Montaggio autoradio 1din

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
E' posibile montare un'autoradio a 1din sulla alfa 159 sostituendo il computer di bordo (2din se non erro)?
Se si come si fa? Ci sono kit appositi?
 
E' posibile montare un'autoradio a 1din sulla alfa 159 sostituendo il computer di bordo (2din se non erro)?
Se si come si fa? Ci sono kit appositi?

Gli unici kit che ho visto per l'Alfa 159 erano destinati a raccordare bene i 2din aftermarket, dopo aver rimosso la radio di serie.

Non credo esistano quelli che riducono ad 1din la zona autoradio, tra l'altro ho seri dubbi che il risultato estetico sia valido.
 
Ciao,

scrivo dalla Germania, si puoi montare la radio di 1 DIN ci sono delle apposite mascherine ti rimane sotto lo spazio per sigarette ecc. peró devi compare degli accessori per poter continuare a utilizzari i comandi dello sterzo e di solito non funziona tutto!
Saluti Salvatore
 
Ciao

puoi montare una radio 1din senza problemi, prima di tutto devi prendere le chiavi apposite per smontare l'autoradio di serie, si trovano sulla BAIA;) a 5-10 €, poi devi prendere un'apposita mascherina in un negozio di autoricambi, costa 15-20 € al massimo.
Se posso permettermi di darti un consiglio, però, evita la radio 1din, rischi di rovinare l'estetica del cruscotto, te lo dico perchè anch'io ho fatto lo stesso errore, volevo riutilizzare l' autoradio che avevo sulla mia precedente auto, ma stava malissimo.

Ora ho una Kenwood 2din ( SOLO Autoradio, ODIO i DVD in macchina:mad:) , e sembra fatta apposta:)

Ciao
 
Ultima modifica:
pero in effetti hai ragione maxiz perche la 159 non ha portaoggetti...allora ascolta...prendi l autoradio 1 din...procurati la mascherina della PHONOCAR ti do il sito su ebay cosi lo vedi e ti fai un idea ;)

MASCHERINA AUTORADIO ALFA 159 PHONOCAR 3/339 su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti amici del forum.. ho bisogno del vostro aiuto, devo sostituire il radionav della pantera 2din con un fantastico alpine 1din, premetto che non m'interessano comandi al volante - blue&me - navigatore - telefono e quant'altro ma solo radio cd/mp3, che mantenga la funzione riduzione luminosita' display con fari accesi e che non si spenga da solo quando spengo l'auto ma accendersi e spegnersi manualmente.. ho acquistato la mascherina phonocar 3/339 da 1din e il rivenditore mi dice che c'e bisogno obbligatoriamente di un'interfaccia di circa 100 euro altrimenti non funzionera' mai.. lascio spazio ai vostri consigli.