Come impostate l'equalizzatore della vostra radio?

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,458
5,393
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Uela bagai...
Stavo smanettando con l' autoradio base di serie e volevo capire se qualcuno di voi ha trovato una configurazione adeguata per l' equalizzatore.
Ascolto molto Virgin Radio per il rock e R101 per la musica "tranquilla" senza mai dimenticare il rock che va dagli AC/DC, Metallica..... SEX PISTOLS .....DEEP PURPLE...GUNS N' ROSES... ai più recenti NICKELBACK.
Con un volume tranquillo che va dal 10 al 16.
 
Ultima modifica:
da appassionato di musica e da audiofilo (molto) dilettante, ti direi che la musica si ascolta in flat.... tanto più che negli impianti hi-fi domestici la norma è di tener premuto il tasto "direct" per bypassare l'equalizzatore.. e mai con la funzione loudness attivata..
TNT - Il Mostro di Loudness!
 
  • Like
Reactions: brambil
Il consiglio che ti do io è il medesimo di McEaster, tutti i valori a metà e a 0 il resto.

LOUD comunque su OFF.
Se proprio vuoi, con il 7 canali fai:
+3
-1
0
+2
+1
0
+1

E +3 ai bassi generali. E' una soluzione per tentar di riempire un po' più in basso il suono, far spiccare la voce senza annullare gli estremi di alcuni strumenti.

PS: Reputazione a McEaster per il consiglio!
 
personalmente sono per la soluzione "flat" (a casa ho un ampli valvolare solo con i volumi dx/sn e sulla 156 SW avevo il bose con una bella becker e potevo permettermelo)
ma mi sono reso conto che sulla giulietta con radio base forse può essere conveniente qualche piccolo aggiustamento
nei prossimi giorni farò qualche prova!
 
L'impianto base della giuly non mi fa impazzire, nemmeno con gli mp3 a 320 nè coi FLAC (che tra l'altro legge e non legge). Anzi: tende sui bassi a tremare tutto e fare un suono distorto.
L'equalizzatore l'ho tolto, ascoltando molto rock (Skid Row, ac-dc, nickelback, breaking benjamin, live, offspring, 3 doors down, 3 days grace, scorpions, silverchair e similari) che varia dal duro al meno duro...ho notato che mettendo l'equalizzatore su rock il suono perde molto...almeno al mio orecchio che non è quello di un audiofilo...ma si sentono molte più distorsioni. Magari col bose non lo fa ma con quello base appena pompi un po' il volume o tocchi i bassi si sballa tutto il suono...per cui il consiglio è metterlo su off. Anyway fai un po' di prove e vedi come lo preferisci.:)
 
Ciao A tutti, anch'io ho problemi con la regolazione dell'audio della mia 159....
Quello che ho notato che si sente meglio il suono riprodotto in FM che quello dei cd... sarà il lettore andato o solo un problema di regolazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi ho anche io una giulietta e non sapendo come si regola un equalizzatore c'è l'ho su OFF mi chiedevo se sareste cosi gentili da spiegarmi nel dettaglio o meglio passo passo come doverlo impostare perchè è la prima volta per me....e poi come si fa a mettere i 7 canali nell EQ USER perchè quando vado per modificarlo come hai detto tu BRAMBIL ne ho solo 6 di canali in EQ USER...grazie!
 
X