Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Leggendo online ci sono pochissime informazioni.IL gommista mi ha detto che sono la risposta della COntinental ai pneumatici low-cost ma comunque validi.....diciamo non il top di gamma....stamane ho notato che sono molto silenziosi rispetto alle Michelin montate di fabbrica, per le prestazioni vi saprò dire piu avanti.......
Ovviamente non saranno come hai detto tu il top di gomma ma credimi andranno abbastanza bene! Io ho delle triangle e sicuramente non le posso paragonare a delle pirelli o delle michelin ma lo scorso anno sono andato in trentino, temperature oscillanti tra i -15 e i 2, e non ho mai avuto problemi; poi sono andato a provarle il giorno dopo un intensa nevicata qui vicino a casa mia (700 mt di altitudine) con neve fresca e ghiaccio e mi sono arrampicato senza alcun problema.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao a tutti,

il 10 novembre scorso, io ho ritirato la mia Giulietta 1.6 JTDm-2 Exclusive di colore Bianco Ghiaccio con allarme e navigatore.
Il 21 novembre scorso ho fatto montare le gomme da neve da 225/45 R17 XL: il migliore per prezzo e qualità è NOKIAN WR G2, mi sono trovato molto bene. E non vedo l'ora di provarla quando nevicherà.

Ciao.
 
Cerchioni alfa 159 sw sport

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum e possessaore di Alfa da pochi giorni.

Vorrei scomodarvi data la vostra esperienza nel campo per capire quali cerchi montare sulla mia Alfa 159 sw 1.9jtdm

Oggi come primo impianto monta i cerchi 18" colore carozzeria (grigio titanio) presenti in linea accessori e monta pneumatici del 235/45 estivi.

Vivendo in zona di montagna devo per forza di cose montare gomme termiche e mi ero riproposto guardando il libretto di circolazione di montare cerchi da 16" con pneumatici da 205/55.

Peccato che pur avevondo chiesto ripetutamente sia alla concessionaria che al meccanico e dopo aver acquistato un treno di cerchioni in lega nuovi effettivamente i cerchi non passano "sulle pinze anteriori".
Motivo?? impianto frenante maggiorato con pinze rosse brembo.
Non mi interessa davvero sapere come sia possibile che sia il concessionario che il libretto prevedano il montaggio del 16" quando effettivamente non ci stanno, mi interessa piuttosto sapere che cerchio del 17" devo montare (in particolare Et/offset) per evitare che la flangia vada a sbattere contro la pinza "maggiorata".

Grazie per ll'aiuto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pneumatici invernali - quali i migliori?

il mio gommista parlando con un altro cliente mi ha detto che le WR 3 rispetto alle WR 2 sono più silenziose su asciutto perche la WR 2 è più aggressiva come gomma termica infatti rispetto alla WR 3 la 2 da qualcosa in più su neve e bagnato cmq per quello che servono a noi ovvero camminare tranquilli e non fare i rally vanno tutte più che bene ;)

se può esserti utile, le WR G2 sono le nokian "storiche", imbattibili sulla neve. le A3 o D3 sono modelli nuovi dedicati ad auto di piccola cilindrata le une ed ad auto sportive le altre che dovrebbero aver permesso un passo in avanti sulla guida di tutti i giorni.
io ho le WR2 e mi stupiscono per la silenziosità, non oso immaginare queste :D
 
Re: Gomme termiche per Giulietta

se può esserti utile, le WR G2 sono le nokian "storiche", imbattibili sulla neve....:D

E' un giudizio soggettivo immagino ... perchè le riviste specializzate, e anche quelle in difesa dei consumatori (tipo altroconsumo), non la pensano affatto così.
:: Abbraccio :.
 
Re: Gomme termiche per Giulietta

E' un giudizio soggettivo immagino ... perchè le riviste specializzate, e anche quelle in difesa dei consumatori (tipo altroconsumo), non la pensano affatto così.
:: Abbraccio :.

Anche il mio attuale gommaio (cambiato dopo anni, più vicino a casa mia) la pensa così, non gli piacciono.
Io l'anno scorso mi ci sono trovato bene, ci faccio quest'inverno poi le cambio.
Comunque secondo lui sono diventate di moda su internet, ma c'è di meglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gomme termiche per Giulietta

Anche il mio attuale gommaio (cambiato dopo anni, più vicino a casa mia) la pensa così, non gli piacciono.
Io l'anno scorso mi ci sono trovato bene, ci faccio quest'inverno poi le cambio.
Comunque secondo lui sono diventate di moda su internet, ma c'è di meglio
Hai proprio ragione ... effetto del passaparola ... le Nokian si posizionano ad un livello medio (se non medio-basso), niente di più.
Poi magari sul ghiaccio si comportano meglio di altre, ma il giudizio sulle prestazioni generali (asciutto, bagnato, neve), non va oltre ciò che ho scritto sopra.
 
Re: Gomme termiche per Giulietta

non mi sembra di aver scritto prestazioni generali ma solo neve e su questo rinnovo quanto detto sopra e confermato da più parti in europa da riviste specializzate

pneusnews.it: L
Test pneumatici invernali Nokian: "molto consigliati" nelle prove europee | Gomme Blog: Pneumatici online e cerchi in lega. Test Auto, Moto e Tecnica
che poi queste gomme non siano il top su asciutto o bagnato non mi sembra di averlo scritto da nessuna parte.
la grande forza di questa marca non è stata dettata da una "moda", ma semplicemente dal fatto che fino ad un paio di anni fa le si trovava di importazione ad un prezzo decisamente basso proprio perchè nel nord europa erano ad ampia diffusione: sono gomme finlandesi, pensate e costruite per passare la maggior parte del tempo sulla neve ed infatti sulla neve hanno sempre dato il meglio.
il problema caso mai è negli ultimi anni per cui la "moda", qui sì è corretto, ha fatto salire il prezzo quasi al livello di marche più conosciute e diffuse dalle nostre parti.
in tutto questo ritengo che rimanga sempre una grande soggettività: la gomma che a me piace ad un altro può non piacere, ma è proprio per questo che esistono decine di produttori diversi




 
non mi sembra di aver scritto prestazioni generali ma solo neve e su questo rinnovo quanto detto sopra e confermato da più parti in europa da riviste specializzate

=16&cHash=0aa522c947f525bf2db9f96dc5d67041"]pneusnews.it: L
Test pneumatici invernali Nokian: "molto consigliati" nelle prove europee | Gomme Blog: Pneumatici online e cerchi in lega. Test Auto, Moto e Tecnica
che poi queste gomme non siano il top su asciutto o bagnato non mi sembra di averlo scritto da nessuna parte.
la grande forza di questa marca non è stata dettata da una "moda", ma semplicemente dal fatto che fino ad un paio di anni fa le si trovava di importazione ad un prezzo decisamente basso proprio perchè nel nord europa erano ad ampia diffusione: sono gomme finlandesi, pensate e costruite per passare la maggior parte del tempo sulla neve ed infatti sulla neve hanno sempre dato il meglio.
il problema caso mai è negli ultimi anni per cui la "moda", qui sì è corretto, ha fatto salire il prezzo quasi al livello di marche più conosciute e diffuse dalle nostre parti.
in tutto questo ritengo che rimanga sempre una grande soggettività: la gomma che a me piace ad un altro può non piacere, ma è proprio per questo che esistono decine di produttori diversi
Per amor del cielo ... lungi da me il pensiero di offenderti ... non capisco perchè ti scaldi tanto ... il discorso non è soggettivo, ma le riviste specializzate in questo forum credo le leggano tutti, per quello che ho visto io ... e mi riferisco anche a prove di testate teutoniche, il Nokian non è risultato il migliore sulla neve, poi non voglio schiacciarti i piedi.

Certo che il giornalista che ha scritto l'articolo da te citato ... non brilla certamente per coerenza, solo a leggenre le prime righe, gli metterei in testa la classica testa d'asino, come si fa a scrivere ....

"Su neve e asciutto i pneumatici termici Nokian sono risultati assolutamente i migliori, mentre hanno riportato una netta vittoria nelle prove su neve...."

Come prima cosa...ciao a tutti!
Anch'io ho scelto il disco/pinza maggiorato e quindi mi si é posto il problema di come fare con le termiche.
Io ho risolto il problema comprando dal mio gommista di fiducia 4 cerchi in lega da 17 pollici usati di una 159: la misura e l'offset sono gli stessi della Giulietta ( 7 1/2 J x 17 H2 ET 41 ) e quindi sono compatibili con la pinza Brembo a 4 pistoncini (già disponibile sulla 159).
Sono molto più facili da trovare usati rispetto a quelli di una Giulietta e ti permettono di mantenere sui cerchi da 18 le gomme estive, evitando al pneumatico lo stress dello smontaggio/rimontaggio dal cerchio (oltre che lo stress al portafoglio per 4 termiche da 18...).
Per quanto riguarda le gomme ho scelto delle Michelin Alpin 4 225/45 R 17 91 H.
In questa prova erano risultate le migliori complessivamente ma sono le migliori e di gran lunga per la durata:

Test Pneumatici Invernali 2010 – 2011 | TCS e Altroconsumo

Spero che la mia esperienza possa essere utile a tutti.
Ciao!
Mi hai rubato le parole di bocca, ecco dov'era la prova del TCS e di Altroconsumo che non riuscivo a trovare.

Anch'io ho appena acquistato le Michelin A4 su 17 - OTTIMA SCELTA !
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cerchioni alfa 159 sw sport

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum e possessaore di Alfa da pochi giorni.

Vorrei scomodarvi data la vostra esperienza nel campo per capire quali cerchi montare sulla mia Alfa 159 sw 1.9jtdm

Oggi come primo impianto monta i cerchi 18" colore carozzeria (grigio titanio) presenti in linea accessori e monta pneumatici del 235/45 estivi.

Vivendo in zona di montagna devo per forza di cose montare gomme termiche e mi ero riproposto guardando il libretto di circolazione di montare cerchi da 16" con pneumatici da 205/55.

Peccato che pur avevondo chiesto ripetutamente sia alla concessionaria che al meccanico e dopo aver acquistato un treno di cerchioni in lega nuovi effettivamente i cerchi non passano "sulle pinze anteriori".
Motivo?? impianto frenante maggiorato con pinze rosse brembo.
Non mi interessa davvero sapere come sia possibile che sia il concessionario che il libretto prevedano il montaggio del 16" quando effettivamente non ci stanno, mi interessa piuttosto sapere che cerchio del 17" devo montare (in particolare Et/offset) per evitare che la flangia vada a sbattere contro la pinza "maggiorata".

Grazie per ll'aiuto

evidentemente non lo sai la 1.9 non prevede le pinze brembo rosse da 330 ma sono solo per le 2.4 3.2 e 1750 e se rosse solo per le TI evidentemente il precedente proprietario le ha messe in aftermarket ed ecco percè ti risultano i 16" se no quella misura non starebbe sul libretto. cmq 7.5j et41(se non ricordo male)
 
X