Buongiorno ragazzi,
A distanza di 9 mesi dall'acquisto della mia splendida Giulia sono a presentarvela, semplicemente perché poi lo faccio, poi lo faccio e alla fine mi sono dimenticato.. 
Ora essendo che ho appena fatto alcuni upgrade, ve la presento con gli upgrade succolenti
Partiamo dall'inizio, come dice il titolo è una Veloce TI Q4 280 cv del 2019, con opf nel suo bellissimo rosso Alfa
Come accessori i principali sono:
Pack Performance (sospensioni adattive e differenziale posteriore autobloccante)
Pack carbonio interno ed esterno
Sound Harman Kardon
Pelle estesa
Navi plus
Telecamera
Sedili sportivi, riscaldati ed in alcantara
Iniziamo con qualche foto il giorno del ritiro dal concessionario, quando aveva 37k km, e poi qualche foto qua e la
Da qui in poi ho montato finalmente le Eibach ProKit con 4 spessori da 1,8 cm perché altrimenti scendeva troppo, risultato direi giusto..
Auto più precisa in inserimento, meno rollio e soprattutto meno beccheggio in frenata..
Esteticamente poi molto meglio, prima era inguardabile, sicuramente sarebbe stata ancora più bella con 0.5 cm in meno, ma poi sarebbe stata troppo bassa per le strade delle mie zone..
Altre modiche:
Filtro aria sportivo SprintFilter, ottimo feed, non tanto sulle prestazioni ma quanto a sound, si sente molto di più l'aspirazione dell'aria, godurioso lo sbuffo al rilascio.. Vi risparmio video pre e post filtro, ma se a qualcuno interessasse li ho..
Arriviamo ora sul più bello, downpipe scat con opf off by Scara73 (mai più, non ne ha azzeccata una.. Imbocco EGR sbagliato totale, flange sbagliate di 1.6 cm, non ha messo manco la staffa per reggerlo.. Lasciamo stare, da qui ho imparato, sulla prossima mai più artigianale, meglio una qualsiasi marca famosa..) con bendaggio termico e poi mappa By Biesse Racing con eliminazione limitatore velocità massima, risultato 317 (316,6 per essere precisi) cv e 463 nm con la 95 ottani.. Ora è un'altra auto, ha un buon sound (sicuramente sarebbe stato meglio un 200 celle per via della puzza ed un terminale con le valvole, però ovviamente ha tutto un'altro costo), un buon assetto e finalmente un buon motore Certo non ti fa gridare il miracolo (non sarà il 2.0 S3/Golf R che con due cavolate supera i 400 cv o meglio ancora il 2.0 della A45s che supera in scioltezza i 500 cv..), però ora va molto meglio.. Molto più godurioso!!
Due considerazioni sulla mappa, poi vi lascio grafico e video, non l ho rullata stock perché sono arrivato con il downpipe montato, mappa stock con filtro e downpipe ha rullato 290 cv e 416 nm con 95 ron che ci stanno tutto, considerando quanto tappano e che di serie con la 95 rullano solitamente intorno ai 270 (cosa che mi hanno detto anche in Biesse) tra opf e cat ci stanno tutti 15/20 cv di più, rispetto ai 270 reali soliti (mi hanno detto che il range è 265/275 cv stock con 95)
Sound a freddo:
Una piccola accelerata, figata, grazie allo scat fa il fart senza bisogno di implementarlo in mappa (non ho fatto mettere i pops perché non mi sono mai piaciuti):
Ho un GPS in auto attaccato alla OBD, prima il miglior risultato 0/100 che avevo fatto è stato 5.1 secondi da solo in piano, provato ieri in 2 in auto, con gomme da neve, in piano 4.5 secondi, non so quanto possa essere accurato e preciso, ma la differenza c'è e si sente tutta.. Soprattutto sul lungo, sono sicuro che nel 100/200 abbiamo guadagnato almeno 2.30/3 secondi
Sono molto contento della macchina e con la stagione invernale iniziata non vedo l'ora di sfruttarla a pieno sulla neve e perché no in qualche ghiacciodromo
A distanza di 9 mesi dall'acquisto della mia splendida Giulia sono a presentarvela, semplicemente perché poi lo faccio, poi lo faccio e alla fine mi sono dimenticato.. 
