Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ciao ragazzi, in vista dell'inverno vorrei muovermi d'anticipo... ho l'auto da 3 mesi e vorrei iniziare a vedere il discorso gomme termiche...

Io ho i cerchi da 17", che gomme consigliate? e quanto si va a spendere indicativamente?
Consigliate di prendere anche cerchi in ferro per l'inverno? Si rischia di rovinare la gomma facendo monta e smonta?

Grazie in anticipo!
 
Ragazzi premetto che non mi sono letto tutte e 49 le pagine però ho visto che si parla bene delle nokian.
Io ero intenzionato a prendere le g2.
Cosa ne pensate ? pro contro o eventuali alternative sulla stessa cifra ?
 
Ragazzi premetto che non mi sono letto tutte e 49 le pagine però ho visto che si parla bene delle nokian.
Io ero intenzionato a prendere le g2.
Cosa ne pensate ? pro contro o eventuali alternative sulla stessa cifra ?

Allo stesso prezzo di meglio non c'è... o almeno questo è quello che leggo nei vari test!Quelle nuove sono le WR A3 e WR D3 però delle g2 ne parlano solo bene quindi vai tranquillo!
 
vi parlo da operatore del settore:

se si rimane sui marchi Premium (Top di Gamma) si va sempre sul sicuro, io consiglio personalmente Michelin Pilot Alpin A3 o A4(uscito quest'anno) l'ho provato personalmente sulla mia Giulietta 225/40 18 e va veramente da dio, sia su neve sia a fine stagione invernale quando le temperature iniziano a salire un po'...

Ottimo il Pirelli Sottozero serie II, l'unico neo è che va giù in fretta, soprattutto se si ha una guida sportiva..

Molto bene anche Bridgestone ma evitate l'LM25... consiglio il nuovo LM32

Riguardo a nokian posso dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... rimane cmq una gomma intermedia che non compete con le + blasonate! c'è da dire anche che visti sti tempi uno ci pensa due volte prima di spendere grosse cifrre per le marche Top di gamma..

Buone anche Hankook e Firestone 2V Evo se si vuole risparmiare qualcosa..
assolutamente sconsigliate le asiatiche/cinesi non fatevi ingannare dai prezzi bassi...
 
Io mi sono fatto "ingannare dal prezzo", ti dirò come mi trovo, ho preso nankang sv-2 Made in Taiwan che un amico qui a Bologna mi ha detto che fanno il loro dovere.
 
vi parlo da operatore del settore:

se si rimane sui marchi Premium (Top di Gamma) si va sempre sul sicuro, io consiglio personalmente Michelin Pilot Alpin A3 o A4(uscito quest'anno) l'ho provato personalmente sulla mia Giulietta 225/40 18 e va veramente da dio, sia su neve sia a fine stagione invernale quando le temperature iniziano a salire un po'...

Ottimo il Pirelli Sottozero serie II, l'unico neo è che va giù in fretta, soprattutto se si ha una guida sportiva..

Molto bene anche Bridgestone ma evitate l'LM25... consiglio il nuovo LM32

Riguardo a nokian posso dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... rimane cmq una gomma intermedia che non compete con le + blasonate! c'è da dire anche che visti sti tempi uno ci pensa due volte prima di spendere grosse cifrre per le marche Top di gamma..

Buone anche Hankook e Firestone 2V Evo se si vuole risparmiare qualcosa..
assolutamente sconsigliate le asiatiche/cinesi non fatevi ingannare dai prezzi bassi...

Folklorista che ne pensi di queste? Continental Italia Vettura -  ContiWinterContact™ TS 830 P
 
Le Continental sono un ottimo prodotto, sono tentato anche io di provarle sulla Giulietta quest'inverno.. non ho esperienze dirette a riguardo però...
 
Salve a tutti io proprio oggi ho prenotato le nokian wr d3 il mio amico gommista gli ho strappato 95€ a gomma totale380€, una volta arrivato l'inverno le provo è vi faccio sapere come si comportano sulla giuly :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi le gomme 225 45 R17 possibile che costino 165 euro cad le NOKIAN, 225 euro cad le MICHELIN? Mi aspettavo prezzi più contenuti (leggevo voi 95 euro cad ma forse da 16"?)..
Cmq nel mio caso parliamo di montaggio equilibratura ecc e servizio custodia gomme "normali"...

fatemi sapere se mi stanno fregando...