Alfa 75 - 1.8 Turbo - Rosso Alfa 130 - 1990 - BA

grande nicola la 75 turbo da molte noie ma anche moooolte gioie
 
peccato che non si vedono le foto:smiley_029:
 
non immaginavo di dover scrivere così tanto di frequente :rolleyes:
ecco le ultime: scocca partita in carrozzeria, preventivo accettabile; con 4000 euro me la sventrano tutta, sabbiatura, vedere quanto stucco c'è a bordo ecc ecc ecc.


novità motoristiche: guarnizione testa bruciata => testa da rettificare, alberi a camme da riprofilare (pena ticchettio); dall'altro motore spero almeno di recuperare gli alberi a camme (quest'ultima è parecchio smussata) altrimenti andrò sul nuovo :lol2: ho già dato un'occhiata a quelli della colombo & bariani e stò sfregando le mani (costo a parte).


prenderò dall'altro motore collettori e turbina!
 
ultime notizie dal 1.8 T: forse abbandono la strada del riar perchè il motore stà messo male (nonostante le smentite su strada). non c'è la minima traccia di guarnizioni su testata, sottocoppa e in ogni altro luogo: solo "pasta". non so quante volte è stato aperto quel motore e chissà quale calzolaio (con il massimo rispetto per la categoria) ha usato addirittura martello e scalpello per scastrare la testata dal blocco e i segni su quest'ultimo sono evidentissimi e profondi. :mad:
qualche prigioniero è stato sostituito, altri non hanno più la filettatura e uno ha un gioco che farebbe rabbrividire qualsiasi tipo di perno.
per il lato aspirazione ci siamo ritrovati con tutti i cavi degli iniettori diversi e il corpo intercooler danneggiato...tutti difetti ben nascosti (ogni tanto mi ricordo del precedente proprietario)

il motore di riserva, a discapito della pressocchè nulla pulizia, si è mostrato in ottima forma (alberi a camme compresi) e, per limitare i danni, aggiornerò quel motore con l'idroguida e dopo averlo revisionato sarà buttato giù.


il motore della turbo america stà messo davvero bene e...continuo i lavori su questo: ora bisogna spianare la testa, luci valvola e montare tutto; i pistoni e l'albero motore sono ok.

:rolleyes: peccato che persistono ancora problemi circa le foto...ho finalizzato l'acquisto di un set di Oz monza da 15" :lol2::lol2::lol2: spettacolooooooo!
 
ecco con un pò di ritardo le foto della carrozzeria....e dei miei personali gioielli!!!:lol2:

per quanto riguarda il motore: manca davvero poco! ;) tutto pronto e...in attesa di un bel set di koni "gialli" IMG_4304.jpg100_2767.jpg100_2769.jpg100_2776.jpgIMG_4291.jpgIMG_4292.jpgIMG_4293.jpgIMG_4294.jpgIMG_4295.jpgIMG_4319.jpg
 
ciao nicola davvero imponente il lavoro che stai facendo alla tua 75:) mi sa che però per pagare il tutto dovrai venderti un rene :lachen001: dai scherzo complimenti per i cerchi fantastici... ps. dove hai preso le borchiette coprimozzi davvero stupende:cool:


:decoccio:
 
Alla fine non te li sei fatti sfuggire i cerchi... F-A-N-T-A-S-T-I-C-I..!! :)
 
ciao nicola davvero imponente il lavoro che stai facendo alla tua 75:) mi sa che però per pagare il tutto dovrai venderti un rene :lachen001: dai scherzo complimenti per i cerchi fantastici... ps. dove hai preso le borchiette coprimozzi davvero stupende:cool:


:decoccio:

guarda al momento dell'acquisto ho preso cerchio e borchia completo...ho provato, solo per curiosità, a mettere una borchia alfa romeo a colori e praticamente hanno un diametro diverso dalle borchie attuali. anche le modalità per toglierla è tutta differente: si preme verso l'interno e non all'esterno come per tutte le borchie incontrate sinora
 
:cool: ferie finite
e speriamo anche la 75.
bisogna solo orchestrare il tutto...montate le p7...motore finito e la carrozzeria è così :rolleyes:
IMG_4662.jpgIMG_4658.jpgIMG_4657.jpgIMG_4656.jpgIMG_4655.jpgIMG_4650.jpgIMG_4333.jpgIMG_4327.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
finita finalmente.

ho provato più volte a mettere su le foto, ma non ci sono riuscito!

al momento ho montato dei distanziali da 12 mm al retrotreno e ho percorso 800 km dal rifacimento del motore....aspetto i fatidici 1000 km per allungare un pò di più il 1.8

cosa ne pensate? :D
 

Allegati

  • IMG_4968_internet.jpg
    IMG_4968_internet.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 283
  • IMG_4979_internet.jpg
    IMG_4979_internet.jpg
    131.6 KB · Visualizzazioni: 234
  • IMG_4981.jpg
    IMG_4981.jpg
    129.8 KB · Visualizzazioni: 261
  • IMG_4982.jpg
    IMG_4982.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 261
  • IMG_4990.jpg
    IMG_4990.jpg
    163.9 KB · Visualizzazioni: 276
  • IMG_4989.jpg
    IMG_4989.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 216
  • IMG_4995.jpg
    IMG_4995.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 225
  • IMG_4973_internet.jpg
    IMG_4973_internet.jpg
    114.4 KB · Visualizzazioni: 231