Nuova Giulietta 1.4 Tb (105cv) - lancio fine Febbraio 2012

domanda scema, scusate: ma la t-jet da 120 cv a benzina rimane in listino?
penso proprio di si
 
Dal sito ufficiale Alfa

"Giulietta 1.4 105 CV Bz prezzo promo 15.950 euro (IPT escl.).Offerte valide fino al 29.02.12 per clientela privata con permuta, con contributo Alfa e Concessionari."
 
Alfista 156, secondo me, ha pienamente ragione, motorizzazione inutile su un'Auto del genere, alla faccia della sportività Alfa e troppo pesante.
 
Alfista 156, secondo me, ha pienamente ragione, motorizzazione inutile su un'Auto del genere, alla faccia della sportività Alfa e troppo pesante.

Lo dirà il mercato se è inutile... Comunque ti ricordo che ad oggi il 35% delle Giuliette vendute sono gasolio 105cv cioè la versione con meno cavalli, al contrario di ciò che pensavano in molti. Ha la stessa coppia del 120cv e se i rapporti saranno analoghi sarà sicuramente vivace. Ti ricordo che da 80 a 120 Km/h in 6a la 120cv ha tempi analoghi al 170cv (sui 10").
 
Lo dirà il mercato se è inutile... Comunque ti ricordo che ad oggi il 35% delle Giuliette vendute sono gasolio 105cv cioè la versione con meno cavalli, al contrario di ciò che pensavano in molti. Ha la stessa coppia del 120cv e se i rapporti saranno analoghi sarà sicuramente vivace. Ti ricordo che da 80 a 120 Km/h in 6a la 120cv ha tempi analoghi al 170cv (sui 10").
Non lo metto in dubbio che lo dirà il mercato, infatti ho specificato SECONDO ME, e resto del mio parere, poi certo dipende da quello di cui ti accontenti...
E poi non paragoniamo in questo modo i motori, allora tanto valeva che mamma alfa li producesse i 170 cv tanto il 120 ha le stesse prestazioni o quasi!
 
Non lo metto in dubbio che lo dirà il mercato, infatti ho specificato SECONDO ME, e resto del mio parere, poi certo dipende da quello di cui ti accontenti...
E poi non paragoniamo in questo modo i motori, allora tanto valeva che mamma alfa li producesse i 170 cv tanto il 120 ha le stesse prestazioni o quasi!

Infatti Alfa lo fa per accontentare coloro che per risparmiare 1500-2000 euro non sceglievano Giulietta e andavano su altre marche. Quindi più clienti e più vendite per Alfa.

Relativamente ai motori credo soltanto che spesso vengano velocemente e erroneamente scelti o meno a seconda del numero dei cavalli.
E' obiettivo che il 170cv sia più performante del 120cv (ben 23Km/h di velocità massima in più e 1,6 sec. in meno sullo 0-100), ma nell'uso quotidiano, utilizzando la coppia, il 120cv con 206nm a 1750 giri non è poi così distante dal 170cv (250/2500 in Dynamic che si riducono a 230/2250 in normal). Poi anche la rapportatura del cambio non è certo poco importante.

Prova dal vero una Golf 1.4 TSI 122cv o un Astra 1.4 turbo 140cv e poi una Giulietta 1.4 TB 120 e poi dimmi quale ti sembra sempre in tiro e più reattiva (e divertente). Se poi le prime (e non sempre) toccano o superano i 200 km/h a me personalmente poco importa.

Tutto questo solo per far capire che andare a sconsigliare una motorizzazione perchè ha "solo" 105cv e che fino ad ora nessuno ha provato non mi sembra del tutto corretto.

Poi ovviamente rispetto il tuo parere e amici come prima..:stretta:.
 
Si ma se ha gli stessi consumi che senso ha scusate questo motore?visto che anche il prezzo non credo che cambi di molto (promozioni a parte) visto che tecnicamente sono uguali!forse per i neopatentati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma se ha gli stessi consumi che senso ha scusate questo motore?visto che anche il prezzo non credo che cambi di molto (promozioni a parte) visto che tecnicamente sono uguali!forse per i neopatentati?

Bravissimo è questo quello che voglio intendere! se un motore da 105cv consuma come quello di 120cv che vuol dire? ve lo dico io... vuol dire che sforza! perchè se così non fosse i consumi sarebbero stati sicuramente inferiori! e in questo caso la mia affermazione sarà ancora più fondata visto che parliamo di un 105cv MULTIAIR contro un 120cv tradizionale e sappiamo tutti che il multiair era stato ideato per consumare meno! io resto della mi idea e giustamente ognuno la pensa come vuole.... se è stata ideata sta motorizzazione per le vendite sono contento per alfa...più vende meglio è! però poi basta che la gente non si lamenta(soprattutto i non alfisti) sui consumi o sulle prestazioni perchè li poi è un attimo "rovinarsi la reputazione" solo per guadagnare qualche spicciolo in più sulle vendite! spero tanto di sbagliarmi..... ma purtroppo sò come sono fatti gli italiani subito pronti a criticare i propri prodotti! e conosco pure gente ignorante che credendo di avere uno scudetto alfa sul muso crede che con 105cv possa avere prestazioni astronomiche che con quella motorizzazione non potrà avere! purtroppo sono queste le persone che rovinano tutto! gente normale, competente e soprattutto NON esigente credo che lo apprezzerà alla fine questo motore....o almeno spero :D
 
  • Like
Reactions: fpx88
X