Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - RO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

eh si dillo a me giox con il connettore N20 (D79) del Selespeed.....risolto con 2 lire.....ma ho dovuto frugare in tutto il web per capire la soluzione....
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Ed eccoci qui,ad oggi ultimo lavoretto effettuato al GTA,tagliando olio e filtro olio motore con Castrol Edge RS 10w60,un'oretta di maledizioni e imprecazioni ma ci son riuscito. Il filtro olio è in una posizione blasfema a dir poco. Vedremo come va con l'olietto nuovo... Già alla prima messa in moto sembra quasi più silenzioso il movimento delle punterie.... Sarà l'impressione... vedremo come si comporta quest'olio. Il selenia Racing era diventato acqua dopo 10000km.
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Ed eccoci qui,ad oggi ultimo lavoretto effettuato al GTA,tagliando olio e filtro olio motore con Castrol Edge RS 10w60,un'oretta di maledizioni e imprecazioni ma ci son riuscito. Il filtro olio è in una posizione blasfema a dir poco. Vedremo come va con l'olietto nuovo... Già alla prima messa in moto sembra quasi più silenzioso il movimento delle punterie.... Sarà l'impressione... vedremo come si comporta quest'olio. Il selenia Racing era diventato acqua dopo 10000km.

dopo 10 mila km e quanto tempo?
questo confermerebbe un mio pensiero : il Selenia non è un ottimo olio ( sottolineo : mio pensiero, onde evitare discussioni! )
 
Dopo 10 mesi di vita... A maggio 2010 ha fatto il tagliando...
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Ed eccoci qui,ad oggi ultimo lavoretto effettuato al GTA,tagliando olio e filtro olio motore con Castrol Edge RS 10w60,un'oretta di maledizioni e imprecazioni ma ci son riuscito. Il filtro olio è in una posizione blasfema a dir poco. Vedremo come va con l'olietto nuovo... Già alla prima messa in moto sembra quasi più silenzioso il movimento delle punterie.... Sarà l'impressione... vedremo come si comporta quest'olio. Il selenia Racing era diventato acqua dopo 10000km.

Finalmente era ora, tra un po lo facevo io alla mia:lol2::lol2:
Scherzi a parte, facci sapere come si comporta la bestiaccia con quest'olio;)
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Dopo 10 mesi di vita... A maggio 2010 ha fatto il tagliando...

meno di un anno e soli 10 mila km ... che brutto olio!!!

mai più, hai fatto benissimo a cambiare ;)
 
Il castrol mi convince bene,ora vediamo come si comporterà e soprattutto come si presenterà al prossimo tagliando... Nel frattempo altri lavoretti in programma.
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

dopo 10 mila km e quanto tempo?
questo confermerebbe un mio pensiero : il Selenia non è un ottimo olio ( sottolineo : mio pensiero, onde evitare discussioni! )

Dipende sempre e solo dall'uso che se ne fa . Per Blade diciamo che il Selenia non era proprio adatto , ha fatto bene a mettere il Castrol. Da vedere comunque come sarà al prossimo tagliando ;)
 
Esatto,concordo con Giox... E oggi ennesima modifichina... Che ne pensate???

ImageUploadedByTapatalk1300042057.336186.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah......vedendole dal vivo :D Nn mi ispirano del tutto :p

Rimandato a settembre :D.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.