Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Io giusto x risparmio ho preso delle gomme di marca infinity.. Np sono il massimo ma la tenuta è accettabile.. 240euro spedite.. E u paio di passi li ho fatti. Replicherò quest'anno. :)

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

buongiorno
grazie per le info...
non sono interessato ad una marca in particolare... ma già il fatto di sapere che oltre alle pirelli c'è altro in commercio mi permette di evitare la sostituzione dei cerchi
cordiali saluti a tutti
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

buongiorno
grazie per le info...
non sono interessato ad una marca in particolare... ma già il fatto di sapere che oltre alle pirelli c'è altro in commercio mi permette di evitare la sostituzione dei cerchi
cordiali saluti a tutti

Su GD l'unico altro modello valido è il Bridgestone Blizzak LM32, il Pirelli W240 sottozero è più adatto ad un uso stradale e sulla neve non ha prestazioni esaltanti, mentre il Bridgestone Blizzak se la cava meglio sui fondi innevati perdendo qualcosa, rispetto al Sottozero, sull'asfalto asciutto.

Comunque quoto i consigli precedenti, meglio due gomme+cerchio più piccole, solitamente, visti i prezzi e la maggiore scelta, si ripaga in breve l'acquisto dei cerchi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Su GD l'unico altro modello valido è il Bridgestone Blizzak LM32, il Pirelli W240 sottozero è più adatto ad un uso stradale e sulla neve non ha prestazioni esaltanti, mentre il Bridgestone Blizzak se la cava meglio sui fondi innevati perdendo qualcosa, rispetto al Sottozero, sull'asfalto asciutto.

Comunque quoto i consigli precedenti, meglio due gomme+cerchio più piccole, solitamente, visti i prezzi e la maggiore scelta, si ripaga in breve l'acquisto dei cerchi.


GRAZIE PER L'ULTERIORE INFO..
cerchero di capire il costo di "questi " BLIZZAK.. ma sono quasi certo che mi convengano 4 cerchi del 17 e relative gomme..
salutoni a tutti gli ALFISTI
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

GRAZIE PER L'ULTERIORE INFO..
cerchero di capire il costo di "questi " BLIZZAK.. ma sono quasi certo che mi convengano 4 cerchi del 17 e relative gomme..
salutoni a tutti gli ALFISTI

Ti invio il link a Gommadiretto, come riferimento, valuta anche altri siti o da un gommista.

Bridgestone Blizzak LM-32 215/40 R18 89V XL - gommadiretto.it

Pirelli W 240 Sottozero S2 Run Flat 215/40 R18 89V XL runflat, N - gommadiretto.it

 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io tra poco monterò 4 Nokian WR A3 225/45/17 pagate 155€ l'una (lo so che erano meglio i 16 sulla neve ma proprio non mi piacevano e poi qui nella pianura lombarda spesso non nevica nemmeno) appena avrò occasione vi dirò come mi trovo:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

per gli scettici:

Perchè montare i pneumatici migliori (nuovi o meno usati) sull‘asse posteriore ?
Il conducente controlla la trazione anteriore grazie al volante.
L’aderenza dei pneumatici posteriori consente al veicolo di mantenere la traiettoria.
Vantaggio:
- Garantire una buona tenuta di strada

Come valutare l’usura dei pneumatici?
Sulla parte alta del fianco, il marcaggio TWI (Tread Wear Indicator) oppure un’analogo simbolo adottato dal fabbricante del pneumatico indicano la zona degli indicatori d’usura.
Gli indicatori d’usura sono dei piccoli rilievi alla base dei canali o della scultura. Quando lo spessore della gomma residua, che arriva al livello di tale rilievo è di 1,6mm , il pneumatico ha raggiunto il proprio limite legale di utilizzo e deve essere sostituito. Oltre tale limite, non siete più a norma. Tuttavia, anche se la scultura restante è superiore a 1,6 mm, gli utilizzatori dovranno sempre adattare la propria velocità ed il loro stile di guida alle condizioni di marcia che potrebbero incontrare, per esempio sul bagnato.
Per questo, l’utilizzatore può essere indotto a sostituire i propri pneumatici prima del limite legale, se ritiene che la prestazione degli stessi non è più adeguata alle reali condizioni d‘utilizzo.
Per i pneumatici invernali, un marcaggio specifico sul fianco dello pneumatico (ad esempio un fiocco di neve) indica l’area degli indicatori d’usura supplementari «inverno». La loro altezza è di 4 mm.
Per conservare un’aderenza ottimale sulla neve, sia in frenata che in marcia corrente, è consigliato sostituire i pneumatici invernali non appena tali indicatori vengono raggiunti.

