A
alprazolam
Utente Cancellato
Ciao, ho effettuato una lunga prova di ascolto con un cd prova tra l'impianto stereo della mia Giulietta e quello della Golf 6. Ecco i risultati soggettivi.
Impianto Giulietta: tipo intermedio con doppia antenna e doppi altoparlanti posteriori
Impianto Golf: con Touch screen e impianto di serie
Cd prova: l'ottima registrazione Riot dei Pearl Jam
Golf:
ottima separazione dei canali
impianto silenzioso, senza fruscii e rumore di fondo
ricostruzione del palcoscenico sufficiente con la voce del cantante che pero ' non svetta e resta a livello plancia. Buona ampiezza orizzontale
Buona dinamica per quanto il rock possa richiedere
bassi presenti e controllati senza risonanze e vibrazioni. non si sente la necessita' di un subwoofer
acuti che non concedono alle sibilanti e ben resi.
buona tenuta in potenza, si puo' alzare il volume a sufficienza
Giulietta:
separazione dei canali sufficiente
alcuni fruscii di sottofondo
ricostruzione palcoscenico sufficiente con voce cantante che resta a livello della plancia, ampiezza orizzontale limitata
dinamica discreta
bassi non ben controllati, tendono piu' a fare effetto e meno a rendere il messaggio originale
voci e acuti un po' impastati che si confondono con la batteria e il basso
buona tenuta in potenza, ma ad alto volume qualche risonanza delle portiere
In definitiva la Golf vince nettamente. la musica e' da subito godibile senza alcun intervento sui comandi mentre su Giuly e' necessario lavorare sulle curve di equalizzazione, ma non ho ancora trovato una curva che mi piaccia. i bassi eccessivamente d'effetto portano a fatica d'ascolto precoce.
Enjoy
Impianto Giulietta: tipo intermedio con doppia antenna e doppi altoparlanti posteriori
Impianto Golf: con Touch screen e impianto di serie
Cd prova: l'ottima registrazione Riot dei Pearl Jam
Golf:
ottima separazione dei canali
impianto silenzioso, senza fruscii e rumore di fondo
ricostruzione del palcoscenico sufficiente con la voce del cantante che pero ' non svetta e resta a livello plancia. Buona ampiezza orizzontale
Buona dinamica per quanto il rock possa richiedere
bassi presenti e controllati senza risonanze e vibrazioni. non si sente la necessita' di un subwoofer
acuti che non concedono alle sibilanti e ben resi.
buona tenuta in potenza, si puo' alzare il volume a sufficienza
Giulietta:
separazione dei canali sufficiente
alcuni fruscii di sottofondo
ricostruzione palcoscenico sufficiente con voce cantante che resta a livello della plancia, ampiezza orizzontale limitata
dinamica discreta
bassi non ben controllati, tendono piu' a fare effetto e meno a rendere il messaggio originale
voci e acuti un po' impastati che si confondono con la batteria e il basso
buona tenuta in potenza, ma ad alto volume qualche risonanza delle portiere
In definitiva la Golf vince nettamente. la musica e' da subito godibile senza alcun intervento sui comandi mentre su Giuly e' necessario lavorare sulle curve di equalizzazione, ma non ho ancora trovato una curva che mi piaccia. i bassi eccessivamente d'effetto portano a fatica d'ascolto precoce.
Enjoy