È il momento della seconda alfa? 105 o 120 cv?

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Salve a tutti scusate se mi connetto quasi solo per chiedere ultimamente ma sono decisamente occupato...
Insomma la mia gtv 2.0 v6 tb del 96 ha bisogno di una sistematina e dato che per sistematina intendo circa 2000 euro di spesa e dato che ho in previsione di fare almeno 20/30 Mila km il prossimo anno ho pensato di ritirarla in garage, chiudere l'assicurazione e sistemarmela da me piano piano....( nel frattempo se non finisce il mondo prima dovrebbe passare d'epoca)...
20/30 Mila km annui con un consumo di 6/8 km lt e con la benzina che sale sono un salasso quindi sto cercando con poca spesa una 147 e ne ho trovate parecchie intorno ai 2500/3000 euro sotto i 90 000 km del 2002/2004 pensavo al benzina in quanto vorrei passarla a GPL ... Secondo voi quale motorizzazione è meglio tra il 1.6 120 cv e il 1.6 105 cv?? Quali sono le differenze in termini di manutenzione ? È solo una differenza di mappatura quei 15 cv o c'è dell'altro?? E quale è meglio per il passaggio a GPL? Scusate per la mole di domande ma stavo quasi per comprare una polo e dato che hanno lo stesso prezzo piu o meno.... L'alfa è sempre l'alfa....

Grazie in anticipo.
Ps: che gomme monta la 147 cerchio 16??
 
Beh tra il 105 e il 120 cambia più di una sola mappa... il 120 ha il variatore di fase sull'albero a camme dell'aspirazione che il 105 non ha,candele al platino che il 105 non ha e mi pare pure il collettore di scarico diverso. Poi quale sia meglio da gasare non te lo so dire... le ho provate ma non le ho possedute... spiacente!!
 
Salve a tutti scusate se mi connetto quasi solo per chiedere ultimamente ma sono decisamente occupato...
Insomma la mia gtv 2.0 v6 tb del 96 ha bisogno di una sistematina e dato che per sistematina intendo circa 2000 euro di spesa e dato che ho in previsione di fare almeno 20/30 Mila km il prossimo anno ho pensato di ritirarla in garage, chiudere l'assicurazione e sistemarmela da me piano piano....( nel frattempo se non finisce il mondo prima dovrebbe passare d'epoca)...
20/30 Mila km annui con un consumo di 6/8 km lt e con la benzina che sale sono un salasso quindi sto cercando con poca spesa una 147 e ne ho trovate parecchie intorno ai 2500/3000 euro sotto i 90 000 km del 2002/2004 pensavo al benzina in quanto vorrei passarla a GPL ... Secondo voi quale motorizzazione è meglio tra il 1.6 120 cv e il 1.6 105 cv?? Quali sono le differenze in termini di manutenzione ? È solo una differenza di mappatura quei 15 cv o c'è dell'altro?? E quale è meglio per il passaggio a GPL? Scusate per la mole di domande ma stavo quasi per comprare una polo e dato che hanno lo stesso prezzo piu o meno.... L'alfa è sempre l'alfa....

Grazie in anticipo.
Ps: che gomme monta la 147 cerchio 16??

Dato il chilometraggio annuo ti consiglierei un diesel. Adesso trovi molte 147 a km 0 e con 11.000 euro ti porti a casa il 1.9 JTDM.
 
Grazie per le risposte..
Hmmm per quanto riguarda il diesel... Ci ho pensato, ma calcolando il diesel a 1.70 e il GPL a 0.75 cent sono circa 700 euro l'anno su una percorrenza di 20 000 km, calcolando 17 km/l, e 10 km/l per il GPL .. Senza contare i 200/300 euro di bollo... in 2 anni ammortizzo tranquillamente il costo dell'impianto... E comunque non avrei intenzione di fare un finanziamento di 11000 euro....
Vorrei stare intorno ai 5000 euro....( so che non si piò pretendere per questa cifra, ma per fortuna o purtroppo i modelli pre 2004 sono abbastanza svalutati)

Inoltre volevo chiedervi se mi sapreste indicare i punti deboli del benzina 105/120 cv insomma... Quello che bisogna controllare bene prima di firmare qualcosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio avviso...meglio il 120 cv è più pronto e adatto alla vettura...se hai 3 persone a bordo...và decisamente meglio....anke a clima acceso...le uniche cose che devi controllare...sono: che nn sia stata incidentale, il variatore di fase k nn faccia rumore. (il motore all'accensione sembra diesel) e poi braccetti, ammo....insomma...le solite cose che si controllano prima di acquistare un usato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2