Gas di Brown(idrogeno) è il futuro del risparmio.
Se tiriamo in ballo i costi derivanti dalla alimentazione/trasformazione, non ne usciamo..Però tra Diesle e GPL siamo lì o magari scappa fuori che il Diesel tra PDF e ERG da più noie anche se consuma meno?
Quelli a depressione?Se tiriamo in ballo i costi derivanti dalla alimentazione/trasformazione, non ne usciamo..
Personalmente, dopo aver montato nel 2002 un impianto GPL BRC(1300€) sulla mia vecchia auto, non ho speso neanche un € per lo stesso.
Era PERFETTO!!!
ho fatto uguale, ho demolito la 75 1.8 a GPL e una TS a metano proprio allo scadere del bombolone da 90Lt, lei era dell'86 e presi questa che è un '89 se non mi sbaglio 12 anni fàA Dicembre, di fronte al costo del rinnovo impianto(650€) non me la son sentita di investirli su quell'auto(18 anni) e sono passato ad un JTDm.
anche il metano dove ora lo pago al Kg 0,997In 10 anni il costo del GPL è quasi raddoppiato..
sì infatti è tutto proprorzionato mooolto stranamente.....A meno di auto veramente parsimoniose, il GPL non lo vedo tanto più economico del diesel.
I diesel attuali è vero che tra FAP, EGR e simili spesso danno un sacco di noie, ma anche i benzina moderni non sono i vecchi Boxer in ghisa!
Sinceramente non saprei..Quelli a depressione?
puoi aumentare la potenzae e risparmiare fin 50-60% dell carburante col idrogeno!
è un motore come gli altri, se non aveva gli iniettori era a depressione, anch'io con quelli mai avuto problemi e se la sgassi bene quando apri vai a cannone!!Sinceramente non saprei..
In ogni caso NON era ad iniezione (perchè sconsigliatomi per il Boxer).
Ho una macchina acquistata a benzina e infatti pensavo a che impianto farciPS: se a qualcuno serve un installatore "raccomandato" in Abruzzo, mi mandi un PM.
Comunque, esulando un attimo dal discorso puramente economico, io un'auto a metano alle condizioni attuali non me la farei.
Solo se avessi anche un'altra e se quella a metano fosse da usare come "auto di servizio".
Farsi un viaggio lungo è improponibile!