TBi a metano/gpl

Non ti devi arrabbiare, Il paragone con rs4 e s4 lo hai fatto te, mica io!e poi non basta parlare per categoria e dimensioni,altrimenti se consideriamo solo questo la giulietta sparirebbe.Stiamo parlando della possibilità,utilità di gasare il 1750tbi, e se non ti interessava partecipare potevi evitare di scrivere.Qui si sta discutendo mi sembra tutti animatamente ma nessuno accusa l'altro oppure fa scenate.Si può esprimere la propria opinione e la si può mettere in discussione, ma tutto in modo più tranquillo credo, e se si viene citati, non è mica è un offesa personale, e tanto meno io intendo contraddire quello che è il tuo credo, però mi sento di dire la mia tutto qua...è un forum!

allora te lo ribadisco ulteriormente ...a parte l'a4 che ti piace così tanto le altre che fine fanno? parli di dimensioni? confronta la golf e la giulietta...
ora vado che la citycar ha le ruote fumanti e mi sta aspettando..
viva la 500 quadrifoglio a BENZINA
ciao
 
è proprio il discorso delle dimensioni che non regge!E non capisco il perchè di tutta questa sceneggiata collerica.
Puoi paragonare la giulietta alla golf gti,alla leon cupra,al limite anche alla megane rs, e penso che su questo gruppo, giulietta mantenga un ben più alto livello tecnico generale (solo la golf è li che se la batte veramente).
Nonostante ciò sempre su questo gruppo, golf e giulietta mantengono più un anima da gran turismo, specialmente per la taratura delle sospensioni,ed il confort a bordo che grazie al buon lavoro fatto dai tecnici,gli permette di rimanere molto ben fruibile quotidianamente.Seat e Renault invece sono delle vere e proprie tavole,infatti una nasce come "arrangiamento sportivo" della serie senza aggiungere grosse soluzioni rispetto alla base, l'altra invece è una delle poche "pronto pista" e che quindi si adattano poco al lavoro quotidiano.s3,Rs3,s4,rs4 golf-r, ed a questo punto m3,lexus is f,sono tutte macchine che partono da almeno 12000 euro sopra , ed hanno ben altre caratteristiche progettuali,e poco hanno in comune con i modelli base da cui provengono per quanto riguarda sospensioni e meccanica in generale, e pertanto non possono GIUSTAMENTE essere paragonate.Io sono il primo a dire che la giulietta è una bella macchina,ma il paragone deve avvenire con le sue vere concorrenti,che sono auto che si prestano all'uso quotidiano.
 
Ragazzi, amici alfisti tutti...
che la nostra compaesana Giulietta QV batta la Golf GTI credo non ci sia dubbio,no???
La Giulietta QV batte la Golf GTI al Ring | alVolante
Quattroruote sfida la Giulietta QV contro la Golf GTI: vince la Giulietta nettamente ma la golf è un progetto molto molto vecchio
[RILIEVI E PRESTAZIONI] alVolante - Giulietta QV batte Golf GTI al Nürburgring (al Volante)
Detto questo:
la Golf VI R ha anche 35cv in più della nostra QV...oltre alla maggiore cilindrata!!!Non possiamo paragonarle credo,no???
Ovvio che avrà prestazioni migliori...ma non parliamo di carattere però :lol2:
Aspettiamo qualche anno...poi ne riparliamo :)
Però siamo completamente Off Topic con l'argomento...rientriamo in tema dai :)


Il FSI ed il TFSI della Gof GTI ad esempio è gasabile...con un sistema di iniezione gpl85% e benzina 15%, sistema necessario DICONO per raffreddare gli iniettori...secondo me viene iniettata in minima parte della benzina comunque per mantenere inalterate le prestazioni...e per lubrificare, visto che il gpl è comunque un combustibile secco...
Un modo per la trasformazione Giulietta QV in gpl ci potrebbe anche essere o esserci in un futuro...ma SEMPRE A MIO AVVISO NON CONVIENE ed è un SACRILEGIO :p


IL QUADRIFOGLIO VERDE E' PASSIONE...non risparmio :lol2:
 
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Franco, a parte la "solita" sfida con l'eterna rivale golf che in tutta onestà c'entra poco, anzi nulla con la discussione in oggetto, mi permetto di contraddirti su questo punto:


Il FSI ed il TFSI della Gof GTI ad esempio è gasabile...con un sistema di iniezione gpl85% e benzina 15%, sistema necessario DICONO per raffreddare gli iniettori...secondo me viene iniettata in minima parte della benzina comunque per mantenere inalterate le prestazioni.

