alfamasterdrive.fr

Una 2.0 170cv finizione selective (in francia si tratta delle distinctive con sedili in pelle di serie) da 32,000 euro.


Quant'é leggera, é incredibile ! Passato in modalità dynamic ci si ritrova attaccati al sedili accelerando. La direzione (insomma il volante) passa da "tipo Bravo" troppo molle a "tipo 159" e anche i freni sembrano da GTA. Attaccando in salita e in curva la stabilità é eccezionale e la ripresa una favola. Fra l'altro giusto prima avevo provato una Brera 2.4 210cv e mai avrei creduto che la Giulietta 2.0 170cv (anche con il DNA in D) avrebbe dato sensazioni analoghe se non superiori. Frenando forte in discesa e in curva la Giulietta mi é restata incollata al suolo, un vero invito alla corsa...

La Quadrifoglio da 235cv non era ancora disponibile per le prove.

Prima della prova ho avuto mezz'ora di attesa, seduto in una Giulietta dentro il concessionario. I sedili in tessuto non mi sono piaciuti - mi sono trovato seduto bene, ma il materiale mi é sembrato troppo da utilitaria. La strumentazione e il cruscotto invece mi sono piaciuti parecchio anche se tanto diversi dalla 159. Il bagagliaio mi é sembrato piccolissimo rispetto alla mia 159SW e non capisco come altri in questo forum abbiano potuto sacrificare cosi' tanto spazio di carico (almeno rispetto alla SW)... e seduto dietro per poco non tocco con la testa - e sono alto 178cm.

Insomma bilancio finale : se la si guida, attenzione al colpo di fulmine. E' una vettura eccezionale. Se poi pero' si riflette con calma, dimensionalmente resta della categoria della 147 e i motori divertenti (2.0 170cv e, immagino, la quadrifoglio benzina) costano oltre 30,000 euro non appena la equipaggiate con sedili in pelle e un po' di opzioni. Senza trascurare (ma questo é soggettivo) che l'estetica frontale proprio non mi piace - dovevo spostarmi per guardarla da 3/4 per farmela piacere.

Aspetto una Giulia che mi dia sensazioni di guida identiche alla Giulietta, dimensioni e estetica più da 159.
 
Colpo di fulmine?!!?!?!?!?!? sono rimasto folgorato anche solo dal 105 cv!!!
Riporto la mia esperienza...

"Mi ha colpito.. è bastato solo un semplice sguardo per capire che voglio LEI.. So ke questo vuole dire prendere scelte dolorose..Ma voglio rischiare..Il primo contatto è stato come un brivido giù x la schiena..Un pugno nello stomaco..Il suo suono..La sua armonia..Le sue curve..Mi ha spinto contro lo schienale..E lei si è lasciata trasportare..Saliva, scendeva e spingeva..Mi ha dato una scossa al cuore.. L'ho avuta..Anche se solo x poco..Ma sono stati attimi di passione, eccitazione, gioia.. Tra noi qualcosa è scoccato e un giorno sarai mia....."
 
Nella valutazione di Quattroruote si è presa un bel 86/100.
 
ragazzi anche io ho provato la 2.0jtd 170cv,è bella,si guida bene e se spingi in curva non ti tradisce,molto confortevole e ben insonorizzata,per me una gran bella macchina,davvero,alla guida non ci si puo' lamentare,se vuoi correre sa correre,anche molto bene,se vuoi star tranquillo ha un gran confort,un altra macchina rispetto alla 147 ma fatta molto molto bene in tutti i sensi:decoccio:
 
provata...2.0 170 cv- gran stabilità e silenziosità, rollio praticamente assente, rispetto alla mia 147 con assetto 1.5 è molto più attaccata all'asfalto, buona la ripresa ma c'è un ritardo nella presa di giri intorno ai 2.5 mentre è un po fastidioso l' on-off (sulle moto si dice così). frenata ottima ma da controllare in base all'asfalto, sul manto stradale vecchio è meglio andare cauti se si usano velocità allegre...dispositivo frenata d'emergenza entra troppo facilmente a mio parere, poi nn so...
 
Oggi faccio il tagliando dei 60,000 sulla 159 e come macchina di sostituzione mi hanno dato la MiTo 1.4 135cv multiair S&S. Come coppia e ripresa fa pena rispetto alla Giulietta 2.0 JTDM-2 170cv. Certo paragonare un turbo-benzina con un turbo-diesel e' difficile. Ma certo mi conforta nella mia scelta di rimanere nel campo del turbodiesel...
 
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Non ti ha dato emozioni in turbo benzina?
C'è da dire che ballavano 15cv tra le 2... E che tra 159 e MiTo ne passa d'acqua sotto il ponte...

Per scegliere meglio quale motore sia il "migliore" per ciascuno di noi, ci sarebbe da prendere le 2 Giuliette da 170cv e provarle un pò... Fare considerazioni su altre vetture è un pò inutile...