Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ok ho capito. Comunque come primo acquisto di termiche mi consigliereste le nokian WR? Che differenza c'è con le WR xl? Grazie!

le Nokian sono gomme oneste, XL se vuoi una spalla più rigida...
 
Ok ho capito. Comunque come primo acquisto di termiche mi consigliereste le nokian WR? Che differenza c'è con le WR xl? Grazie!

Io ho da poco montato le nokian e mi trovo bene anche se devo ancora provarle con la neve... Però non so che modello sono... :confused:
 
comunque dipende sempre dal budget che hai a disposizone, nokian sta a metà tra le marche "premium" e quelle a basso costo...
 
Gomme termiche per Giulietta

Quindi una gomma "premium" quale potrebbe essere? Io mi ero orientato sulle nokian oltre che per il prezzo sul fatto che sono classe C-C sul l'etichetta europea. Un'altra domanda, prendendo ad esempio delle 205/50 (o 55) r16 siccome dovrei comprare i cerchi da 16" devo stare attento a qualche misura in particolare oltre all'interasse per far calzare i pneumatici?
 
Ultima modifica:
Quindi una gomma "premium" quale potrebbe essere? Io mi ero orientato sulle nokian oltre che per il prezzo sul fatto che sono classe C-C sul l'etichetta europea. Un'altra domanda, prendendo ad esempio delle 205/50 (o 55) r16 siccome dovrei comprare i cerchi da 16" devo stare attento a qualche misura in particolare oltre all'interasse per far calzare i pneumatici?

guarda le "etichette" contano fino a un certo punto...sono delle case quindi ovviamente vanno a loro favore, le nokian rimangono un prodotto ottimo, me lo hanno consigliato più gommisti anche se poi 2 anni fa ho montato delle ottime Marangoni con cui mi sto trovando molto bene in tutte le situazioni. per quanto riguarda i cerchi basta che vai da un gommista e lui sa cosa deve metterti sotto io ti consiglio un cerchio da 16" (ricorda che sulla neve le gomme + strette vanno meglio) anche in acciaio con 4 copricerchi, se hai lo sport pack magari opta per un cerchio in lega carino ;)
 
Quindi una gomma "premium" quale potrebbe essere? Io mi ero orientato sulle nokian oltre che per il prezzo sul fatto che sono classe C-C sul l'etichetta europea. Un'altra domanda, prendendo ad esempio delle 205/50 (o 55) r16 siccome dovrei comprare i cerchi da 16" devo stare attento a qualche misura in particolare oltre all'interasse per far calzare i pneumatici?

per gomme premium intendo quelle di marche blasonata, es. Continental, GoodYear, Dunlop, Bridgestone, Michelin, Pirelli...
poi ci sono quelle medie Nokian, Hancook, Falken ecc e poi quelle considerate economiche Nankang, Rotalla, StarPerformer ecc
I prezzi variano parecchio...
le misure che devi considerare sono quelle sella gomma/cerchio che trovi sul libretto, l'interasse 5x110, e l'ET.
 
Ok ho capito. Comunque come primo acquisto di termiche mi consigliereste le nokian WR? Che differenza c'è con le WR xl? Grazie!

io ho montato per la prima volta le nokian WR A3 (asimmetriche) da 10 giorni e le mie prime impressioni sono positive, nel senso che sul bagnato hanno una buona tenuta e non sono rumorose (cosa importante per il confort di guida). Sulla neve non ho ancora avuto il piacere di provarle.
Riguardo la sigla XL sul pneumatico sta ad indicare che è realizzato per un carico superiore (carico extra).
 
io ho montato per la prima volta le nokian WR A3 (asimmetriche) da 10 giorni e le mie prime impressioni sono positive, nel senso che sul bagnato hanno una buona tenuta e non sono rumorose (cosa importante per il confort di guida). Sulla neve non ho ancora avuto il piacere di provarle.
Riguardo la sigla XL sul pneumatico sta ad indicare che è realizzato per un carico superiore (carico extra).

Quoto, anch'io mi sto trovando molto bene silenziose e ottime sul bagnato, mai un aquaplaning nonostante siano delle 225:)
 
Gomme termiche per Giulietta

Ho capito, grazie a tutti! Questa volta mi orienterò sulle Nokian.. In futuro vedremo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per gomme premium intendo quelle di marche blasonata, es. Continental, GoodYear, Dunlop, Bridgestone, Michelin, Pirelli...
poi ci sono quelle medie Nokian, Hancook, Falken ecc e poi quelle considerate economiche Nankang, Rotalla, StarPerformer ecc
I prezzi variano parecchio...
le misure che devi considerare sono quelle sella gomma/cerchio che trovi sul libretto, l'interasse 5x110, e l'ET.
Nokian Hancook invernali le definisci medie? Dai un occhiata alle prove su strada e non quelle dei giornali che le pubblicizzano ma quelle effettuate dall' ADAC, poi dimmi se sono seconde a prestazioni rispetto alle tue definite "blasonate"......:cool: