Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Vostro parere su costo interventi

Buono come prezzo,se calcoli che solo di distribuzione completa con servizi stai sui 400€ e passa:)

il prezzzo è molto buono,se penso che io ho speso di più per la sola distribuzione...questi simpaticoni alfa... :D

Già. Preciso che avevo fatto fare un preventivo dal concessionario alfa dove l'ho acquistata e per distribuzione + tagliando mi aveva chiesto min. euro 800,00. L'ho portata dal mio meccanico perchè con quella cifra ho fatto fare qualche lavoretto in più come avete potuto leggere sopra (pompa acqua, termostato, ecc. ecc.) quindi penso che se l'avessi fatta fare da loro avrei sorpassato i 100 euro.

- Informazione Pubblicitaria -

Prezzo onesto..;)

Sulla mia 1.8 ts a febbraio del 2007:
collaudo 40.48€
Tendicinghia 55.40€
Filtro olio 11.80€
Tendicinghia regolabile 82.80€
Cinghia trasmissione 36.70€
Cinghia distribuzione 58.30€
Coperchio (?) 5.00€
Cuscinetto 39.70€
Cuscinetto tendicinghia 27.10€
olio motore 54.00€
materiale di consumo 3.00€
Manodopera 185.72€

Totale 600euro (Che bravi che sono a rotondeggiare)

Quindi direi che ti ha fatto un prezzo onestissimo!!:decoccio:

Grazie delle risposte e soprattutto perchè sono positive .:blink:..
Ora incrocio le dita e spero che abbiano fatto un buon lavoro.

Mi unisco agli altri...ti ha trattato bene...è stato onesto...meglio così :-D

Re: Volano - Caro mi costa

Per quanto riguarda la distribuzione 1000 euro sono assolutamente troppi, il prezzo giusto si aggira intorno ai 600........i 340 menzionati da Gattaiola mi sembrano davvero pochi........buon per lui se è riuscito a strappare quel prezzo per il lavoro DAVVERO completo (sostituzione cinghie e tendicinghia, pulegge cuscinetti e pompa dell'acqua). Peraltro non ho capito il ragionamento che lo ha portato a rifare la distribuzione a soli 51mila km (diciamo a metà della sua vita)....forse la macchina aveva già 3 anni?
Purtroppo la frizione a quanto pare non è proprio il punto di forza di questa macchina..... dai un'occhiata anche qui https://forum.clubalfa.it/156/9435-frizione-finita-jtd.html e qui https://forum.clubalfa.it/156/6674-avaria-sistema-controllo-motore-3.html#post172105 (quest'ultimo tanto per condividere con te un caso di "superficialità" di un meccanico Alfa.

In ogni caso ti consiglio anche io di farti fare diversi preventivi prima di affidare la macchina ad un meccanico, che per come girano le cose a quanto pare deve essere davvero uno fidato..............a trovarlo !!!! Da quello che leggo mi pare che il tuo meccanico (o ex tale) abbia la parola "usurato" un pò troppo sulla bocca.....

Per concludere.....massima solidarietà capisco la tua amarezza.

Ma perchè è necessario sostituire la pompa dell'acqua quando si fa la distribuzione? :confused:

Re: Vostro parere su costo interventi Alfa 156 Q4 1.9 Jtd

Io il tagliando completo l'ho pagato 90 euro,la distribuzione senza pompa dell'acqua,180 euro,fatevi il conto.............

Ciao a tutti,secondo voi è normale che per sostituire olio e filtri nelle officine Alfa chiedono una cifra che si aggira attorno ai 200 euro??Io personalmente vi elenco la mia spesa per un semplice "tagliando":
5 litri Olio Esso Ulta 10W40 25 euro
Filtro olio originale Fiat 7 euro
Filtro aria originale Fiat 7 euro
Filtro gasolio Mann 12 euro
Manodopera(lavaggio motore) 30 euro
Totale 81 euro
I ricambi li hi comprati da un autoricambi con i prezzi che vedete qui su.Ho letto di gente che ha pagato filtri olio o aria anche 25 euro,il che mi pare esagerato.Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico.Basta che conosce i motori Fiat/Alfa e niente è difficile,olio e filtri è un lavoro abbastnza semplice,perchè regalare 100 e più euro per lo stesso lavoro???:decoccio::decoccio:

X