Paoloparea
Alfista principiante
in effetti... Tornando al topic sono andato alla casa del pneumatico a chiedere per le nokian e mi costerebbero 119 euro contro i 79 d gomma diretto, che abissi.
in effetti... Tornando al topic sono andato alla casa del pneumatico a chiedere per le nokian e mi costerebbero 119 euro contro i 79 d gomma diretto, che abissi.
dunque, le direzionali "servono" sull'anteriore appunto perché agevolano la direzionalità dietro sono praticamente inutili quindi sarebbe da fare direzionali anteriore e asimmetrico posteriore, ma, nel momento in cui farai l'inversione ti ritroverai i direzionali dietro e gli asimmetrici davanti quindi non ha senso... io direi entrambi gli assi asimmetrici fidati (ho provato) differenza non ne senti. Per la storia della sigla XL è semplicemente perché ha i fianchi rinforzati ovvero extra load quindi supportano più carico,il libretto non menzionerà mai la sigla XL perché si basa sui valori minimi di legge per garantire la sicurezza, diciamo che XL è, scusa il gioco di parole, un'extra. In ogni caso con le Nokian caschi in piedi
ciao a tutti io dovrei acquistare delle termiche per la mia giuly 205/55 r16 il mio gommista mi ha proposto NOKIAN WR D3 a 100€ come è il prezzo? poi il pneumatico come si comporta qualcuno lo ha montato?