Come scegliere i pneumatici che corrispondono alle prestazioni del vostro veicolo?
La regola è rispettare l’equipaggiamento omologato dal costruttore al fine di ottenere il miglior compromesso : prestazione / sicurezza / comportamento.


Vantaggi:
- Aumento della durata di vita del pneumatico
- Più sicurezza


False convinzioni sui pneumatici invernali!!!
Troppo costosi :
Falso. I pneumatici invernali costano oggi più o meno come quelli estate, o sono addirittura meno costosi. Quando utilizzate i pneumatici invernali, i vostri pneumatici estate sono stoccati e non saranno utilizzati per tutto il periodo invernale.


Da noi non nevica mai!
E’ possibile, ma non è questione di neve. Dal momento che le temperature esterne sono inferiori a 7°C i pneumatici estate perdono una parte delle loro qualità e per la vostra sicurezza è consigliabile equipaggiarvi con pneumatici invernali, poiché la mescola è più adatta alle basse temperature


I pneumatici estivi nuovi vanno altrettanto bene!
Falso, non è questione di profondità della scultura. I pneumatici invernali hanno profili concepiti in modo specifico per le condizioni invernali, con tasselli più lamellizzati dei pneumatici estivi. La mescola utilizzata per i pneumatici invernali è specifica per le basse temperature e consente di garantire le migliori condizioni di guida in tutta sicurezza.


Con pneumatici invernali non è possibile guidare ad elevate velocità!
Al contrario, vi permetteranno di adattare meglio la vostra guida alle condizioni climatiche.


Ho l’ABS e l’ESP!
Tali dispositivi non sono sufficienti. Il miglior supporto elettronico non funziona correttamente se i pneumatici non sono adeguati alle condizioni stradali.


Non ho spazio per custodire i miei pneumatici estivi.
EUROMASTER vi offre il servizio di CUSTODIA. Noi custodiamo i vostri pneumatici estate durante l’inverno e quelli invernali in estate. I vostri pneumatici saranno stoccati in condizioni ottimali (a riparo dalla luce e dalla polvere) per garantirvi la loro longevità.


I pneumatici invernali non hanno un’estetica gradevole!
Falso. I pneumatici invernali possono essere montati, come quelli estivi, sui cerchi in lega ed i profili non sono meno accattivanti!


Sono comunque assicurato!
Il rischio di incidenti è di 6 volte superiore in inverno che in estate. Gli incidenti hanno inoltre delle conseguenze più incresciose, da quelle economiche senza parlare dei danni fisici che si potrebbero generare.


Non ne vale la pena per qualche giorno all’anno!
Falso, poiché bisogna considerare l’umidità, la neve, il gelo, la brina…e in totale si contano in media 185 giorni all’anno in condizioni invernali.

 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

condivido al mille x mille.: Clap :.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

kimy...fammi sapere come vanno queste nokian WR A3 che mi interessano pure a me :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Devo poco a poco aquistare le gomme d'inverno alla Brera, le si usano in Finlandia almeno fra Novembre e Marzo. Non guido tanto durante l'inverno, e non troppo veloce , quindi le gomme non devono essere più care. Ho dato qualche occhiata sui siti di on-line e trovato un pneumatico invernale di Marangoni, la gomma di frizione si chiama Meteo, fa abbastanza economica. Marangoni, il marchio italiano, lo non ho mai prima visto. Secondo un test tedesco sul giornale Auto, Motor und Sport va abbastanza bene sulla neve (la cosa forse importante per la gomma d'inverno :lachen001:) Gli altri marchi economici erano asiatici. Naturalmente preferirei italiane alle gomme asiatici. :). Che pensate voi delle pneumatici "maranghinesi"??
Ci sono i pneumatici buonissime finlandesi si chiamano Nokia Hakkapeliitta, però sono carissime, troppo per l'uso di me...
guarda io non baderei troppo al risparmio x quanto riguarda le gomme da neve...io ti consiglio le zeetex...non sono troppo care e sono ottime...
 
X