Franco, a parte la "solita" sfida con l'eterna rivale golf che in tutta onestà c'entra poco, anzi nulla con la discussione in oggetto, mi permetto di contraddirti su questo punto:
Il FSI ed il TFSI della Gof GTI ad esempio è gasabile...con un sistema di iniezione gpl85% e benzina 15%, sistema necessario DICONO per raffreddare gli iniettori...secondo me viene iniettata in minima parte della benzina comunque per mantenere inalterate le prestazioni.
Assolutmamente NO, la benzina viene iniettata per non grippare gli iniettori, questo però avviene solo ed esclusivamente cercando di adattare impianti "tradizionali" a tali motori, con il termine tradizionali voglio intendere tutti i comuni impianti ad iniezione gassosa installati abitualmente su motorizzazioni ad iniezione indiretta di benzina.
Prima che si scatenasse quest'inutile e puerile diatriba,(non sto accusando nessuno sia chiaro, mi ci metto anch'io nel calderone
), in un mio post specificavo come oggi sia possibile gasare questi motori senza il contributo di extrainiettate di benzina, un esempio su tutti è rappresentato dall'impianto Vialle Lpdi ad iniezione liquida di gpl.
Piccola considerazione personale, noto come, con il passare dei post, ci si stia sempre più allontanando da quella che era la richiesta iniziale della discussione, ossia
la possibilità o meno di installare un impianto a gas/metano su un motore del genere, evidentemente chi ha posto tale quesito su un forum di auto si aspetterebbe delle risposte un pochino più concrete e in linea con la richiesta, non certo un'accozzaglia di luoghi comuni e frasi del tipo "è un sacrilegio, una bestemmia ecc".
Ognuno con il proprio veicolo è liberissimo di fare ciò che vuole
Faccio un esempio banalissimo, sarebbe come se ora io, (che per inciso odio in modo viscerale il tuning estetico), mi iscrivessi su di un forum di "Tuning Estremo" e mi mettessi a scrivere in ogni discussione "lasciatele originali queste povere macchine, è un sacrilegio modificarle" ecc...
Non vedete di buon occhio il gpl/metano? benissimo, nessuno vi costringerà mai ad installare tali impianti sulle vostre auto ma per favore se l'argomento non vi interessa evitate semplicemente di scrivere in queste discussioni, senza rancore:ernaehrung004: