addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che scherzi chi si offende per così poco?
sono solo opinioni personali alla fine... non ci sono problemi,
ma onestamente reputi la nuova classe A una merdaces o no? l' hai vista dal vivo, l' hai provata o è solo un tuo pensiero?
Onestamente credo che tutte le ultime Mercedes hanno una linea tra le migliori sul mercato e anche la classe A non fa eccezione! Merdaces è una maniera per canzonare gli amici (almeno dalle mie parti si usa in maniera scherzosa) anche se hanno una SLK! Ho avuto maniera di vederla in concessionario, ma quello che mi ha stupito sono le voci giuntemi da amici carrozzieri sulla scarsa qualità dei materiali, in particolare delle maniglie delle portiere che si rompono facilmente!
 
Ragazzi, io sono il felice possessore di una 156 Giugiaro 140 CV del 2004 acquistata nuova per 26.500 euro circa. Ad oggi non ho avuto problemi, a parte qualche piccolo cigolio degli interni, ma alla bellezza di 187.000 KM è perfetta ed ancora affascinante (grigio lipari) quando pulita. L'alfaromeo deve essere nel cuore per poter tollerare qualche difettuccio... Da un po mi accarezza tuttavia l'idea della Jaguar XF alive edition 2.2 da 195 cavalli, o forse la 3.0 litri sempre diesel. Che ne pensate? L'ho vista dal vivo ed è uno spettacolo...
sei serio? Beh, se ti puoi permettere una XF, la 156 rimarrà sempre un bel ricordo... :grinser002:
 
A proposito di JD Power and Associates La sede europea di JD Power and Associates si trova a Monaco di Baviera, in Germania. Con sede centrale a Westlake Village, California, Stati Uniti d'America

caso strano si trova in germania e caso strano che in america la fiat è presente da poco con la 500 mentre le tedesche lo sono da anni e anni, quindi che opinione può avere un consumatore... e poi anche la veridicità di certe indagini di mercato mi hanno sempre fatto storcere il naso, gli interessi sono troppo forti...
poi figuriamoci se un tedescofilo potrà mai essere sincero ed ammettere se ha preso una bidonata...
mah, contento per chi se le comprà, vuol dire che continuerò a fotografarle mentre vengono rimorchiate...ePoi il TUV è tedesco, il Dekra è tedesco... ma chi ce se fila...

No infatti...la ex Golf 4 del mio amico ad ogni avvallamento si sentivano cigolii ovunque, per non parlare degli alzavetri che ogni 3 X 2 si rompevano e andava in giro con gli spessori tra la portiera e i vetri...e non avete mai sentito parlare dei nuovi TSI? consumo d'olio a gogo, pistoni bucati...mah...sarò che io sono fortunato ma la mia per ora va benissimo...e se anche tra un po inizierò a sentire qualche scricchiolio pazienza...tutte più o meno lo fanno, non vado di certo a cambiare macchina!

dovrei postare mia cugina con la sua golf 5... ko per il sensore di giri... l'auto si spegne e carroooooooooattrezzi pensaci tu... però che cosa può risponderti...? è delusa...? no...
vabbè so cose che possono capitare, tutto si rompe alla fine...
che gli devo risponde...? ma vaff...
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
A proposito di JD Power and Associates La sede europea di JD Power and Associates si trova a Monaco di Baviera, in Germania. Con sede centrale a Westlake Village, California, Stati Uniti d'America

caso strano si trova in germania e caso strano che in america la fiat è presente da poco con la 500 mentre le tedesche lo sono da anni e anni, quindi che opinione può avere un consumatore... e poi anche la veridicità di certe indagini di mercato mi hanno sempre fatto storcere il naso, gli interessi sono troppo forti...
poi figuriamoci se un tedescofilo potrà mai essere sincero ed ammettere se ha preso una bidonata...
mah, contento per chi se le comprà, vuol dire che continuerò a fotografarle mentre vengono rimorchiate...ePoi il TUV è tedesco, il Dekra è tedesco... ma chi ce se fila...
Mi hai bruciato sul tempo :)
 
intanto sabato ho modificato il mio ordine quindi la configurazione definitiva è la seguente:
Mercedes A 200 cdi Premium (quella con l' allestimento AMG)
-colore bianco calcite
-pack active (fari xeno e cerchi da 18 amg)
-pack connect (navigatore becker map pilot, cruise control e telecamera posteriore)
-climatizzatore automatico confortmatic
-vetri posteriori e lunotto oscurati
-pack fumatori (solo per un fatto estetico...)

