166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: revisionare ammortizzatori?

Spiegazione esaustiva, in piu' aggiungo che PURTROPPO i meccanici che ti dicono di cambiare gli ammortizzatori e non revisionarli, non sono molto onesti perche' questa possibilita' c'e' e spesso e' anche sinonimo di risparmio oltre che far ritornare i componenti allo stato originale.
Almeno verificare che ci sia la possibilita' di farlo mi sembra il minimo ed e' quello che faro con i miei bilstein gia' che devo cambiare qualche braccio.
ciao, livio.
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Spiegazione esaustiva, in piu' aggiungo che PURTROPPO i meccanici che ti dicono di cambiare gli ammortizzatori e non revisionarli, non sono molto onesti perche' questa possibilita' c'e' e spesso e' anche sinonimo di risparmio oltre che far ritornare i componenti allo stato originale.
Almeno verificare che ci sia la possibilita' di farlo mi sembra il minimo ed e' quello che faro con i miei bilstein gia' che devo cambiare qualche braccio.
ciao, livio.
Concordo in pieno:) io infatti le volte che ho dovuto sostituire gli ammortizzatori mi è stato sempre consigliato di farli revisionare e mi son trovato sempre bene quindi io do a tutti questo consiglio:decoccio:
 
Re: revisionare ammortizzatori?

.... spesso e' anche sinonimo di risparmio oltre che far ritornare i componenti allo stato originale.
Almeno verificare che ci sia la possibilita' di farlo mi sembra il minimo ed e' quello che faro con i miei bilstein gia' che devo cambiare qualche braccio.
ciao, livio.

Aggiungo che, se fatta da persona capace, un buon ammortizzatore di progetto può essere, con la revisione, migliorato sensibilmente rispetto come era inizialmente. Un Bilstein, quindi, sarebbe veramente peccato buttarlo via :smiley_029:
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ci sono delle aziende con i controcaxxi che si occupano proprio di revisionare ammortizzatori, inoltre, puoi scegliere se magari irrigidirli e migliorarli un attimino...
Per esempio Cappelli a Milano, ne parlano un gran bene e quando sarà ora lo farò anche io che ho l'assetto completo. :eclipsee_Victoria:
[video=youtube;HUduf3KK4g8]http://www.youtube.com/watch?v=HUduf3KK4g8[/video]
 
Re: Devo cambiare gli ammortizzatori

Salve a tutti..
Ho bisogno del vostro aiuto per la scelta di nuovi ammortizzatori.
La mia alfa 2.4 mjet del 2004 ha ca. 160.000 km e già ho sostituito le sospensioni anteriori a 103.000 km (non so sinceramente quali sospensioni abbia montato il meccanico l'ultima volta).
Probabilmente è arrivata l'ora di cambiarle di nuovo in quanto la macchina è molto bassa sul davanti e da qualche giorno la sospensione anteriore destra cigola moltissimo.
Che mi consigliate di fare? sinceramente vorrei andare sugli originali o su qualcosa di equivalente senza modificare l'assetto.. su quali ammortizzatori potrei orientarmi? cambio sia sospensioni che molle?
Pensate che possanon non essere le sospensioni a cigolare cosiì tanto con buche e dossi ma i bracci oscillanti? In tal caso cosa si deve fare?
 
Ultima modifica:
Re: Devo cambiare gli ammortizzatori

Difficile che i cigolii siano legati agli ammortizzatori. Più facile alle testine dei braccetti o ai silent block (entrambi gli articoli si trovano after market). Tutte discussioni ampiamente trattate che puoi ritrovare in questa sezione.
Per quanto riguarda gli ammo, prima di spendere soldi, falla vedere ad un sospensionista. Una bella revisione degli originali o i sempre validi Bilstein B6 l'eventuale soluzione.
Molle: eviterei assetti ribassati. Lascerei le originali inserendo, al limite, tra le spire, spessori di poliuretano per alzarla un poco.
 
Re: revisionare ammortizzatori?

ragazi e arivato il tempo di cambiare i amortizatori anteriori(uno perde olio)e sono indeciso cosa fare (rigenerati tutti 4 mi costa 300 euro piu 1 anno di garanzia)kayaba ho sentito parlare pero non mi fido tanto e non mi piaciono che sono a gas.volevo sapere il modelo esato che li monta in quanto io prima mi trovavo bene come confort e stabilita.:auto003: non mi interesa quanto costano ma voglio che la mia auto torna come prima(la mia e del 2006 136 kw grazie)
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ady, come ho scritto in altri post, ho sempre messo ammortizzatori rigenerati e non ho sino ad ora avuto mai problemi per cui te li consiglio:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: revisionare ammortizzatori?

Aggiungo inoltre a vantaggio degli ammortizzatori rigenerati e' che dato che li rifai puoi farteli indurire in estensione e compressione (te lo consiglio caldamente) mentre nuovi li prendi cosi come sono e ovviamente non intervieni. quindi se poi sono troppo morbidi rischi di non essere soddisfatto.
ciao, livio.