vibrazione specchietto posteriore laterale sx

nisba .... le ho provate tutte... con la convergenza e l'equilibratura ... va un pò meglio... credo che lo farò sostituire e taglio la testa al toro... grazie a tutti per le risposte...
 
nisba .... le ho provate tutte... con la convergenza e l'equilibratura ... va un pò meglio... credo che lo farò sostituire e taglio la testa al toro... grazie a tutti per le risposte...

Proprio non vuoi provare a smontarlo e cercare di fissarlo un po' meglio? con quello che costano i ricambi è un peccato buttare via parti ancora in ordine.

Più che al tuo meccanico perchè non chiedere ad un carrozziere?
 
ho trovato questo file ....... a qualcuno viene in mente qualche idea per non far vibrare lo specchietto? (solo il 2, perchè vibra solo quello se supero i 120-140 , rendendo la visibilità pessima).
spero che ci sia qualcuno dotato di ingegno..:decoccio:

Ciao, anche io ho lo stesso problema ma molto meno accentuato quindi non mi sono mai posto il problema di smontare lo specchietto per fissarlo. Comunque se ti interressa posso verificare se risco a trovare la procedura esatta per lo smontaggio. Fammi sapere se ti interessa. Ciao.

P.S. L'immagine che hai messo mi sembra molto quella di una 147 non di una 159:confused:
 
Procedura di sgancio dello specchio

1. Inclinare il riflettente (1a) verso il basso, fino a fine corsa, quindi inserire una spatola in plastica (1b), tra il riflettente (1a) ed il guscio (1c) e disimpegnare i ritegni 1d del riflettente dal supporto circolare interno.

2. Scollegare le connessioni elettriche dello sbrinatore riflettente.

3. Recuperare il riflettente.

Ciao fammi sapere se trovi difficoltà

:decoccio:
 

Allegati

  • Specchietto.jpg
    Specchietto.jpg
    25.3 KB · Visualizzazioni: 243
Salve a tutti alfisti.. qualcuno ha risolto con il problemino specchietto?? purtroppo vibra anche a me!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me vibrano entrambi anche con gomme bilanciate e nuove, comunque vibrano fastidiosamente ben ma ben solo oltre il limite max consentito in autostrada, diciamo vicino alla velocita max, comunque pensavo di togliere gli specchi ed imbottirlo internamente di un materiale simile a gomma piuma ( anti assorbimento d' acqua!!)
Questo dovrebbe smorzare le vibrazioni e permettere la normale movimentazione e regolazione degli specchieti