la mia qv l' ho messa in vendita su subito e autoscout a prezzo stracciato di soli 18000 euro!!!
se a qualcuno interessa fa un grande affare altrimenti l' andrò a regalare in concessionaria fra qualche mese quando mi arriva la nuova
 
Mi hai bruciato sul tempo :)


per me questi in italia conoscono solo ferrari e maserati ahahahahah
sempre se poi sia vero che hanno redatto questo sondaggio... contattassero me per strada... e facciamo la conta dei cofani aperti...

guarda, indubbiamente i tedeschi fanno anche belle auto... a me un 320 o una A5 ad esempio non dispiacciono mica... come del resto mercedes...
ma rimanendo su auto di segmento come la giulietta, io le varie golf, A3, serie 1 non le acquisterei manco morto...

certo, la classe A è na bella macchina ovviamente un pò allestita... ma quel pò che aggiungi te lo fanno pagare bene bene...
 
Saro' il prossimo a dire addio all'alfa,ho acquistato la 159 2.0 136 una delusione come motore,scricchiolii e assistenza assente,mi sono stancato di buttare via soldi per non avere anche la qualita'.
E' vero che anche altri marchi possono avere difetti,l'unica differenza e' che l'alfa o fiat 6 macchine su 10 hanno difetti e le altre marche 1 o 2 su 10 e questo e' la differenza di prezzo.
Ho un amico con la golf 4 del 2001 che rimane fuori tutto il giorno e non c'e' una plastica che cigola,io ho una 159 di quasi un anno che la uso solo il sabato e domenica ed e' sempre in garage e cigola gia'...
Soldi spesi bene questi...

allora se vogliamo elogiare VW mio Zio Toni che vive in Calabria ha una golf verde scuro (adesso non ricordo quale serie sia comunque tra la terza e la quarta serie), comprata nel 2003, il 1,9 TDI da 90 CV, ad oggi ha percorso la bellezza di 489.700 km documentabili (non la cura per niente, la tratta malissimo se ne sbatte dei tagliandi e gli cambia l'olio solo quando si ricorda) e ci gira ancora!! (questa estate quando mi ha accompagnava all'aeroporto di lamezia, la lanciava su quelle strade a 180 km/h, non faceva un rumore quel "ferro vecchio", un cigolio uno scricchiolio insomma niente di niente....l'altro giorno ero in giro con mio padre sulla sua Focus del 2002 125.800 km e cigolii vari provenienti dalla plancia e dai montanti, (il 1.8 TDCI vibra un macello) e parlavamo della Giulietta e delle scelte di marchionne riguardo al gruppo Fiat, mi diceva: "vedi la linea della Giulietta è favolosa ma il gruppo fiat non sta investendo in qualità ricerca e sviluppo" (e mio padre era un'Alfista di quelli incalliti, però è ancora soggetto al fascino di un'Alfa). e di conseguenza si va incontro a tutti questi problemi...poi mi ha fatto il paragone con la macchina di suo fratello...e che anni e anni fa la VW stava per andare a gambe all'aria, poi il colpo di genio: la golf, ed ecco che è arrivata come la conosciamo oggi....comunque io resto sempre un Alfista convinto e spero che quando cambierò la mia 145 potrò ancora rimanere con un'Alfa Romeo per stile e qualità....
 
