Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Consiglio le Kleber Krisalp II, costano un pelino di più delle asiatiche ma garantisco una mega-tenuta sulla neve in particolare, il Q2 è diventato un panzer va dappertutto.
Inoltre sono molto silenziose.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Kleber krisalp II le conosco bene, sulla neve sono nella media, il pregio delle krisalp sono la sincerità sul bagnato e la precisione di guida, quasi al livello delle estive.
Ovviamente sono decisamente migliori delle sottomarche cinesi su tutti i fronti, io ne sono stato soddisfatto, le uniche pecche sulla neve sono la non linearità di comportamento e la difficoltà a scaricare quando il manto nevoso fresco è alto, l'altro piccolo difetto è il sottosterzo sul bagnato, sulla statale va bene perchè è progressivo e viene naturale ruotare di più lo sterzo ma in autostrada bagnata occorre calare il ritmo.
Per il resto una buona invernale, un pò rigida di carcassa ma con prestazioni quasi da estiva sull'asciutto.
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Ragazzi ho un dubbio...Queste gomme invernali come si comporatno sul baganto "puro", ad esempio durante una pioggia quando le temperature non sono particolarmete rigide...

Il disegno del battistrada è indicato all'uso su questo tipo di fondo, oppure sono migliori i pneumatici estivi "da bagnato"?
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Ragazzi ho un dubbio...Queste gomme invernali come si comporatno sul baganto "puro", ad esempio durante una pioggia quando le temperature non sono particolarmete rigide...

Il disegno del battistrada è indicato all'uso su questo tipo di fondo, oppure sono migliori i pneumatici estivi "da bagnato"?
Quando la temperatura è al di sotto dei 7 gradi hanno molto più grip poichè sono composte da silicio che si attacca al suolo; mentre se la temperatura è superiore vanno peggio!
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Ma questo vale anche sull'asciutto...e poi in caso di pioggia l'asfalto non ha una temperatura diversa da quella dell'aria?
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Ma questo vale anche sull'asciutto...e poi in caso di pioggia l'asfalto non ha una temperatura diversa da quella dell'aria?
Vabbè ma dipende dalle zone, quando piove mica è detto che fa caldo, può fare anche freddo se tira vento! Comunque il grip è sempre migliore per i materiali impiegati sia per il maggior numero di intagli:)
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

scusate ho capito bene?alla mia 159 sono montate le 225-50-17 w secondo la normativa è sufficente montare anche una gomma con codice (h), basta solo mettere un adesivo sul cruscotto?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Kleber krisalp II le conosco bene, sulla neve sono nella media, il pregio delle krisalp sono la sincerità sul bagnato e la precisione di guida, quasi al livello delle estive.
Ovviamente sono decisamente migliori delle sottomarche cinesi su tutti i fronti, io ne sono stato soddisfatto, le uniche pecche sulla neve sono la non linearità di comportamento e la difficoltà a scaricare quando il manto nevoso fresco è alto, l'altro piccolo difetto è il sottosterzo sul bagnato, sulla statale va bene perchè è progressivo e viene naturale ruotare di più lo sterzo ma in autostrada bagnata occorre calare il ritmo.
Per il resto una buona invernale, un pò rigida di carcassa ma con prestazioni quasi da estiva sull'asciutto.
Ottimo grazie!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Sulle Lassa avete qualche informazione?per un cerchio da '18.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Da 18" l'unico modello Lassa disponibile è lo "snoways era" misura 225/40R18 92V.
Io avevo qualche anno fà le "snoways 2 plus" su una Opel Astra misura 175/65R14, sull'asciutto e sul bagnato molto sottosterzanti, molto buone sulla neve, anche a metà battistrada, sul porfido bagnato l'aderenza era scarsissima a causa della mescola con molta silice, usura ridotta.