Ora essendo che ho appena fatto alcuni upgrade, ve la presento con gli upgrade succolenti
Partiamo dall'inizio, come dice il titolo è una Veloce TI Q4 280 cv del 2019, con opf nel suo bellissimo rosso Alfa
Come accessori i principali sono:
Pack Performance (sospensioni adattive e differenziale posteriore autobloccante)
Pack carbonio interno ed esterno
Sound Harman Kardon
Pelle estesa
Navi plus
Telecamera
Sedili sportivi, riscaldati ed in alcantara
Iniziamo con qualche foto il giorno del ritiro dal concessionario, quando aveva 37k km, e poi qualche foto qua e la
Da qui in poi ho montato finalmente le Eibach ProKit con 4 spessori da 1,8 cm perché altrimenti scendeva troppo, risultato direi giusto..
Auto più precisa in inserimento, meno rollio e soprattutto meno beccheggio in frenata..
Esteticamente poi molto meglio, prima era inguardabile, sicuramente sarebbe stata ancora più bella con 0.5 cm in meno, ma poi sarebbe stata troppo bassa per le strade delle mie zone..
Altre modiche:
Filtro aria sportivo SprintFilter, ottimo feed, non tanto sulle prestazioni ma quanto a sound, si sente molto di più l'aspirazione dell'aria, godurioso lo sbuffo al rilascio.. Vi risparmio video pre e post filtro, ma se a qualcuno interessasse li ho..
Arriviamo ora sul più bello, downpipe scat con opf off by Scara73 (mai più, non ne ha azzeccata una.. Imbocco EGR sbagliato totale, flange sbagliate di 1.6 cm, non ha messo manco la staffa per reggerlo.. Lasciamo stare, da qui ho imparato, sulla prossima mai più artigianale, meglio una qualsiasi marca famosa..) con bendaggio termico e poi mappa By Biesse Racing con eliminazione limitatore velocità massima, risultato 317 (316,6 per essere precisi) cv e 463 nm con la 95 ottani.. Ora è un'altra auto, ha un buon sound (sicuramente sarebbe stato meglio un 200 celle per via della puzza ed un terminale con le valvole, però ovviamente ha tutto un'altro costo), un buon assetto e finalmente un buon motore Certo non ti fa gridare il miracolo (non sarà il 2.0 S3/Golf R che con due cavolate supera i 400 cv o meglio ancora il 2.0 della A45s che supera in scioltezza i 500 cv..), però ora va molto meglio.. Molto più godurioso!!
Due considerazioni sulla mappa, poi vi lascio grafico e video, non l ho rullata stock perché sono arrivato con il downpipe montato, mappa stock con filtro e downpipe ha rullato 290 cv e 416 nm con 95 ron che ci stanno tutto, considerando quanto tappano e che di serie con la 95 rullano solitamente intorno ai 270 (cosa che mi hanno detto anche in Biesse) tra opf e cat ci stanno tutti 15/20 cv di più, rispetto ai 270 reali soliti (mi hanno detto che il range è 265/275 cv stock con 95)
Sound a freddo:
Una piccola accelerata, figata, grazie allo scat fa il fart senza bisogno di implementarlo in mappa (non ho fatto mettere i pops perché non mi sono mai piaciuti):
Ho un GPS in auto attaccato alla OBD, prima il miglior risultato 0/100 che avevo fatto è stato 5.1 secondi da solo in piano, provato ieri in 2 in auto, con gomme da neve, in piano 4.5 secondi, non so quanto possa essere accurato e preciso, ma la differenza c'è e si sente tutta.. Soprattutto sul lungo, sono sicuro che nel 100/200 abbiamo guadagnato almeno 2.30/3 secondi
Sono molto contento della macchina e con la stagione invernale iniziata non vedo l'ora di sfruttarla a pieno sulla neve e perché no in qualche ghiacciodromo
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