Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ho fatto un confronto su ADAC tra ... spero che si veda ..... l'unico punto a favore di Nokian e solo su Michelin, è il rumore.
Winterreifen 205/55 R16 H


Continental ContiWinterContact TS850
Michelin Alpin A4
Nokian WR D3
Produkte

www.adac.de__ext_itr_tests_StdTests_2012_Winterreifen_205_55_R8829a8bd64f9d383c8c39ad92ed703a0.jpg
vergrößern
www.adac.de__ext_itr_tests_StdTests_2012_Winterreifen_205_55_R16_H_205_09_Michelin_AlpinA4_s.jpg
vergrößern
www.adac.de__ext_itr_tests_StdTests_2012_Winterreifen_205_55_R16_H_205_08_Nokian_WRD3_s.jpg
vergrößern
Daten



Preis (Euro)
93-183
94-177
76-181
Tragfähigkeitsklasse/ Geschwindigkeitskategorie
H
H
H
Urteil
2,1
www.adac.de__common_img_icons_test_bewertung_TET_tet_gut.gif

2,1
www.adac.de__common_img_icons_test_bewertung_TET_tet_gut.gif

2,5
www.adac.de__common_img_icons_test_bewertung_TET_tet_gut.gif

Trocken (15%)
2,4
2,2
2,5
Nass (30%)
2,3

2,4
2,5
Schnee (20%)
1,9
2
2,3
Eis (10%)
2
2,1
2,4
Geräusch (5%)
3,2


3,7

3,6


Kraftstoffverbrauch (10%)
1,4
1,9
2,3
Verschleiß (10%)
1
1
2,5
 
Ultima modifica:
Urteil = voto globle; Trocken = asciutto; Nass = bagnato; Schnee = neve; Eis = ghiaccio; Gerausch = rumore; Kraftstoffverbrauch = consumo carburante; l'ultima non l'ho capita ... Verschleiß = indossare ???
 
Nokian Hancook invernali le definisci medie? Dai un occhiata alle prove su strada e non quelle dei giornali che le pubblicizzano ma quelle effettuate dall' ADAC, poi dimmi se sono seconde a prestazioni rispetto alle tue definite "blasonate"......:cool:

io divido premium/medie/economiche per fasce di costo, non di prestazioni, tant'è che in casa ho Nankang Sv2, Rotalla S210 e Nokian WRg2 e con tutte mi trovo benone! tanto da non rimpiangere marche blasonate :D
 
ciao a tutti, intanto grazie per le risposte! poi sto pensando di comprare questi cerchi su cui poi montare le invernali, parlando con un po' di gommisiti però mi sta venendo la paura che possano essere di scarsa qualità. Tutti mi hanno detto: "attento ai cerchi in lega troppo economici perchè arrivano storti o molto più inclini a rompersi.." . Qualcuno di voi ha usato cerchi di questa marca o li conosce? é pericoloso prendere questi cerchi perchè posso ritrovarmi con merce difettosa tra le mani oppure vado sul sicuro? grazie a tutti!
i cerchi di cui parlo sono i primi: Ronal R42

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Cerchione in alluminio
 
ciao a tutti, intanto grazie per le risposte! poi sto pensando di comprare questi cerchi su cui poi montare le invernali, parlando con un po' di gommisiti però mi sta venendo la paura che possano essere di scarsa qualità. Tutti mi hanno detto: "attento ai cerchi in lega troppo economici perchè arrivano storti o molto più inclini a rompersi.." . Qualcuno di voi ha usato cerchi di questa marca o li conosce? é pericoloso prendere questi cerchi perchè posso ritrovarmi con merce difettosa tra le mani oppure vado sul sicuro? grazie a tutti!
i cerchi di cui parlo sono i primi: Ronal R42

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Cerchione in alluminio
Fermo restando che tu abbia i freni normali, puoi optare per cerchi da 16" (se hai i freni maaggiiorati devi andare come min su quelli da 17"), l'unica misura che non va è quella dell'Offset/ET che nella Giuly è 41, mentre il cerchio da te indicato è 32.

Significa che il tuo cerchio si "sposta" all'esterno o all'interno del parafango di 0,9 cm, in altre parole cambia la larghezza della carreggiata di 1,8 cm (non sono molto pratico e non so dirti se si "allarga" o si "restringe). Non mi sembra una differenza esagerata, ma occorre essere certi capire che non vada a toccarti il passaruota in compressione/sterzata. Nel dubbio ... non rischierei.

Per quanto riguarda la qualità del cerchio, non saprei consigliarti, se non di seguire le regole auree, se compri "caro" non sei sicuro al 100%di acquistare una buona qualità; se compri "economico" sei quasi sicuro di acquistare bassa qualità. Per cui se non li conosci e non puoi avere consigli fidati ... lassa perde
 
Fermo restando che tu abbia i freni normali, puoi optare per cerchi da 16" (se hai i freni maaggiiorati devi andare come min su quelli da 17"), l'unica misura che non va è quella dell'Offset/ET che nella Giuly è 41, mentre il cerchio da te indicato è 32.

Significa che il tuo cerchio si "sposta" all'esterno o all'interno del parafango di 0,9 cm, in altre parole cambia la larghezza della carreggiata di 1,8 cm (non sono molto pratico e non so dirti se si "allarga" o si "restringe). Non mi sembra una differenza esagerata, ma occorre essere certi capire che non vada a toccarti il passaruota in compressione/sterzata. Nel dubbio ... non rischierei.
...

