Come impostate l'equalizzatore della vostra radio?

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,510
5,568
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Uela bagai...
Stavo smanettando con l' autoradio base di serie e volevo capire se qualcuno di voi ha trovato una configurazione adeguata per l' equalizzatore.
Ascolto molto Virgin Radio per il rock e R101 per la musica "tranquilla" senza mai dimenticare il rock che va dagli AC/DC, Metallica..... SEX PISTOLS .....DEEP PURPLE...GUNS N' ROSES... ai più recenti NICKELBACK.
Con un volume tranquillo che va dal 10 al 16.

Ultima modifica:
da appassionato di musica e da audiofilo (molto) dilettante, ti direi che la musica si ascolta in flat.... tanto più che negli impianti hi-fi domestici la norma è di tener premuto il tasto "direct" per bypassare l'equalizzatore.. e mai con la funzione loudness attivata..
TNT - Il Mostro di Loudness!

• Mi piace
Reazioni: brambil
Il consiglio che ti do io è il medesimo di McEaster, tutti i valori a metà e a 0 il resto.

LOUD comunque su OFF.
Se proprio vuoi, con il 7 canali fai:
+3
-1
0
+2
+1
0
+1

E +3 ai bassi generali. E' una soluzione per tentar di riempire un po' più in basso il suono, far spiccare la voce senza annullare gli estremi di alcuni strumenti.

PS: Reputazione a McEaster per il consiglio!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
personalmente sono per la soluzione "flat" (a casa ho un ampli valvolare solo con i volumi dx/sn e sulla 156 SW avevo il bose con una bella becker e potevo permettermelo)
ma mi sono reso conto che sulla giulietta con radio base forse può essere conveniente qualche piccolo aggiustamento
nei prossimi giorni farò qualche prova!

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
L'impianto base della giuly non mi fa impazzire, nemmeno con gli mp3 a 320 nè coi FLAC (che tra l'altro legge e non legge). Anzi: tende sui bassi a tremare tutto e fare un suono distorto.
L'equalizzatore l'ho tolto, ascoltando molto rock (Skid Row, ac-dc, nickelback, breaking benjamin, live, offspring, 3 doors down, 3 days grace, scorpions, silverchair e similari) che varia dal duro al meno duro...ho notato che mettendo l'equalizzatore su rock il suono perde molto...almeno al mio orecchio che non è quello di un audiofilo...ma si sentono molte più distorsioni. Magari col bose non lo fa ma con quello base appena pompi un po' il volume o tocchi i bassi si sballa tutto il suono...per cui il consiglio è metterlo su off. Anyway fai un po' di prove e vedi come lo preferisci.: good . :

Ciao A tutti, anch'io ho problemi con la regolazione dell'audio della mia 159....
Quello che ho notato che si sente meglio il suono riprodotto in FM che quello dei cd... sarà il lettore andato o solo un problema di regolazione?

Salve ragazzi ho anche io una giulietta e non sapendo come si regola un equalizzatore c'è l'ho su OFF mi chiedevo se sareste cosi gentili da spiegarmi nel dettaglio o meglio passo passo come doverlo impostare perchè è la prima volta per me....e poi come si fa a mettere i 7 canali nell EQ USER perchè quando vado per modificarlo come hai detto tu BRAMBIL ne ho solo 6 di canali in EQ USER...grazie!