Costo Volano Alfa 156 JTD
Ciao a tutti,
purtoppo sono stato costretto ad una sosta forzata in officina a causa di un rumore (tipo stridio di cinghia) proveniente dal cambio.
Diagnosi (salatissima): Volano usurato.
La spesuccia tra tagliando e altri problemi minori è stata tale da poter comprare una utilitaria di seconda mano (con 4 anni di vita).
Premesso che eseguo regolarmente TUTTI i tagliandi alla scadenza programmata presso un'officina Alfa autorizzata.
Com'è possibile che a 82700 Km (ORIGINALI) il volano sia andato fuori uso e quindi ho dovuto sostenere una spesa di oltre 1200€ solo per volano e Kit firizione (che ancora era in buone condizioni) ?
non uso la macchina per gareggiare, quindi questo problema mi sembra abbastanza grave.
Tra l'altro mi hanno sostituito le due pompe idrauliche per l'attuazione della frizione anche queste ususrate!!!
Insomma dopo 4 anni di vita della vettura mi sono ritrovato a dover spendere in meno di 8 mesi un totale di 3000€ per riparazioni a mio modesto parere dovute ad una "qualità indiscutibilmente bassa" delle parti meccaniche.
Consigli ? Suggerimenti ? ecc. ecc.
Mi sa che mi lamenterà con il Customer care alfa.
P.S. tra l'altro il meccanico mi ha già preannunciato che a 100.000 dovrò cambiare la cinghia di distribuzione con un costo che probabilmente supererà i 1.000€.
Onestamente sto pensando di cambiare autovettura e MARCA SOPRATTUTTO dopo 16 anni di macchine ALFA. :WC:
Ciao a tutti,
purtoppo sono stato costretto ad una sosta forzata in officina a causa di un rumore (tipo stridio di cinghia) proveniente dal cambio.
Diagnosi (salatissima): Volano usurato.
La spesuccia tra tagliando e altri problemi minori è stata tale da poter comprare una utilitaria di seconda mano (con 4 anni di vita).
Premesso che eseguo regolarmente TUTTI i tagliandi alla scadenza programmata presso un'officina Alfa autorizzata.
Com'è possibile che a 82700 Km (ORIGINALI) il volano sia andato fuori uso e quindi ho dovuto sostenere una spesa di oltre 1200€ solo per volano e Kit firizione (che ancora era in buone condizioni) ?
non uso la macchina per gareggiare, quindi questo problema mi sembra abbastanza grave.
Tra l'altro mi hanno sostituito le due pompe idrauliche per l'attuazione della frizione anche queste ususrate!!!
Insomma dopo 4 anni di vita della vettura mi sono ritrovato a dover spendere in meno di 8 mesi un totale di 3000€ per riparazioni a mio modesto parere dovute ad una "qualità indiscutibilmente bassa" delle parti meccaniche.
Consigli ? Suggerimenti ? ecc. ecc.
Mi sa che mi lamenterà con il Customer care alfa.
P.S. tra l'altro il meccanico mi ha già preannunciato che a 100.000 dovrò cambiare la cinghia di distribuzione con un costo che probabilmente supererà i 1.000€.
Onestamente sto pensando di cambiare autovettura e MARCA SOPRATTUTTO dopo 16 anni di macchine ALFA. :WC: