Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

:D in effetti... Tornando al topic sono andato alla casa del pneumatico a chiedere per le nokian e mi costerebbero 119 euro contro i 79 d gomma diretto, che abissi.

:D in effetti... Tornando al topic sono andato alla casa del pneumatico a chiedere per le nokian e mi costerebbero 119 euro contro i 79 d gomma diretto, che abissi.

Però devi mettere in conto montaggio/stivaggio delle gomme....:D

mmmm peggio che andar di notte con le luci spente...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, avrei un quesito, secondo voi sono meglio le Nokian WR A3 (asimmetrico) o le WR D3 (direzionali)? e poi le 225/45/17 che andrei a comperare sarebbero XL mentre a libretto le 17 non dovrebbero essere XL...so che per legge si possono montare ma su strada ci sono differenze?

dunque, le direzionali "servono" sull'anteriore appunto perché agevolano la direzionalità dietro sono praticamente inutili quindi sarebbe da fare direzionali anteriore e asimmetrico posteriore, ma, nel momento in cui farai l'inversione ti ritroverai i direzionali dietro e gli asimmetrici davanti quindi non ha senso... io direi entrambi gli assi asimmetrici fidati (ho provato) differenza non ne senti. Per la storia della sigla XL è semplicemente perché ha i fianchi rinforzati ovvero extra load quindi supportano più carico, il libretto non menzionerà mai la sigla XL perché si basa sui valori minimi di legge per garantire la sicurezza, diciamo che XL è, scusa il gioco di parole, un'extra. In ogni caso con le Nokian caschi in piedi :)

dunque, le direzionali "servono" sull'anteriore appunto perché agevolano la direzionalità dietro sono praticamente inutili quindi sarebbe da fare direzionali anteriore e asimmetrico posteriore, ma, nel momento in cui farai l'inversione ti ritroverai i direzionali dietro e gli asimmetrici davanti quindi non ha senso... io direi entrambi gli assi asimmetrici fidati (ho provato) differenza non ne senti. Per la storia della sigla XL è semplicemente perché ha i fianchi rinforzati ovvero extra load quindi supportano più carico,il libretto non menzionerà mai la sigla XL perché si basa sui valori minimi di legge per garantire la sicurezza, diciamo che XL è, scusa il gioco di parole, un'extra. In ogni caso con le Nokian caschi in piedi :)

No be sui cerchi da 16 e da 18 a libretto c'è proprio specificato XL...Comunque ho preso le asimmetriche, pagate 160€ a gomma, se le avessi prese su gommadiretto le avrei pagate 130 + montaggio (quindi 140€) ma poi me le dovevo tenere a casa...ah, grazie per il consiglio :)

ciao a tutti io dovrei acquistare delle termiche per la mia giuly 205/55 r16 il mio gommista mi ha proposto NOKIAN WR D3 a 100€ come è il prezzo? poi il pneumatico come si comporta qualcuno lo ha montato?

ciao a tutti io dovrei acquistare delle termiche per la mia giuly 205/55 r16 il mio gommista mi ha proposto NOKIAN WR D3 a 100€ come è il prezzo? poi il pneumatico come si comporta qualcuno lo ha montato?

Il prezzo e ottimo e di Nokian ne parlano tutti bene. Io metterò quest'anno per la prima volta le WR A3 che sono asimmetriche mentre le tue sono direzionali (a freccia)

Io ho letto un bel po' di recensioni, alla fine mi sono convinto e ho preso 4 Nankang M+S sv-2 94V XL che non saranno Nokian ma ho un amico che questo è il terzo inverno e dice che si trova veramente bene.
Complice anche l'ultima multa per eccesso di velocità, ho deciso di muovermi prima e grazie ad uno sconticione sono giunto a 256,60 che è un prezzo irrisorio per 4 invernali (sarebbero comunque venute poco 320 euro).
Vi farò sapere come vanno... Ciao a tutti

X