166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

• Bilstein B6... Il nome è garanzia

Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

• Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

• Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: revisionare ammortizzatori?

Aggiungo inoltre a vantaggio degli ammortizzatori rigenerati e' che dato che li rifai puoi farteli indurire in estensione e compressione (te lo consiglio caldamente) mentre nuovi li prendi cosi come sono e ovviamente non intervieni. quindi se poi sono troppo morbidi rischi di non essere soddisfatto.
ciao, livio.
Concordo in pieno:) infatti io me li son fatti leggermente indurire :decoccio:

Ammortizzatori del 166 2.0 benzina sulla 166 2.4 diesel. E' possibile ?

Mi dicono che sono identici ma che cambia solo il peso della macchina e sono tarati al peso di fabbrica. Tra le due ci sono 70 kg di differenza, diciamo 15 kg di differenza a ruota. Che ne dite ? Li monto lo stesso ?

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Ammo del 166 2.0 benzina sulla 166 2.4 diesel. E' possibile ?

a mio avviso sono identici e non cambia neanche la taratura cosa vuoi che siano 70 kg di differenza diviso 4, figurati se la casa produttrice cambiava la taratura per 15 kg in più o in meno ad ammortizzatore ;), ma aspetta altre risposte da chi ne sa di più.....

- Informazione Pubblicitaria -

Non lo pensavo neanche io ma esistono gli ammo del benzina e quelli del diesel . Sono praticamente identici ma a catalogo Alfa non risultano compatibili con la diesel per il peso.

ma questi ammortizzatori li devi prendere usati? no perchè con 200 euro li compri nuovi nuovi

Forse gli anteriori sono tarati diversamente... Per il peso maggiore del gasolio sull'anteriore.

No sono nuovi e soprattutto originali belli e imballati e li pagherei 35 euro l'uno..... Quali sono quelli da 200 euro tutti e quattro ? Mi dicono che dovrebbero essere tarati per il peso del benzina, ma ho visto la massa di entrambe e ci sono solo 70 kg di differenza tra le due. Qualcuno ne sa si più ?

da 200 euro SOLO 2 gli anteriori sono i monroe molto più buoni degli originali a mio avviso

No sono nuovi e soprattutto originali belli e imballati e li pagherei 35 euro l'uno..... Quali sono quelli da 200 euro tutti e quattro ? Mi dicono che dovrebbero essere tarati per il peso del benzina, ma ho visto la massa di entrambe e ci sono solo 70 kg di differenza tra le due. Qualcuno ne sa si più ?

35 euro l'uno :smiley_001: ma di che marca sono?? sicuro che non siano dei rigenerati?? se sono buonini io il problema non me lo porrei proprio visto che gli ammo per la nostra ammiraglia tutti e 4 costano circa 300 eurozzi ;)...
:decoccio:

X