Assolutmamente NO, la benzina viene iniettata per non grippare gli iniettori, questo però avviene solo ed esclusivamente cercando di adattare impianti "tradizionali" a tali motori, con il termine tradizionali voglio intendere tutti i comuni impianti ad iniezione gassosa installati abitualmente su motorizzazioni ad iniezione indiretta di benzina.
Prima che si scatenasse quest'inutile e puerile diatriba,(non sto accusando nessuno sia chiaro, mi ci metto anch'io nel calderone;)), in un mio post specificavo come oggi sia possibile gasare questi motori senza il contributo di extrainiettate di benzina, un esempio su tutti è rappresentato dall'impianto Vialle Lpdi ad iniezione liquida di gpl.

Piccola considerazione personale, noto come, con il passare dei post, ci si stia sempre più allontanando da quella che era la richiesta iniziale della discussione, ossia la possibilità o meno di installare un impianto a gas/metano su un motore del genere, evidentemente chi ha posto tale quesito su un forum di auto si aspetterebbe delle risposte un pochino più concrete e in linea con la richiesta, non certo un'accozzaglia di luoghi comuni e frasi del tipo "è un sacrilegio, una bestemmia ecc".
Ognuno con il proprio veicolo è liberissimo di fare ciò che vuole:D

Faccio un esempio banalissimo, sarebbe come se ora io, (che per inciso odio in modo viscerale il tuning estetico), mi iscrivessi su di un forum di "Tuning Estremo" e mi mettessi a scrivere in ogni discussione "lasciatele originali queste povere macchine, è un sacrilegio modificarle" ecc...

Non vedete di buon occhio il gpl/metano? benissimo, nessuno vi costringerà mai ad installare tali impianti sulle vostre auto ma per favore se l'argomento non vi interessa evitate semplicemente di scrivere in queste discussioni, senza rancore:ernaehrung004:
 
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Franco, a parte la "solita" sfida con l'eterna rivale golf che in tutta onestà c'entra poco, anzi nulla con la discussione in oggetto...

Infatti l'ho fatto presente nel mio post che siamo in Off Topic...proprio per non continuare a parlarne!!!Ed invece eccoci quà di nuovo...:: Abbraccio :.

Assolutmamente NO, la benzina viene iniettata per non grippare gli iniettori
Infatti ho scritto un bel "DICONO" in caratteri cubitali...non essendo preparato in meteria ho specificato che l'ho sentito dire...ma ti ringrazio per la precisazione;)
E comunque ho scritto testuali parole nel mio precedente post "secondo me viene iniettata in minima parte della benzina comunque per mantenere inalterate le prestazioni...e per lubrificare, visto che il gpl è comunque un combustibile secco..."

Piccola considerazione personale, noto come, con il passare dei post, ci si stia sempre più allontanando da quella che era la richiesta iniziale della discussione, ossia la possibilità o meno di installare un impianto a gas/metano su un motore del genere, evidentemente chi ha posto tale su un forum di auto si aspetterebbe delle risposte un pochino più concrete e in linea con la richiesta, non certo un'accozzaglia di luoghi comuni e frasi del tipo "è un sacrilegio, una bestemmia ecc".

Daccela tu una spiegazione tecnica allora...ovvio che il "sacrilegio" che dicevo io era inteso in modo ironico (tant'è che ho inserito una faccina con la lingua di fuori :p)
Io ho provato a spiegare che ci deve essere (o ci sarà) COMUNQUE un modo per montare un impianto a gpl sul TBI AlfaRomeo...vuoi che clonano le persone...e non riescono ad adattare il gpl al TBI??? :confused: (esempio stupidissimo...ma siamo nel 2012:D)
 
Franco, il mio quote infatti era riferito ad una parte del tuo messaggio, non avevo citato tutto;)
Per quel che concerne la spiegazione tecnica dal basso delle mie conoscenze un po l'ho data parlando di altri tipi di impianto che si adatterebbero sicuramente meglio rispetto ai tradizionali, nel mio precedente post ne parlo.
L'ultima parte non era riferita solo a TE, ma generalizzavo vista la piega che aveva preso la discussione:D
 
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io porrei un altra domanda nel caso si può mettere a gpl quale sarebbe il motivo della scelta?
 
io in rete ho trovato questo:
***********************
 
Ultima modifica da un moderatore:
e questo
icom JTG Hp su AUTOTECNICA

la rivista è autotrecnica...direi che se non ci si fida di loro...allora lasciamo perdere il forum!
 
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Salve ragazzi, vedo che la discussione si è scaldata abbastanza.
Ritorno all' argomento. Dovessi percorrere 25.000 circa km all'anno, ha senso una 159 TBI a gpl??
Dico per uno che smanetta parecchio, ma che fa anche tanta strada per necesssità di lavoro.
 
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