Nuova Giulietta 1.4 Tb (105cv) - lancio fine Febbraio 2012

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
358
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Ebbene si...l'altro giorno ho avuto la conferma. Verosimilmente, alla fine di Febbraio (porte aperte il 25-26),verrà presentata la nuova Giulietta con motore turbo 1400 a 105cv. Altresì, presenteranno la versione da 120cv a GPL.Chissà come andrà la piccola 105 cavalli.Sono molto curioso.
 
Io non capisco l'utilità di questo motore...troppi pochi cavalli per 1350 kg di macchina! il 120 era perfetto come entry-level. non me ne vogliano i dieselisti del 1.6 non mi riferisco ai loro 105 cv in quanto possono usfruire di 320nm di coppia che comunque conta molto a dispetto dei (206?) nm del 105 benzina! che poi sulla mito il 1.4 105cv è aspirato....immagino la pressione del turbo quanto possa essere..... :D :D
 
mica sono 1350 kg sul 1.4.....sono 1280 sul 120 cv
 
comunque anche io sono curioso di vedere come va andrò a provarla se posso
 
La Giulietta 120cv pesa 1280 Kg. (DIN) in ordine di marcia. Non credo il 105 peserà di più, anzi forse qualcosina meno. Il valore di coppia massima resta invariato a quota 206 Nm a 1.750 giri e la potenza massima si esprime al medesimo numero di giri, 5.000. L'Alfa Romeo dichiara gli stessi valori di consumo, 6,4 litri/100 km, ed emissioni, 149 grammi per chilometro.
La 1.4 Turbo 105 CV raggiunge la velocità massima di 185 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi.

Secondo me sarà la diretta concorrette di Golf 1.2 TSI.
 
Ragazzi io ho detto 1350 kg perchè lo sappiamo tutti che i dati dichiarati NON sono veri nel quotidiano come pure i consumi! quindi i 70 kg aggiunti da me sono pure pochi se considerate anche il conducente......quindi confermo 105cv benzina sono pochi! parere personale eh :)
 
La Giulietta 120cv pesa 1280 Kg. (DIN) in ordine di marcia. Non credo il 105 peserà di più, anzi forse qualcosina meno. Il valore di coppia massima resta invariato a quota 206 Nm a 1.750 giri e la potenza massima si esprime al medesimo numero di giri, 5.000. L'Alfa Romeo dichiara gli stessi valori di consumo, 6,4 litri/100 km, ed emissioni, 149 grammi per chilometro.
La 1.4 Turbo 105 CV raggiunge la velocità massima di 185 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi.

Secondo me sarà la diretta concorrette di Golf 1.2 TSI.

Si,esattamente...e credo sarà un motore interessante!!
 
Si,esattamente...e credo sarà un motore interessante!!

Anch'io lo credo. Sono possessore dal 25/01/2012 di una 120cv Progression e il motore, nonostante sia ancora da slegare, tira già che è una bellezza e fa sembrare Giulietta una piuma. Figuriamoci quando sarò ben sciolto. Motore molto sottovalutato (su Giulietta). Pertanto anche questo 105cv, con una potenza inferiore di circa il 12% ma medesima coppia e consumi credo sia proprio interessante. Perde in velocità massima e sullo 0-100, ma è proprio così importante quando poi la Giulietta più venduta è appunto la 1.6 105cv a gasolio? Con circa 20.000 euro da scontare vi ritrovate una Progression con fendinebbia che è ben più che dignitosa.

Poter avere una Giulietta a questa cifra darà fastidio a molti concorrenti, Golf in primis.
 
Anch'io lo credo. Sono possessore dal 25/01/2012 di una 120cv Progression e il motore, nonostante sia ancora da slegare, tira già che è una bellezza e fa sembrare Giulietta una piuma. Figuriamoci quando sarò ben sciolto. Motore molto sottovalutato (su Giulietta). Pertanto anche questo 105cv, con una potenza inferiore di circa il 12% ma medesima coppia e consumi credo sia proprio interessante. Perde in velocità massima e sullo 0-100, ma è proprio così importante quando poi la Giulietta più venduta è appunto la 1.6 105cv a gasolio? Con circa 20.000 euro da scontare vi ritrovate una Progression con fendinebbia che è ben più che dignitosa.

Poter avere una Giulietta a questa cifra darà fastidio a molti concorrenti, Golf in primis.

Esattamente....avere una Giulietta, con la giusta dotazione...con una valida motorizzazione, con quel pizzico di brio...a un prezzo ragionevole, per un modello tuttavia nuovo...farà rodere parecchio tanto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domanda scema, scusate: ma la t-jet da 120 cv a benzina rimane in listino?
 
X