Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

scusate mi sono appena iscritto..ho una Giulietta 2.0 jtm 140 cv ...ho fatto circa 5000 km e consumi attorno ai 15 km/l...Ho dato una letta al volo alle discussioni del forum,ma vorrei capire ,se davvero i consumi sono questi, come mai nessuno si indigna contro una casa automobilistica che dichiara consumi sul misto pari a 22 km/l?
La giustificazione "piede pesante" mi sembra un pò stantia.Per quanto si possa avere "la scarpa lunga",credo che il gap tra 15 e 22,2 sia un pò troppo ampio...
Io parlerei piuttosto di TRUFFA!!!...MA LA VEDO SOLO IO COME UNA COSA VERGOGNOSA?
Resto comunque in fiduciosa attesa che macinando piu' km ,possa avere dei consumi più consoni a quanto dichiarato.
 
scusate mi sono appena iscritto..ho una Giulietta 2.0 jtm 140 cv ...ho fatto circa 5000 km e consumi attorno ai 15 km/l...Ho dato una letta al volo alle discussioni del forum,ma vorrei capire ,se davvero i consumi sono questi, come mai nessuno si indigna contro una casa automobilistica che dichiara consumi sul misto pari a 22 km/l?
La giustificazione "piede pesante" mi sembra un pò stantia.Per quanto si possa avere "la scarpa lunga",credo che il gap tra 15 e 22,2 sia un pò troppo ampio...
Io parlerei piuttosto di TRUFFA!!!...MA LA VEDO SOLO IO COME UNA COSA VERGOGNOSA?
Resto comunque in fiduciosa attesa che macinando piu' km ,possa avere dei consumi più consoni a quanto dichiarato.

Vabe penso che quello sia il consumo massimo...anche per la 1.6 danno 27km/l...neanche se vai a spinta c'e li fai...ma il medio dicono 22km/l...il che si avvicina visti i 18 km/l reali che si fanno a velocità costante in autostrada. Si sa che ci sono quei quattro km/l di scarto da togliere!! Tanto non puoi farci nulla...tutte le case automobilistiche sono così!!!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

veramente triste...comunque non l'ho acquistata credendo di farci i 20 km/l però almeno i 17, proprio perchè uno scarto dal dichiarato è ormai risaputo...ma non di questa entità...per me resta una cosa imbarazzante per quanto vergognosa...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

forse le case contano i consumi in certe situazioni:traffico zero,strada dritta e in pianura/discesa a velocità costante 90km/h in 6marcia,cosi si che i km a litro si avvicinano a quello dichiarato da loro..
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

forse le case contano i consumi in certe situazioni:traffico zero,strada dritta e in pianura/discesa a velocità costante 90km/h in 6marcia,cosi si che i km a litro si avvicinano a quello dichiarato da loro..
No le case hanno un test uguale per tutte, da fare "in laboratorio" dove gli dice esattamente le velocità da tenere e quando cambiare.
 
Se prima non ci dici che percorsi fai, di quale città sei e la durata media dei tragitti è un attimino complicato dare una valutazione ai tuoi consumi.
C'è gente che fa i 15 in città, altri i 18 in extraurbano/tangenziale senza particolari accortezze e francamente non mi sembra roba impossibile da eguagliare.
E poi, prima di cadere dal pero, sarebbe bene ricordare che 18km al litro lì fa un 1.3mjet da 75cv con uso 30% città resto extraurbano. Come ci si può aspettate che un 2.0 col doppio dei cavalli, il triplo della coppia e almeno 4 quintali in più facciano consumi da utilitaria?
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

se vai a velocità costante e di 6^ tutte le macchine consumano molto di meno rispetto la norma...anche la mia per dire. Un esempio io quando avevo la 159 nei viaggi lunghi in autostrada a fine viaggio il trip segnava tranquillamente anche i 25 kml e anche un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120 cv e arrivato quasi a 30 kml...infatti per buono si prendono sempre i dati nel ciclo misto.

Ma questo è ovvio!
Il mio percorso ora è urbano - GRA - urbano, quindi lo posso considerare quasi misto e leggere 20 km/l alla fine dell'intero percorso, mi ha fatto piacere (abituato a ben altri valori). Più che altro rispetto a prima faccio più chilometri, ma almeno ora consumo meno. :D

scusate mi sono appena iscritto..ho una Giulietta 2.0 jtm 140 cv ...ho fatto circa 5000 km e consumi attorno ai 15 km/l...Ho dato una letta al volo alle discussioni del forum,ma vorrei capire ,se davvero i consumi sono questi, come mai nessuno si indigna contro una casa automobilistica che dichiara consumi sul misto pari a 22 km/l?
La giustificazione "piede pesante" mi sembra un pò stantia.Per quanto si possa avere "la scarpa lunga",credo che il gap tra 15 e 22,2 sia un pò troppo ampio...
Io parlerei piuttosto di TRUFFA!!!...MA LA VEDO SOLO IO COME UNA COSA VERGOGNOSA?
Resto comunque in fiduciosa attesa che macinando piu' km ,possa avere dei consumi più consoni a quanto dichiarato.

Guarda, io quando l'ho presa, SAPENDO di vivere a Roma e SAPENDO di fare percorsi prevalentemente urbani, mi sono detto "Ci voglio fare almeno 15 km/l". Ora a quasi 5.000 km sto a 15,2 km/l, con un elevato utilizzo urbano.
Inoltre non sottovalutare il piede e lo stile di guida, cambia tantissimo i consumi.
E comunque TUTTE le case automobilistiche fanno così: non ce n'è una che rispetta i consumi dichiarati. (a parte che poi il cosiddetto "misto" è calcolato con una percentuale di urbano di circa 40% se non sbaglio).
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ragazzi teniamo la calma... il rispetto prima di tutto =)
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Biuongiorno signori,
fra poco sarò uno dei vostri,sono in procinto di acquistare giulietta 2.0 da 140 cavalli..
bianco ghiaccio,distintive,cerchi eleganti da 17".
Il concesionario mi spinge per aggiungere pure le minigonne e il premium pack,ma a me non interessa.
invece sto pensando al tetto apribile,veramente interessato.
in settimana comunque concludo e vedo di spuntare ancora quei 500 euro che mi porteranno a chiudere il contratto.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

passati i 3000 km,
quasi tutto procede bene ...
il motore è buono e il consumo ottimo (ampiamente superiore ai 16 facendo riferimento al pieno)
il cambio si è "fluidificato" e anche la prima e la seconda vanno bene (qualche raro impuntamento ancora in prima da fermo)
il dpf praticamente è come neanche ci fosse
la tenuta di strada ottima
anche il comfort nei lunghi viaggi è buono (il cruise aiuta molto in autostrada)
il clima mi pare, come prima impressione, poco potente (ma devo aspettare l'estate per capire meglio e, forse, il nero non aiuta)
l'unica vera criticità si è verificata con il blue&me
prima mi ha perso la connessione bluetooth con l'iPhone 4,
adesso è connesso ma gracchia e non si intende quello che ci si dice
mi sa che dovrò potarla a far controllare .: sgrat :..: sgrat :..: sgrat :.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.