Radio si spegne se giro la chiave - Alfa GT

alfagtjtd

Alfista principiante
23 Ottobre 2010
39
1
9
To
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 mj q2 1xx cv
SALVE A TUTTI.

come da titolo ho una alfa gt q2 del novenbre 2006 con il connect plus..

il mio problema consiste:spegnendo il quadro si spegne la il connect e devo schiacciare il tasto per riaccenderla..i vorrei fare in modo che non si spenga al momento che giro la chiave..

poi ho anche provato a mettere una radio non originale..risultato che questasi accende solo a quadro acceso..praticamente ogni volta che giro la chiave parte l'autoradio tutta da reinpostare (ora settaggi vari ecc)come se fosse stata appena installata...praticamente gli toglie compretamente la corrente e si resetta...

COME FARE PER ELIMINARE STO PROBLEMA????????????(SI SUL CONNECT SIA SU UNA NON ORIGINALE)

GRAZIE MILLE
 
Re: Info radio alfa gt- si spegne se giro la chiave e io non voglio che faccia c

sul connect dalle impostazioni devi disabilitare la funzione, ma non ricordo come, aspettiamo qualcuno che lo usa...
Sulla radio, devi dare un +12 continuo anche a quadro spento al cavo memoria della radio...per togliere il sottochiave, devi eliminare il cavo del sottochiave, e continuare a dargli alimentazione anche a quadro spento (facendo così, la batteria in 6 mesi la cambi cmq)
 
Re: Info radio alfa gt- si spegne se giro la chiave e io non voglio che faccia c

premettendo che non conosco l'assorbimento della radio di serie perchè non le monto mai... il disturbo della chiave è molto fastidioso e il cavo (solitamente rosso) che da il segnale della chiave io lo elimino sempre e ponticello con il cavo giallo che è un +12 continuo e diretto dalla batteria, la mia auto da circa 2 anni e 6 mesi monta l'ultima autoradio collegata diretta (che con o senza chiave è indifferente, lei va sempre) e monta anche un amplificore da 2000W (500WRMS) con sub etc etc e posso assicurare la batteria ha più di due anni e non l'ho mai cambiata...
probabilmente dietro la tua radio hanno usato per il +12 solo il cavo comandato dalla chiave, tu devi usare invece solo quello diretto dalla batteria per ottenere il tuo risultato..
certo che però se dopo ti dimentichi la radio accesa per una settimana e non usi la macchina dopo si che devi rcaricare la batteria!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info radio alfa gt- si spegne se giro la chiave e io non voglio che faccia c

il cavo da scollegare è l'arancione, testato è verificato, vai tranquillo ;)