Uhm...secondo me c'è un po' di tutto questo:

- chi possiede macchine tedesche si farebbe tagliare le p..le pur di non ammettere che hanno difetti, a volte grossi, e così le voci che girano sono al 90% "buone"

- chi possiede macchine tedesche spesso ha un reddito superiore e una mentalità diversa, va SOLO all'assistenza autorizzata (che è selezionata MEGLIO di quella Alfa, spesso la stessa che mette i cerotti e il fil di ferro sulle Punto e che si era formata 20 anni fa sulle Uno e Duna), e quindi ha meno ZOZZONI che invece di riparare l'auto gliela PEGGIORANO

- chi possiede macchine tedesche ha meno il pallino delle modifiche, delle personalizzazioni, e quindi ha una sensibilità inferiore ai difetti dell'auto rispetto all'Alfista, più esigente

- chi possiede macchine tedesche non ha come costruttore una fabbrica formata da operai SOTTOPAGATI e DELUSI, e diretta da un coglionazzo con il maglione che invece di pensare a FARE AUTO si è messo in testa di fare il grande finanziere (e invece di occuparsi di tecnologia gioca in borsa). Questo incide sulla qualità.

Io ho un'Alfa di 13 anni con oltre 200'000 km, e me ne vanto. Va bene, scricchiola pochissimo (e di certo non più di una crucca che ha l'assetto che GALLEGGIA ed essendo più morbida grazie al cavolo che scricchiola di meno), e mi regala ancora emozioni.

Non bisogna cambiare marca...bisogna cambiare DIRIGENZA. Sono decenni che VW fa la corte all'Alfa, e alcune delle più brillanti opere innovative di ingegneria sono ITALIANE, ma c'è sempre stato qualche imbecille, lassù, che, per aver preso mazzette o per incompetenza (o entrambe) ha venduto i brevetti alla BOSCH e poi ha pagato per montare ciò che era stato ideato dai nostri progettisti.
E che nel caso migliore, per risparmiare 500 Euro su una vettura, taglia qui e là, la peggiora inutilmente, e poi ne vende la metà. Dando la colpa al mercato (che però compra VW).

Io ci lavoro tutti i giorni con i progettisti, sia italiani che stranieri, e vi posso garantire che non siamo secondi a NESSUNO.

Le cose fatte fuori Italia funzionano meglio (ma non sempre) solo perché all'estero si RUBA di meno, si vive MEGLIO di lavoro, e a dirigere le cose ci sono persone COMPETENTI invece che BUFFONI messi lì dal politichetto o dal banchiere di turno.

Ecco.

Scusate lo sfogo, eh?

Mi prende così quando mi ricordo che il telaio della 166 è stato venduto ai CINESI, mentre noi importiamo CHRYSLER.

Buona serata a tutti

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
allora se vogliamo elogiare VW mio Zio Toni che vive in Calabria ha una golf verde scuro (adesso non ricordo quale serie sia comunque tra la terza e la quarta serie), comprata nel 2003, il 1,9 TDI da 90 CV, ad oggi ha percorso la bellezza di 489.700 km documentabili (non la cura per niente, la tratta malissimo se ne sbatte dei tagliandi e gli cambia l'olio solo quando si ricorda) e ci gira ancora!! (questa estate quando mi ha accompagnava all'aeroporto di lamezia, la lanciava su quelle strade a 180 km/h, non faceva un rumore quel "ferro vecchio", un cigolio uno scricchiolio insomma niente di niente....l'altro giorno ero in giro con mio padre sulla sua Focus del 2002 125.800 km e cigolii vari provenienti dalla plancia e dai montanti, (il 1.8 TDCI vibra un macello) e parlavamo della Giulietta e delle scelte di marchionne riguardo al gruppo Fiat, mi diceva: "vedi la linea della Giulietta è favolosa ma il gruppo fiat non sta investendo in qualità ricerca e sviluppo" (e mio padre era un'Alfista di quelli incalliti, però è ancora soggetto al fascino di un'Alfa). e di conseguenza si va incontro a tutti questi problemi...poi mi ha fatto il paragone con la macchina di suo fratello...e che anni e anni fa la VW stava per andare a gambe all'aria, poi il colpo di genio: la golf, ed ecco che è arrivata come la conosciamo oggi....comunque io resto sempre un Alfista convinto e spero che quando cambierò la mia 145 potrò ancora rimanere con un'Alfa Romeo per stile e qualità....

mio padre anticamente aveva la BX 1.9D e comprata usata... nelle sue mani ha percorso oltre 500000km..
tu pensi che la tua non li faccia perchè è scadente o perchè probabilmente cambierai auto prima...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quotone per lachialfa....mi sembra di sentire i ragionamenti di mio padre....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.