Nuova Giulietta 1.4 Tb (105cv) - lancio fine Febbraio 2012

Ma poi siamo sicuri che sia turbo?Mi sembra strano che AlfaRomeo spenda dei soldi per progettare un nuovo multiair turbo con la stessa identica potenza dell'aspirato che monta la Mito e la Punto...secondo me sarà lo stasso aspirato! Cosi si giustifica anche il prezzo piu basso!
 
Il 105cv sarà turbo t-jet, ma non Multiair.
 
- Informazione Pubblicitaria -
questa è un'operazione commerciale per abbassare il prezzo di ingresso. Da valutare la resa su strada con una prova. potrebbe essere molto simile al 120cv oppure diverso, difficile dirlo senza una prova. Io mi aspetto che sia molto simile. L'offera è allettante, 16k tondi per entrare nel mondo giulietta. Favoloso.
 
questa è un'operazione commerciale per abbassare il prezzo di ingresso. Da valutare la resa su strada con una prova. potrebbe essere molto simile al 120cv oppure diverso, difficile dirlo senza una prova. Io mi aspetto che sia molto simile. L'offera è allettante, 16k tondi per entrare nel mondo giulietta. Favoloso.

E' in offerta entro febbraio a 15.950. Aggiungi pure altri eventuali 1050 euro per almeno l'allestimento Progression, + altri 240 per i fendinebbia: 17.240 per una Giulietta già ben allestita. A me sembra un ottimo affare.

Il motore 105cv sembra raggiungerà i 185 km/h (-10 rispetto al 120cv) e accelererà sullo 0-100 in 10,6 (+1,2 sec). Consumi e coppia sono dichiarati uguali al 120cv (ma contano anche i rapporti del cambio). Questi dati sono da verificare almeno da un paio di prove, tuttavia fosse anche un 12% meno elastico in ripresa del 120cv allora sarà tutt'altro che lento. Io ho il 120cv da una settimana e pur sempre da slegare spinge già forte, dimostra più di quei cavalli. Anche se il 105cv perde 10 km/h in velocità massima o impiega 1,2 sec in più sullo 0-100, è realmente così importante?
 
Secondo me un neopatentato si interessa più ad una Mito che ad una Giulietta, il vero target di questo motore è chi vuole risparmiare e non interessa avere prestazioni elevate.
Il fatto che il 1.6 sia il piu venduto non vuol dire nulla,perchè è il motore a gasolio a cilindrata inferiore,il che è un bel risparmio di assicurazione rispetto ai 2.0...mentre di 1.4 benza ci sono gia due varianti...e quella più venduta è quella da 170cv...quindi credo che venderà ancora meno del 1.4 120cv!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me un neopatentato si interessa più ad una Mito che ad una Giulietta, il vero target di questo motore è chi vuole risparmiare e non interessa avere prestazioni elevate.
Il fatto che il 1.6 sia il piu venduto non vuol dire nulla,perchè è il motore a gasolio a cilindrata inferiore,il che è un bel risparmio di assicurazione rispetto ai 2.0...mentre di 1.4 benza ci sono gia due varianti...e quella più venduta è quella da 170cv...quindi credo che venderà ancora meno del 1.4 120cv!

No,non sono d'accordo...questa sarà una versione per la serie "vorrei ma non posso".Magari gente anche di una certa età,che vuola una gran macchina,ma non ha grandi pretese.Quanta ce ne è?Mio padre ad esempiop ha una 147 t.s. 1.6 da 105 cv...è un bel motore,molto elastico...e credimi,questa giulietta da 105 cv,potrà ripetere il successo della 147 da 105 cv...anche perchè,se la memoria non mi inganna,la 147 1.6,era in due versioni, da 105 e 120 cv.
 
No,non sono d'accordo...questa sarà una versione per la serie "vorrei ma non posso".Magari gente anche di una certa età,che vuola una gran macchina,ma non ha grandi pretese.Quanta ce ne è?Mio padre ad esempiop ha una 147 t.s. 1.6 da 105 cv...è un bel motore,molto elastico...e credimi,questa giulietta da 105 cv,potrà ripetere il successo della 147 da 105 cv...anche perchè,se la memoria non mi inganna,la 147 1.6,era in due versioni, da 105 e 120 cv.
sono d'accordo e...si la 147 aveva quelle potenze
 
io comunque rimango molto curioso (e un pò attirato) dal 1.4 105 cv,vorrei andarla a provare quando esce ? qualche utente aveva detto che la presentano il 25/26 ma io avevo letto su 4R l'11..qualcuno mi conferma ? grazie:ernaehrung004:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok ma allora spiegatemi perchè dovrebbe vendere di piu del 120cv, considerando che tra il 1.4 170 e 120 il piu venduto è il 170cv ?!
Io non dico che non venderà ma che sarà indirizzato ad un pubblico meno rappresentativo.
 
X