Il parametro ET è la distanza della mezzeria del cerchio dal piano di appoggio al mozzo.

- ET basso: cerchio verso l'esterno = carreggiata maggiore
- ET alto: cerchio verso l'interno = carreggiata minore

Ci sono due conseguenze a variare l'ET rispetto a quello prescritto per quel cerchio:

- se è troppo basso si sbatte al parafango e si stressano i cuscinetti ruota
- se è troppo alto si sbatte ai freni e qualche volta pure alla meccanica, quando si sterza

Okkio, che non è un dettaglio...

IA
 
Il parametro ET è la distanza della mezzeria del cerchio dal piano di appoggio al mozzo.

- ET basso: cerchio verso l'esterno = carreggiata maggiore
- ET alto: cerchio verso l'interno = carreggiata minore

Ci sono due conseguenze a variare l'ET rispetto a quello prescritto per quel cerchio:

- se è troppo basso si sbatte al parafango e si stressano i cuscinetti ruota
- se è troppo alto si sbatte ai freni e qualche volta pure alla meccanica, quando si sterza

Okkio, che non è un dettaglio...

IA
Perfetta spiegazione, adesso so che più aumenta ET si "stringe" e al contrario si "allarga". Adesso ti faccio una domanda sperando che tu sappia darmi una risposta.
Ho visto in rete che esiste un ET è negativo o positivo e ... ti meraviglierai, ho anche capito il concetto ?

Solo che mi sarei aspettato che ci fosse una definizione negativa e positiva, ovvero un +32 significa che si "allarga" di 3,2 mm e - 32 che significa che si "stringe" di 3,2 mm rispetto all'asse di mezzeria del cerchio.
Ma così ... se uno ti dice che l'ET è di 38, come faccio a sapere se è negativo o positivo ?
 
Perfetta spiegazione, adesso so che più aumenta ET si "stringe" e al contrario si "allarga". Adesso ti faccio una domanda sperando che tu sappia darmi una risposta.
Ho visto in rete che esiste un ET è negativo o positivo e ... ti meraviglierai, ho anche capito il concetto ?

Solo che mi sarei aspettato che ci fosse una definizione negativa e positiva, ovvero un +32 significa che si "allarga" di 3,2 mm e - 32 che significa che si "stringe" di 3,2 mm rispetto all'asse di mezzeria del cerchio.
Ma così ... se uno ti dice che l'ET è di 38, come faccio a sapere se è negativo o positivo ?

Beh, se ti dico che la temperatura è 38°C, come fai a sapere che è estate e non sei in Siberia?

Perché non c'è il segno "-", ovviamente ;)

Come QUASI tutti i numeri, l'ET, sotto lo zero, diventa negativo, non c'è niente di male...la distanza del piano di appoggio dal centro del cerchio è intesa VERSO IL LATO ESTERNO, ossia:

- ET = 10 significa che il piano, rispetto alla mezzeria del cerchio, si trova 10mm verso l'esterno,
mentre
- ET = -10 significa che si trova 10mm verso l'interno.

Ovviamente tutto il discorso rimane, cioè il numero MINORE significa più esterno.

Siccome -10 è minore di 10, il primo sarà indicatore di un cerchio portato più verso l'esterno.

Puoi ricordare una sorta di "regoletta della temperatura", se vuoi: più freddo = più verso l'esterno!

:eclipsee_Victoria:

Avrei dovuto essere più preciso, ed usare "minore" invece di "più piccolo", perché nel primo caso c'è un preciso significato algebrico, mentre nel secondo si quantifica il numero senza considerare il segno.

"Piccolo" significa "piccolo in modulo", in Matematica.

Chiedo scusa per l'imprecisione :D

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, se ti dico che la temperatura è 38°C, come fai a sapere che è estate e non sei in Siberia?

Perché non c'è il segno "-", ovviamente ;)

Come QUASI tutti i numeri, l'ET, sotto lo zero, diventa negativo, non c'è niente di male...la distanza del piano di appoggio dal centro del cerchio è intesa VERSO IL LATO ESTERNO, ossia:

- ET = 10 significa che il piano, rispetto alla mezzeria del cerchio, si trova 10mm verso l'esterno,
mentre
- ET = -10 significa che si trova 10mm verso l'interno.

Ovviamente tutto il discorso rimane, cioè il numero MINORE significa più esterno.

Siccome -10 è minore di 10, il primo sarà indicatore di un cerchio portato più verso l'esterno.

Puoi ricordare una sorta di "regoletta della temperatura", se vuoi: più freddo = più verso l'esterno!

:eclipsee_Victoria:

Avrei dovuto essere più preciso, ed usare "minore" invece di "più piccolo", perché nel primo caso c'è un preciso significato algebrico, mentre nel secondo si quantifica il numero senza considerare il segno.

"Piccolo" significa "piccolo in modulo", in Matematica.

Chiedo scusa per l'imprecisione :D

IA
Ma ... quindi esiste un ET negativo ? Inteso come, esempio: -12... ?
Ti dico questo perchè nonn mi è mai capitato di leggerne uno con il segno "meno", mi ero fatto quasi l'idea che al di là di un certo valore , si considerasse negativo !
 
X