Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1990 - SS - Sardegna - Italia

mandrillo340

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2011
8
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e questa è la mia Bambina, l'auto che ho sempre voluto :)

La mia Alfa 75 ;)

spero vi piaccia ragazzi :)

è del Marzo 1990, già iscritta da circa un'anno come Auto Storica, con circa 100000 km originali, interni impeccabili, celofan orginali sotto i tappetini! Tenuta sempre in Garage da vero Amatore!

Le foto parlano da sole :) Godetevele!!!

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella....davvero molto bella!! Ti invidio sopratutto cmq il pomello del cambio.......ciao
 
Grazie dei complimenti!!!

devo darmi solo una colpa, l'anno scorso per motivi lavorativi l'ho sfruttata per un circa 30000km! ma vabbè! ormai è andata cosi!!!
 
Ottimo esemplare, puoi dire qualcosa in più sulla sua storia?è sempre stata tua?
 
Davvero splendida, come nuova ;)
 
La sua storia, nasce nel febbraio-marzo 1990, mio padre grande alfista come tutti noi, decide di acquistare un'auto!

già possessore di una 112 abarth 70hp colore rosso, decide di cambiare auto, e si recò alla concessionaria ALFA ROMEO - LANCIA - FIAT e sinceramente parlando vide una Lancia Delta Integrale color amaranto (che secondo me è una bellissima macchina), scappo subito la battutina, verso la 112, detraiamo il valore dell'auto e le do la rimanenza dei soldi, il venditore della concessionaria disse subito: non possiamo barattare il prezzo della Delta! allora li mio padre andrò via dalla concessionaria reparto Lancia ed entro nel reparto Alfa Romeo! e li vide subito lei, l'Alfa 75 bianca, TS proprio come la voleva lui, a dir la verità mio padre la voleva con climatizzatore e vetri posteriori elettrici, ma il venditore della concessionaria disse: per averla cosi parliamo di un prodotto di "importazione del parallelo" non so quanto possa essere vera l'affermazione del venditore, ma così sentendo mio padre disse: No voglio una vettura Ufficiale, e infatti mio riuscì a farsi dare il codice di telaio dell'auto e portarlo alla motorizzazione per farsi dare tutti i dati necessari per verificarne l'autenticità! e così fù, vettura ufficiale Arese Alfa Romeo! una volta avuta la conferma mio padre andò e la acquistò! alla fine del Marzo 1990 l'auto arrivò nella sua nuova casa!

Io ho 23 anni, e sono l'ultimo dei tre figli, ma sono l'unico assieme a mio padre ad averla guidata e a guidarla ai raduni d'epoca.

E' sempre stata un'auto tagliandata regolarmente solo con prodotti e officine autorizzate ALFA ROMEO!.

Grazie a Dio, "proteggila ancora" non è mai stata sinistrata! mi ricordo questo particolare, i pneuomatici originali sono stati sostiuiti a 50000km. dalle foto potete vedere il celofan sotto i tappetini, anch'essi originali! Auto sempre custodita in garage, coperta con telo auto, mai dato problemi, un vero OROLOGIO TARGATO ALFA ROMEO! unìauto impeccabile in tutto! utilizzata per uscite domenicali!
Purtroppo devo dire una cosa, che magari agli altri alfisti non piacerà, ma con la 75 si è chiuso un ciclo, il vero ciclo alfa romeo, dove il tutto era distinguibile da: TRAZIONE POSTERIORE, SCARICO CENTRALE, ma soprattutto, il sound del motore! io la penso così e continuerò a sostenere la mia teoria!

Sarò sincero, dopo il ritorno della Giulietta, non mi stupirei un ritorno della 75! e credetimi, sarò li in prima linea ad acquistarla!

PS: prentemi anche per *****, ma io ogni volta che guardo la mia 75 me ne innamoro come se fosse la prima volta! ah dimenticavo appena potrò, eseguirò altre foto!

Un saluto da Mandrillo340
 
Complimenti! Sembra che tu l'abbia appena ritirata dalla concessionaria! :D :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Davvero bella! Bianca secondo me rende davvero tanto...complimeni ancora!