MotoGP 2010

Riferimento: MotoGP 2010

Quoto Blackjack, quello di Hayden e' stato un mondiale vinto senza vincere, e' stato costante ed ha raccolto silenziosamente punti mentre gli altri si alternavano. Ha vinto pochissime gare, sono gli altri che hanno fatto casini, primo su tutti Rossi che cadde nell'ultima gara decisiva. Non possiamo dire che Lorenzo non avrebbe vinto, sicuramente avrebbe avuto molto filo da torcere se gli altri fossero tutti stati in forma, ma e' comunque partito forte quest'anno, molto piu' di Hayden. Sicuramente e' stato molto aiutato dalle disgrazie altrui, ma dire che non avrebbe vinto mi sembra azzardato, impossibile da dire su. Non mi piace come pilota sia inteso, ma è comunque quasi sempre salito sul podio. Se l'anno prossimo saranno tutti in forma allora vedremo se veramente questo Lorenzo è cosi' forte.
 
Riferimento: MotoGP 2010

non ho mai detto che lorenzo non ha meritato di vincere...anzi, l'ho scritto più di una volta.lo paragonavo ad hayden nel senso che, quella volta, riusci a vincere per demerito degli altri più che per merito suo.lorenzo è stato sicuramente più bravo di hayden...però quello che voglio dire è che, secondo me, non è un fenomeno.
rossi è riuscito a vincere al primo anno con yamaha...ed era una moto pessima in confronto alle altre!!!lui si che è un fenomeno!!!quando c'è la bagarre, rossi ne è quasi sempre uscito vincitore...lorenzo no.quindi non diciamo fesserie...io sono obbiettivo, e per questo dico che se tutti erano in forma, lorenzo non avrebbe mai vinto.è stato bravo a sfruttare i problemi degli altri e non ha mai sbagliato una gara....però da qui a definirlo fenomeno ce ne passa


certo...certo...:)nessuno lo definisce un fenomeno, anzi io la penso esattamente come te però ora è finito il mondiale e l'ha vinto lui meritando perchè è riuscito a non farsi male, a non cadere, a non sbagliare niente cosa che gli altri non hanno fatto...

PS: di fenomeno ne esiste solo uno...:grinser005:
 
Riferimento: MotoGP 2010

Volendo essere obiettivi, ma seriamente, si riscontrerebbe che negli scontri diretti e quando gli si sta troppo in scia, Lorenzo fatica a mantenere sia la lucidità che la posizione. Poi ovvio, se secondo voi essere un fenomeno vuol dire partire a cannone, prendere margine e gestire la gara che sono qualità imputabili più alla moto che al pilota... Allora la cosa cambia :rolleyes: Lorenzo è cento volte più di Hayden, ma al massimo può essere paragonato a Stoner... Buono ma... Ma... Ma... Boh! E poi ha un atteggiamento vergognoso, cerca di clonare Rossi in tutto, dai caschi alle scenette... Ovviamente quando non clona Biaggi :mecry:... Ma non era proprio Lorenzo il "Parafuera"?? Bah...

Pedrosa invece mi ha stupito in alcune gare, sembra notevolmente migliorato anche sul piano fisico (unico suo punto debole in gara purtroppo), peccato per l'incidente che gli ha chiuso la stagione.
 
Riferimento: MotoGP 2010

ma scusate, alla momento che valentino si è fatto male, come era la classifica???
 
Riferimento: MotoGP 2010

ma scusate, alla momento che valentino si è fatto male, come era la classifica???

GARA 1:
1) Rossi - 25 punti
2) Lorenzo - 20
3) Dovizioso - 16

GARA 2:
1) Lorenzo - 45 punti
2) Pedrosa - 29
3) Rossi - 41

GARA 3:
1) Lorenzo - 70 punti
2) Rossi - 61
3) Dovizioso - 42

Nelle 7 gare successive Lorenzo ha costruito il suo mondiale vincendone 5 ed è arrivando secondo le altre due (165p), il migliore nello stesso periodo è stato Pedrosa con 2 vittorie e 3 secondi posti per un totale di 118p.
 
Ultima modifica:
Riferimento: MotoGP 2010

La dimostrazione che ha vinto solo per un semplice motivo::aktion086:..... e basta:mad:
 
Riferimento: MotoGP 2010

La dimostrazione che ha vinto solo per un semplice motivo::aktion086:..... e basta:mad:

A me sembra dimostri esattamente il contrario... Lorenzo ha fatto esattamente quello che ha fatto nelle prime 3 gare, vincere o arrivare secondo, i numeri/fatti sono incontestabili, le opinioni sono opinabili per loro natura.
 
Riferimento: MotoGP 2010

Esatto!
Lorenzo stava già giocandosi il mondiale con Valentino anche quando Valentino era in pista. Poi le ipotesi, i se e i ma non servono. Lorenzo quest'anno è andato molto forte, con o senza Valentino.
 
Riferimento: MotoGP 2010

Ricordiamoci che Valentino ha cominciato il campionato con la spalla dolorante dalla caduta con la moto da cross.....Io sono molto, e ripeto , molto di parte,( dopo la rovinosa caduta di Rossi , ho tifato Camomillo !)Ma se Vale fosse stato a posto dalla prima gara, il mondiale Lorenzo non sono sicuro che lo avrebbe vinto, o per lo meno non con delle gare di anticipo!A parità di moto e di forma sarebbe stato un ottimo capionato!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: MotoGP 2010

Nove punti di distacco tra l'uno e l'altro direi che giustificano i dubbi. Stiamo parlando di Rossi, non di pincopallo... Lorenzo è stato costante, forte è tutto da dimostrare. Lorenzo lo dimostrerà vincendo l'anno prossimo se Rossi sarà a palla, o se avrà dei veri avversari, cosa che questa stagione Lorenzo non ha avuto.

Siate voi obiettivi!